Targa

Sviluppatori Java: non solo competenze tecniche, ma anche soft skill per sposare la cultura aziendale

Targa Telematics è un’azienda IT con oltre 20 anni di esperienza nell’Internet of Things e nei veicoli connessi. Offre soluzioni di telematica e di smart mobility.

La necessità di collaborazione si è sviluppata con riferimento ad una delle figure maggiormente ricercate nel mercato IT: lo Sviluppatore Java.

La richiesta ha riguardato non solo la ricerca di professionisti con uno skill-set di capacità altamente specifiche, ma di individuare determinate soft skills individuali che si potessero sposare perfettamente con la cultura aziendale di Targa Telematics, quali onestà, passione, lavoro di squadra, coraggio e responsabilità.

Su questi presupposti è nata una lunga collaborazione tra Experis e Targa Telematics – che ad oggi ci ha portato ad inserire una serie di professionisti del settore IT, facendo nascere parallelamente altri progetti strettamente collegati.

L’attrattività dell’azienda Targa Telematics in termini di tecnologie e metodologie usate da un lato e, dall’altro, la capacità di Experis di comunicare e trasmetterne il valore ai candidati in sede di colloquio, sono stati gli elementi fondamentali per il successo della sinergia.