Intensive Master Experis Academy: la formazione IT per professionisti e imprese
In partenza a novembre due percorsi di Alta Formazione dedicati al miglioramento delle competenze delle imprese e dei propri dipendenti negli ambiti della Cyber Security e dell’Intelligenza Artificiale e Machine Learning per il manufacturing.

Sono in corso le selezioni per gli Intensive Master Cyber Security e Artificial Intelligence & Machine Learning di Experis Academy che hanno l’obiettivo di offrire una preparazione significativa su tematiche e tecnologie altamente innovative e all’avanguardia, con lo scopo di innalzare il know how tecnico delle aziende.
“Per le imprese che vogliono valorizzare le proprie persone abbiamo in programma a novembre due percorsi di alta formazione: il primo per rafforzare le competenze di cyber security in azienda e l’altro per implementare soluzioni in ambito intelligenza artificiale e machine learning nei processi manifatturieri e industriali. Si tratta di percorsi interaziendali in cui intervengono i professionisti delle imprese più innovative del settore.” – Claudia Cattaneo, Head Of Experis Academy (Fonte: “Experis Academy, il modello open di ManpowerGroup per i talenti IT”, La Repubblica).
Le lezioni sincrone e in virtual room saranno erogate in formula weekend – il venerdì e il sabato – da novembre a gennaio, e si alterneranno ad esclusivi laboratori pratici.
Intensive Master Cyber Security
Il percorso intensivo, della durata di 92 ore, è progettato per offrire una specializzazione tecnica in materia di sicurezza informatica, di comprensione dei sistemi, delle reti e del cloud al fine di scoprire come prevenire un attacco cyber. Si rivolge ad aziende che desiderano formare le proprie risorse per potenziarne le competenze e per renderle autonome nella corretta gestione della rete informatica interna, ma anche a professionisti e laureati STEM con esperienza nel mondo informatico.
Le docenze sono tenute da illustri professionisti del settore come:
- Claudio Cilli – direttore didattico del Master e World Leading Authority presso National Security and Intelligence, company protection, cyber-security and critical infrastructures
- Luca Bechelli - Partner - Information & Cyber Security presso P4I
- Fabio Carretto & Daniele Scanu - CEO e Penetration Tester presso Soter IT Security
Il Master, interamente finanziabile con i principali fondi interprofessionali, rappresenta un valido strumento di investimento per aumentare la retention dei dipendenti e di supporto all’interno di un piano di crescita professionale.
Per saperne di più e per scoprire come candidarsi, clicca qui.
Intensive Master Artifical Intelligence e Machine Learning
Il percorso intensivo, della durata di 80 ore, è progettato per innalzare il livello di competenze delle imprese e dei propri manager e dipendenti sulle più innovative tematiche legate all’Intelligenza artificiale. Grazie ad esempi applicativi sull’utilizzo di soluzioni di machine learning in ambito industria 4.0 e smart manufacturing, i partecipanti impareranno in che modo ridisegnare i processi aziendali in chiave smart, al fine di generare un vantaggio competitivo per la propria organizzazione. Si rivolge a tutte quelle aziende coinvolte nella transizione tecnologica e 4.0, ma anche a laureati STEM e professionisti con un background tecnico in ambito smart manufacturing o che abbiano lavorato in reparti R&D.
Tutte le docenze – e l’intero programma didattico – saranno tenute da Cosma Damiano De Angelis, direttore didattico del Master, consulente ICT e formatore in ambito Artificial Intelligence, Machine Learning e Data Mining che, tra le sue più importanti esperienze professionali, ne vanta alcune nella PA centrale ma ha anche co-fondato Harpa Italia, system integrator e software house, dove ha ricoperto il ruolo di CTO per oltre 20 anni.
L’intensive Master Artificial intelligence e Machine Learning è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali a cui l’Organizzazione aderisce e le sue tematiche – come quelle dell’Intensive Master Cyber Security - sono eleggibili dagli strumenti:
- Credito d’Imposta 4.0
- Fondo nuove competenze
Per maggiori informazioni e per scoprire come partecipare al programma di specializzazione e upskilling, clicca qui.
Se sei un’azienda e hai bisogno di maggiori informazioni sugli Intensive Master Experis Academy, clicca qui.