HR Buddy

L’HR Buddy è il collega virtuale sempre “vicino” e disponibile 

Oggi più che mai la tecnologia ci sta dimostrando come sia possibile avvicinare le persone e colmare il vuoto della distanza.

In particolare, nell’attuale contesto economico-sociale in cui le aziende hanno scoperto i vantaggi di un lavoro agile e tecnologicamente fluido, gli assistenti virtuali sono le soluzioni migliori per supportare le persone.

Comunemente chiamati chatbot, costituiscono un aiuto veloce e concreto, capace di rispondere a tutte le esigenze informative ininterrottamente.

Esistono diversi tipi di chatbot più o meno complessi; il più evoluto è il CAI (Conversational Artificial Intelligence), capace di conversare in modo naturale attraverso applicazioni e piattaforme, come WhatApp, Messenger e siti web, o vocalmente con ad esempio Amazon Alexa o Google Home.

Un assistente virtuale costruito ad hoc sulla storia e strumenti aziendali

Experis, come provider IT a 360°, è un partner per le aziende in grado di offrire profili Digital&IT, percorsi di formazione e soluzioni IT innovative. Grazie alle iLab di Bari, la software house di Experis, abbiamo sviluppato due soluzioni di chatbot ad hoc per rispondere alle esigenze di mercato in ambito HR, HR Buddy e Smart Recruiter.

HR Buddy è l'assistente virtuale sviluppato da Experis che aiuta le persone ad utilizzare tutti gli strumenti tecnologici aziendali in maniera efficace ad efficiente. HR Buddy è un chatbot con intelligenza artificiale (Conversational AI) integrato con gli strumenti di messaggistica aziendale o con quelli personali che supporta il collega nelle attività di tutti i giorni migliorandone l’experience e aumentando l’efficacia.

Il chatbot, l’assistente virtuale, può imparare ed essere ‘addestrato’ in merito a tutte le policy aziendali, le FAQ, le domande comuni, in merito ai processi aziendali, sull'organigramma, ecc. HR Buddy è in grado di seguire un nuovo entrato nella sua fase di induction prendendo appuntamento con le persone da incontrare, indicandogli come affrontare passo dopo passo qualsivoglia problema aziendale.

Scopri di più sul chatbot di Experis

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza e Project Solutions. 

 

Contattaci