Il team ricerca e selezione Experis raddoppia: entra a far parte dell’azienda leader della ricerca e selezione IT&Digital


Experis cresce a 360°: dalle soluzioni IT alla formazione specializzante

Nonostante lo scenario inedito e costantemente mutevole, le aziende hanno accelerato i processi digital transformation, con la crescita degli investimenti in ambito ICT e il conseguente aumento della domanda di professionisti specializzati in ambito ICT e di competenze verticali. Di pari passo, le aziende hanno aumentato la domanda di applicazioni di machine learning e intelligenza artificiale che Experis sviluppa grazie al Competence Center. Cresciamo anche sul fronte formazione, con la recente inaugurazione dello Human & Technology Training Center nel Digital District Reggio Emilia e una previsione di raddoppio dei Master e corsi a formazione gratuita di Experis Academy per le edizioni 2021.

 

Posizioni aperte ambito Recruiting – area Ricerca e Selezione di Experis

Milano
Senior Recruitment Consultant Milano
Team Manager - Recruiting Milano 

Torino
Senior Recruitment Consultant Torino
Team Manager - Recruiting Torino

Pordenone
Recruitment Consultant - Pordenone 

Trento
Recruitment Consultant Trento o altre città del Trentino Alto Adige

Genova
Senior Recruitment Consultant Genova
Team Manager - Recruiting Genova

Firenze
Senior Recruitment Consultant Firenze

Roma/Napoli/Bari
Senior Recruitment Consultant Roma 
Senior Recruitment Consultant Napoli 
Team Manager - Recruiting (basato a Napoli, Bari o Roma)

 

Cerchiamo figure specializzate in ambito Risorse Umane, con passione ed esperienza in ambito IT e Digital.

IT/Digital Consultant: all’interno del Team IT or Digital, rispondendo gerarchicamente al Team Manager di riferimento avrà lo scopo di sviluppare New Business relativamente al territorio di riferimento assegnato (aziende S&MB e LA, prospect ed attive) e gestire in tutte le fasi il processo di ricerca e selezione in ambito IT or Digital. Si occupa di sviluppo commerciale relativo ai settori di riferimento. Con almeno un anno di esperienza e passione per il settore IT&Digital, opera in modo proattivo nelle azioni commerciali necessarie all’ottenimento del singolo mandato di Ricerca e Selezione e lo gestisce in toto, dall’offering alla negoziazione e alla ricerca, alla presentazione della rosa dei candidati, supporto alla negoziazione candidato-cliente, e azioni di fidelizzazione successive (sia lato cliente che candidato). Sui clienti di propria assegnazione e relativamente alle figure professionali con RAL ricompresa nei range retributivi stabiliti dalle policy interne, si occupa dell’attivazione dei canali di reclutamento, screening cv, gestione di colloqui individuali per l’identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e della motivazione ai fini di un inserimento diretto da parte delle aziende clienti. Garantisce supporto nello sviluppo di progetti Employer Branding e servizi collegati, come Recruiting 4.0 (sviluppo Hackathon, Coding Game, Coding Challenge, Chatbot, Virtual Assessment, ecc.), con Experis Academy.

 

IT/Digital Senior Consultant: all’interno del Team IT or Digital, risponde gerarchicamente al Team Manager di riferimento, e con autonomia nell’intero processo, avrà lo scopo di sviluppare New Business relativamente al territorio di riferimento assegnato (aziende S&MB e LA, prospect ed attive) e gestire in tutte le fasi il processo di ricerca e selezione in ambito IT or Digital. Con almeno 3 anni di esperienza in ambito commerciale e 1 in ambito Risorse umane, si occupa di sviluppo commerciale relativo ai settori di riferimento. Opera in modo proattivo nelle azioni commerciali necessarie all’ottenimento del singolo mandato di Ricerca e Selezione e lo gestisce in toto, dall’offering alla negoziazione e alla ricerca, alla presentazione della rosa dei candidati, supporto alla negoziazione candidato-cliente, e azioni di fidelizzazione successive (sia lato cliente che candidato). Sui clienti di propria assegnazione e relativamente alle figure professionali con RAL ricompresa nei range retributivi stabiliti dalle policy interne, si occupa dell’attivazione dei canali di reclutamento, screening cv, gestione di colloqui individuali per l’identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e della motivazione ai fini di un inserimento diretto da parte delle aziende clienti. Garantisce supporto nello sviluppo di progetti Employer Branding e servizi collegati, come Recruiting 4.0 (sviluppo Hackathon, Coding Game, Coding Challenge, Chatbot, Virtual Assessment, ecc.), con Experis Academy.

 

Team Manager: La risorsa, all’interno del Team IT or Digital, rispondendo gerarchicamente al Line Manager di riferimento, avrà la responsabilità gerarchica di un Team e la responsabilità del target di tutto il team. Sarà responsabile dell’intero processo per tutti i colleghi del proprio team ed avrà lo scopo di sviluppare New Business relativamente al territorio di riferimento assegnato (aziende S&MB e LA, prospect ed attive) e gestire in tutte le fasi il processo di ricerca e selezione in ambito IT or Digital. Con almeno 5 anni di esperienza nel settore HR è responsabile delle attività gestite dai colleghi del team di cui è riporto e responsabile. Supervisiona in modo proattivo le azioni commerciali del team necessarie all’ottenimento del singolo mandato di Ricerca e Selezione, dall’offering alla negoziazione e alla ricerca, alla presentazione della rosa dei candidati, supporto alla negoziazione candidato-cliente, e azioni di fidelizzazione successive (sia lato cliente che candidato). Supervisiona le attività relative ai clienti assegnati al team e i processi di selezione per figure professionali con RAL ricompresa nei range retributivi stabiliti dalle policy interne. Promuove lo sviluppo di progetti Employer Branding e servizi collegati, come Recruiting 4.0 (sviluppo Hackathon, Coding Game, Coding Challenge, Chatbot, Virtual Assessment, ecc.), con Experis Academy.