Are you ready for IT? La Coding Challenge di Experis


In un mondo sempre più competitivo, in cui l’Information Technology pervade tutti i settori economici, i professionisti ICT si posizionano all’interno di un nuovo paradigma del mercato del lavoro, in cui il candidato è al centro.

Con particolare riferimento alla generazione Millennials, è il senso di sfida che muove la persona, e non più il mero compenso economico.

In Experis, abbiamo creato una coding challenge, in cui i programmatori possono mettersi in gioco e sfidare prima di ogni cosa sé stessi.

Un aspetto molto importante è la completezza del feedback che il partecipante riceve come output: può, prima di ogni cosa, avere conferma del suo livello di preparazione puramente tecnica ma non solo! Riceve infatti una valutazione completa in cui può verificare le sue capacità di problem solving, quanto sia affidabile il codice scritto, oltre che una potenziale evoluzione del suo ruolo, ad esempio, verso competenze più architetturali e di design.

Numerosi sono i linguaggi tra cui scegliere e due i livelli in cui cimentarsi (Junior e Senior).

Questa è la pagina della Coding Challenge di Experis su cui ci si registra e si sceglie la sfida in cui ci si vuole cimentare.

Alcuni esempi: Web Developer (Javascript, HTML, CSS) - Python Developer - .Net Full Stack Developer (C#, JS, SQL) - Java Full Stack Developer (Java, JS, SQL) - PHP Developer - Mobile iOS Developer (Swift) - C++ Developer - Java developer - .net developer.

Nell’accompagnare i nostri candidati in un percorso di cambiamento professionale, siamo in grado di fornire loro, oltre alla nostra consulenza per la carriera, strumenti utili a maturare una maggiore consapevolezza della propria preparazione e delle aree in cui investire.

Di sicuro interesse, anche per le aziende, poter ricevere una valutazione oggettiva per questa categoria, così ambita sul mercato così da poter scegliere solo i migliori.

Anche per i nostri clienti possiamo fare la differenza: siamo infatti in grado di customizzare le challenge che possono essere utilizzate non solo in fase di attraction di nuove risorse, ma anche come verifica o assessment di competenze e valutazione di potenziale dei propri dipendenti.

Le sfide piacciono prima di tutto a noi di Experis: il coding game ‘Asteroids’, Coding Cup e hackathon sono solo alcune delle attività in ambito di recruiting 4.0 che implementiamo per i nostri clienti. Contattaci!

Gioca alla Coding Challenge!