Experis al Microsoft Skilling Day


L’evento dedicato alle potenzialità delle nuove tecnologie come leva di apprendimento e occupabilità, per molteplici categorie professionali e fasce di età. 
 
Il prossimo 31 Marzo 2021 dalle ore 10.45 alle ore 13.00 si svolgerà Ambizione Italia #DigitalRestart Skilling Day, una giornata dedicata alla formazione in ambito digitale organizzata da Microsoft insieme ai suoi partner in ambito formativo.
In virtù della proficua collaborazione con Microsoft, tra i relatori parteciperà Giovanni Rossi, Operation Manager di Experis Academy, il training center di Experis dedicato alla formazione IT&Digital ed Engineering.
 
Tra i temi toccati da Giovanni Rossi durante il Microsoft Skilling Day
  1. Grazie alla partnership con Microsoft – tra docenze, supporto organizzativo e proposte lavorative a valle della formazione – Experis ha ampliato negli anni l’offerta di Experis Academy, dando un contributo concreto nella formazione IT&Digital dei talenti. Tra i più noti progetti in collaborazione con Microsoft, i master di alta formazione in Big Data, Cyber Security, Machine Learning per il Marketing, e la nascita dello Human & Training Technology Center nell’ambito del nuovo Distretto Digitale di Reggio Emilia. 
  2. Experis Academy ha attivato negli anni numerosi corsi di formazione finanziata, ovvero gratuiti per giovani talenti inoccupati, che si sono trasformati in importanti progetti di formazione e finalizzati all’inserimento lavorativo in ambito IT&Digital, anche garantendo il difficile gender parity, in un settore prettamente maschile. E’ il caso ad esempio dei 4 corsi attivi in ambito Cloud in collaborazione con Avanade, l’ultimo con 10 ragazze su 15 in aula, con percorsi di studio molto diversificati e provenienza geografica italiana e non, e che hanno visto da gennaio ad oggi 25 inserimenti in azienda. Fondazione Mondo Digitale ha contribuito al progetto segnalando profili in linea, giovani inoccupati con un background scientifico-tecnologico, inseriti poi in aula dando loro un’opportunità di upskilling.
  3. Una nuova collaborazione tra Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroup, Fondazione Mondo Digitale e Microsoft per l’avvio di progetti a tema Diversity & Inclusion conl’obiettivo di supportare l’inserimento nel mondo del lavoro dei talenti più fragili. 
 

Iscriviti per partecipare all’evento Ambizione Italia #DigitalRestart Skilling Day!