I Top Student del Master Experis Academy incontrano le aziende di settore


Lo scorso 23 giugno si è svolta la prima edizione del MeeTech, un incontro totalmente virtuale tra aziende del settore e i 10 Top Student di una delle Academy di Experis.

Experis Academy è il partner ideale per analizzare bisogni formativi e colmare il gap tra formazione scolastica e universitaria e le skills richieste dal mercato del lavoro. Experis si affianca fornendo servizi di ricerca e selezione, consulenza e staffing per professionisti del settore informatica e ingegneria.

Il MeeTech nasce come un momento di incontro durante il quale le aziende hanno la possibilità di conoscere Experis, i suoi servizi e le academy e avere un primo contatto con i Top Student del master, in modalità virtuale e in un tempo circoscritto, per poi scegliere i candidati che maggiormente hanno colpito la loro attenzione e proseguire con loro con un successivo e più tradizionale step di selezione.

Nella prima edizione abbiamo presentato ad un totale di 15 aziende tra i maggiori player del settore automotive, rappresentate da referenti HR e Quality Manager, i migliori 10 studenti dell’Academy, appena conclusa, in Automotive Quality Engineering.

Dopo una breve presentazione dei servizi engineering di Experis, dei contenuti del master da parte del coordinatore didattico, i candidati si sono messi alla prova rispondendo a delle domande tecniche focalizzate sul tema qualità per far emergere le loro competenze.

“Colgo l'occasione per ringraziare Voi per la possibilità di presentarsi alle aziende che hanno partecipato all'incontro, tutte di grande rilevanza. Il team di recruiting è stato di grande aiuto in tutte le fasi per permettere di prepararmi al meglio all'evento, in particolare ho apprezzato i consigli di cui farò tesoro anche nelle occasioni future…posso di certo affermare che consiglierei in toto l'esperienza a colleghi, non solo il corso in oggetto o il MeeTech, ma Experis come azienda a cui affidarsi nel periglioso cammino della ricerca del lavoro.” Tra i feedback raccolti tra i Top Student.

“Ottima sessione, complimenti per il lavoro di Experis che va a colmare un gap che purtroppo le nostre università lasciano ancora aperto e per la vostra proattività!”, il commento del Quality Director di una delle aziende partecipanti al Meetech.