Il Master Motorsport Digital Communication di Experis Academy è un percorso di 160 ore che fornisce una preparazione solida e distintiva su tematiche relative alla comunicazione digital con un focus sugli strumenti professionali specifici del settore Motorsport. L’obiettivo del percorso è quello di formare futuri professionisti che sappiano raccontare le dinamiche di pista attraverso l'utilizzo di moderni e innovativi mezzi di comunicazione.

A chi si rivolge il Master Motorsport Digital Communication

Il Master si rivolge a laureati in Comunicazione, LingueEconomiaLettere Moderne o affini, con una marcata passione per il mondo dei motori, che desiderano far convergere la propria carriera nel campo della Comunicazione Digital in ambito Motorsport.

La partecipazione al percorso formativo è aperta anche ai professionisti già attivi nel settore che necessitano di consolidare e rafforzare le proprie competenze digital.

Quali percorsi di carriera potrai intraprendere

  • Addetto stampa
  • Responsabile comunicazione in azienda Motorsport
  • Social Media Manager per azienda Motorsport
  • Blogger
  • Giornalista sportivo

L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti specializzati nella comunicazione digital in ambito Motorsport con competenze trasversali su video making, digital marketing e competenze redazionali fondamentali per la stesura di articoli giornalistici o comunicati stampa.

 

Programma Master Master Motorsport Digital Communication

Il programma, composto da moduli verticali, vede coinvolti nel ruolo di docenti i migliori professionisti del mondo Motorsport, che porteranno in aula la propria esperienza e trasferiranno conoscenze e competenze relative alla comunicazione sportiva.

Il percorso formativo permette di approfondire i seguenti ambiti:

  • Marketing nel Motorsport
  • Storia del Motorsport e la figura del giornalista sportivo e addetto stampa
  • Ideazione ed esecuzione di interviste e servizi
  • Comunicazione esterna per un'azienda motorsport, organizzazione eventi e sponsorship
  • Telecronaca Motorsport
  • Comunicazione & Digital Marketing
  • Organizzazione di eventi Motorsport
  • Comunicazione esterna per un team Motorsport e Pilota
  • Mobile video making
  • Redaz ione arti coli sportivi

Il Master ha un approccio pratico con approfondimenti verticali, analisi di case study ed esercitazioni individuali e di gruppo strutturate per ogni modulo.

Processo di iscrizione

  • 1Compila il form con i tuoi dati
  • 2Un consulente Experis ti contatterà per fissare un appuntamento nel quale ti spiegherà i dettagli del Master
  • 3Finalizzata l'iscrizione, riceverai i link di accesso all'aula

4 buoni motivi per scegliere il Master Motorsport Digital Communication

card-leader

card-leader

card-leader

COSTO DEL MASTER3960€ + IVA

Il Master è a numero chiuso ed è richiesta una valutazione dei requisiti di ingresso che verrà effettuata da un referente Experis Academy. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Prestito "Per Merito" Intesa San Paolo

Grazie alla convenzione stipulata con Intesa San Paolo, Experis Academy offre agli studenti dei Master Alta Formazione l’opportunità di richiedere un prestito a tasso zero per finanziare i propri studi, dell’importo complessivo massimo di 6.000 euro erogabile in unica soluzione. Scrivici per avere maggiori informazioni e per conoscere le condizioni di merito per l’accesso al finanziamento.

Perché scegliere Experis Academy

Experis®, provider IT a 360° di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace. Offriamo soluzioni uniche e innovative nell’ambito del Talento e della Tecnologia, che rappresentano importanti leve di cambiamento per la vostra azienda; accompagniamo i nostri clienti in un processo di trasformazione tecnologica che nasce dalla perfetta simbiosi tra persone e innovazione.

Experis Academy aiuta le organizzazioni a sviluppare e aggiornare le competenze dei propri professionisti, attraverso programmi di formazione sviluppati e realizzati in collaborazione con i migliori Player del mercato. La conoscenza dei mercati di riferimento e la specificità delle realtà aziendali, unita a expertise tecnica interna e a una rete capillare di professionisti qualificati, sono il punto di forza di un Training Provider che agisce sui set di competenze per garantire ai profili tecnici di contribuire alla competitività dell'organizzazione in cui operano.

TESTIMONIANZE

REBECCA SICALI || Ex studentessa

Mi ha colpito molto la struttura delle lezioni in aula; si facevano molte attività pratiche con feedback diretti e moltissimi consigli sul lavoro svolto. Una delle lezioni che mi ha colpito di più è stata quella con Motorport.com – si è parlato dei tempi con cui fare un’intervista – ma anche i tre giorni di workshop in Evolvency, a San Marino, sono stati un’esperienza umana incredibile. Lì abbiamo anche creato e montato un video.

DOCENTI & AZIENDE IN AULA

ANTONIO BOSELLI || Head Of Motorsport Communications, Piaggio Group

Antonio approda in Piaggio come responsabile della comunicazione Motorsport nel 2024 dopo un’esperienza in Sky Sport durata 20 anni. Si è diplomato in lingue nel 1995, e si è laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Bologna nel 2002. Entrato a Sky, nel 2003, è diventato giornalista professionista e nei primi anni della sua carriera ha lavorato come redattore per la testata Sky Sportime. Nelle stagioni 2007 e 2008 ha seguito come inviato la Formula Uno coprendo i test, nel 2009 come inviato ai Gran Premi per il canale all news sportivo Sky Sport 24. Dal 2010 al 2012 ha seguito i Mondiali di Formula Uno e MotoGP come pundit a Sky Sport 24. Nel 2013, con il ritorno della Formula Uno a Sky, è stato inviato come pit reporter. Nel 2015 è stato nominato coordinatore editoriale per il Motorsport a Sky Sport 24, promuovendo sul canale all news i Mondiali targati Sky Formula Uno, MotoGp, Indycar e WRC. Dal 2016 al 2023 ha ricoperto il ruolo di inviato in MotoGp. Nel 2024 ha accettato la proposta di Piaggio di assumere il ruolo di responsabile della comunicazione Motorsport del Gruppo e quindi del team Aprilia Racing in MotoGp. Le sue grandi passioni sono le lingue e, ovviamente, il Motorsport in tutte le sue declinazioni.

onetrust-error