Esplode la necessità di recruiter IT per guidare la business transformation


L’accelerazione della business transformation delle aziende ha aumentato la rilevanza dei recruITing consultant, in grado di selezionare i migliori talenti IT

Experis, brand di ManpowerGroup, con il più grande team in Italia di recruiter specializzati nella ricerca di professionisti nell’innovazione, è alla ricerca di 50 persone da inserire nelle diverse business lines

Posizioni aperte anche per Business Development Manager e Pre-sales IT e Docenti per formazione IT

 
La crescente esigenza da parte delle imprese di accelerare i propri processi di trasformazione digitale ha fatto emergere il ruolo centrale del recruITing consultant, come la figura chiave in grado di affiancare le aziende nella ricerca dei migliori talenti per i loro team IT e digital.
 
Infatti, come rilevato dal report Tech Cities 2022 promosso da Experis, brand di ManpowerGroup, la crisi pandemica ha anticipato i processi di digitalizzazione e trasformazione tecnologica di almeno 5-10 anni. Fattori come l’aumento del lavoro da remoto, la digitalizzazione aziendale e il proliferare degli acquisti online, hanno reso necessario condensare in un breve periodo processi che normalmente avrebbero richiesto molto tempo, incrementando esponenzialmente la domanda di professionisti IT. Basti pensare che, solo per il secondo trimestre 2022, si prevede un +40% di inserimenti per il comparto IT, Tecnologia, Telecomunicazioni e Media (indagine MEOS, ManpowerGroup). A questo si aggiunge la necessità di riequilibrare domanda e offerta di profili specializzati, a causa di una carenza di talenti che in Italia è pari al 76%. In tale contesto, assume quindi estrema rilevanza il recruITing consultant, come figura ponte tra le imprese e i talenti necessari alla digital transformation delle stesse. 
 

In questo scenario Experis, brand di ManpowerGroup, che vanta il più grande team in Italia di recruiter specializzati nella ricerca di professionisti IT, ha annunciato l’avvio di un programma di ricerca e selezione di recruITing consultant, oltre ad altre figure in ambito sales e formazione IT.

 
Nello specifico, i recruITing consultant ricercati si caratterizzano per un’esperienza consolidata in ambito recruiting nei settori IT e technology engineering, capacità di gestire in autonomia l’intero processo di selezione nell’ambito di progetti di volume, sviluppare la relazione con clienti acquisiti e promuovere lo sviluppo di progetti Employer Branding e servizi collegati, come ad esempio l’area del Recruiting 4.0. Completano il profilo passione per l’innovazione, padronanza dei social media, competenze specifiche in uno o più settori dell’innovazione, esperienza nella ricerca di risorse sul settore IT e Digital o un passato in aziende tecnologiche e digitali come sviluppatore o project manager e orientamento al risultato. Lavorando in remote working, le persone selezionate entreranno a far parte dei diversi team locali e nazionali di RecruITing Consultant di Experis altamente specializzati negli ambiti della Business Transformation, Cyber Security, Digital Workspace, Enterprise Applications, Cloud & Infrastructure per rispondere alle diverse esigenze delle aziende italiane e internazionali. 
 
Per quanto riguarda gli altri profili ricercati, si tratta di: docenti con esperienza in ambito Java, .Net, Cyber Security, Cloud e Data che si occupano della progettazione didattica ed erogazione di progetti di formazione IT in aula virtuale e/o in presenza per la divisione Experis Academy; sales e pre-sales IT, con esperienza in ruoli analoghi o come Technical Consultant/Technical Sales/Solution Architect o con ruoli tecnici in System Integrator, e in grado di lavorare su progetti di system integration e di proporre e progettare soluzioni software.
 
Experis anche nel 2021 è cresciuta a 360°, dalle soluzioni IT - che ci vedono lavorare in modo esponenziale insieme ad Experis Israel per i servizi di Cyber Security - alla formazione tecnica con la nostra Experis Academy per colmare lo skill gap” ha commentato Josè Manuel Mas, Direttore Experis Italia. “Con oltre 100 persone e una specializzazione sul mercato dal 2008, ci confermiamo la società IT con il team di recruITer più ampio e strutturato in Italia. Di fronte alla crescita della domanda di profili IT e Technology Engineering da parte delle imprese, anche noi cerchiamo talenti che possano entrare nel nostro team ed essere protagonisti delle verticalizzazioni di Experis e del mercato stesso, ovvero la Business Transformation, Analitycs&IA, Cyber Security, Cloud & Infrastructure, Digital Workspace, Enterprise Applications.
 

Candidati qui:

Presales SW Solution Engineer 
Formatore  
RecruITing Consultant 

Business Development Manager

 
Provider IT attivo in 54 paesi nel mondo, Experis offre i propri servizi – consulenza e soluzioni IT, professionisti altamente qualificati e formazione tecnica e innovativa – all’80% delle imprese menzionate nella lista Fortune 500 e gestisce annualmente quasi 45mila impieghi nel settore IT in tutto il mondo. Inoltre, attraverso Experis Academy, fornisce a giovani talenti, professionisti dell’innovazione e aziende, una formazione che comprende hard e soft skill insieme, entrambe fondamentali per il successo di un business.