IT & Digital

Experis, un provider IT a 360°: consulenza e soluzioni, persone e formazione.

Experis è il partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito informatico, ricercare talenti e sviluppare risorse attraverso soluzioni veloci, efficaci ed innovative.
Nella nostra visione, consulenza, formazione, somministrazione di persone e l’outsourcing, anche attraverso i LABs dedicati all’informatica, si integrano in un’offerta completa che permette la migliore soluzione per qualsiasi esigenza di supporto informatico e staffing.
 
 

Un’offerta completa nel Digital&IT, dalle persone alle soluzioni 

 
Experis propone ai propri clienti un’offerta completa che abbraccia interamente il mondo dell’Information Technology e dell’Innovazione. Attraverso una capillare e consolidata rete di partner, siamo in grado di coprire a 360° gradi tutte le esigenze di sviluppo, gestione, attraction di nuovi talenti, inserimento e formazione delle risorse in azienda
 
Con oltre 250 consulenti e un i-LAB di 60 technical engineers, siamo un partner strategico per la consulenza IT, processi di Vendor Consolidation, realizzazione di soluzioni tecnologicamente innovative ed Managed Services con capacità di disegno architetture software,  predisposizione e gestione infrastrutture in cloud/on-premise, implementazione di Data Strategy e Solutions, progetti di Digital Transformation, disegno e realizzazione di soluzioni integrate di smart call-center/virtual assistants.
 
Tra le soluzioni IT che offre Experis, un innovativo Chatbot (virtual assistant) basato sulla CAI (Conversational Artificial Intelligence) capace di supportare le aziende in molteplici settori, dal recruiting, al customer care in ambito farmaceutico. In ambito HR, l'assistente virtuale ha 2 principali applicazioni:
 
  • Smart Recruiter: a supporto del team di recruiting con funzione informativa e di presa appuntamento, nonché di supporto h24 ed engagement del candidato
  • HR Buddy: a supporto dei dipendenti, dal primo giorno in azienda per guidare l'esperienza di onboarding e di induction, per poi seguirlo durante la vita in azienda nei suoi percorsi formativi o nelle necessità di informazioni operative, di processo o di policy.

Scopri di più sul chatbot di Experis

Experis affianca le imprese anche da un punto di vista di Cyber security per mitigare i rischi informatici e per tutelare le organizzazione dalla perdita o violazione di dati sensibili, oltre ai danni economici derivanti dalle multe del GDP. Scopri di più sul servizio di Cyber Assessment.

I consulenti Experis supportano le imprese con consulenze specifiche sui processi di trasformazione digitale e con i migliori strumenti per lavorare in modo agile, sicuro e collaborativo disegniamo percorsi customizzati in base alla readiness della cultura aziendale e delle persone, aiutandole ad abbracciare nuove modalità di vivere il proprio lavoro e di rapporto con i propri manager.

 

Digital&IT transformation: le persone al centro 

 

Fenomeni come la Digital Transformation, la Gig Economy e il Talent Shortage stanno determinando una rivoluzione che passa attraverso nuove modalità di selezione del candidato, di ricerca del lavoro e necessità di upskilling e di nuove figure professionali. 

Experis è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration. 

Con 5 uffici, 4 sedi Experis Academy e una software house, Experis supporta le aziende nei processi di ricerca e selezione permanente e temporanea di figure appartenenti al mondo IT&Digital, sia a livello nazionale che internazionale.

Un team di consulenti con esperienza pluriennale nel settore dell’Information Technology in grado di offrire supporto alle aziende non solo nella ricerca e selezione di personale specializzati, ma anche nella mappatura di mercato, nell’attivazione di innovative strategie di attraction di profili IT&Digitial (Recruiting 4.0) e nell’inserimento dei candidati stessi.

Grazie alla riconosciuta expertise in ambito IT, Experis ha un focus particolare sui professionisti dello sviluppo, i Developers: 

  • Take your seat è il quadrante realizzato dai professionisti Experis che fotografa lo scenario degli sviluppatori/developers in relazione alla richiesta sul mercato e all'innovatività del linguaggio, una bussola per persone e aziende.
  • Coding Challenge è una delle sfide di coding che Experis utilizza per la fase di attraction dei candidati nei propri processi di selezione interne e per le aziende-clienti, nonché per assessment e gaming durante le Academy.

 
I mercati di riferimento di Ricerca e Selezione di Experis 

  • Cybersecurity
  • Industry 4.0
  • eCommerce / CRM
  • Machine Learning / IQ
  • Cloud / IT / Robotics
  • Digital Marketing / Media
  • Analytics / Big Data


Grazie alla passione per la tecnologia, la professionalità dei Consulenti Experis e la copertura sul territorio nazionale ed internazionale, Experis aiuta i propri clienti a trovare i talenti necessari al loro business e le persone ad intraprendere il loro successivo passo di carriera.
> Scopri tutte le opportunità di lavoro

 

Experis è Official HR Partner di Scuderia Ferrari. Scopri di più sulla partnership.

 

 

Contattaci