INTENTO

INTENTO (INTElligent NeTwork Orchestrator Framework)

INTENTO è un progetto finanziato da Regione Puglia che prevede il controllo e la gestione di una rete di trasporto ottica, con tecnologia SDN-NFV. 
 
Il progetto in collaborazione con SM-Optics, azienda leader nel settore del trasporto ottico, sviluppo e integrazione di software, è nato con la necessità di creare una piattaforma che potesse gestire la complessità delle infrastrutture, inclusi componenti hardware e software IT, nodi ottici, ecc.
Experis ha realizzato una piattaforma Software tramite cui le principali compagnie attive nel settore TELCO possono agilizzare i loro processi di creazione di servizi evoluti come virtualCPE (piccole reti presso i clienti) o videoChaching (come creazioni di reti per contenuti multimediali Netflix, AmazonPrime, etc..) o SmartMobility (cioè infrastruttura per il controllo dei veicoli lungo le autostrade come il Cooperative Intelligent Transport Systems) e altri servizi nei settori della Sicurezza Informatica, Videosorveglianza, etc.
 
La piattaforma INTENTO inoltre è in grado di gestire e ottimizzazione il consumo energetico della rete di trasporto attraverso algoritmi che consentono di evidenziare soluzioni a basso costo energetico.
 
La piattaforma, on top, è inoltre dotata di API per esporre questi servizi evoluti e presentare un supporto alla gestione del Power Management.

 

Contattaci

 
Rispondiamo in modo innovativo alle molteplici esigenze della digital transformation di PMI e multinazionali, start-up e pubbliche amministrazioni, realizzando soluzioni ready to go., creando valore tecnologico. Grazie al nostro Competence Center sviluppiamo servizi IT, AI/Intelligenza Artificiale come virtual assistant, e prodotti strategici a forte componente Software.
 
 

Contattaci