Hlpy

Intelligenza artificiale, per reinventare l’assistenza stradale

Hlpy è una startup milanese che punta a rivoluzionare il soccorso stradale attraverso l’innovazione digitale e l’introduzione dell’AI, per portare benefici a tutti i player coinvolti nella filiera: maggiore efficienza per gli operatori del soccorso, una migliore esperienza per i clienti finali, e abbattimento dei costi fino al 70% per le compagnie assicurative.
 
In sintonia con questi obiettivi, Experis ha fornito loro una soluzione integrata di Chatbot, Web App e App Mobile che consente di gestire digitalmente il servizio di assistenza agli automobilisti in situazione di sinistro, o di avaria. 
 
Come funziona?
 
  • Attraverso il chatbot vocale e testuale il sistema raccoglie i dati dell'utente, del mezzo coinvolto, del tipo di avaria e della posizione geografica presso la quale si è verificato l’evento;
  • Attraverso un’app mobile il sistema ingaggia il carro attrezzi più vicino e disponibile;
  • Attraverso notifiche avvisa l’automobilista dell’arrivo del carro attrezzi e di eventuali servizi di assistenza disponibili nelle vicinanze (alberghi, noleggi auto..).
La soluzione di Experis ha consentito all’assistenza stradale di Hlpy di eliminare completamente i tempi di attesa telefonica, di garantire un’assistenza stradale tempestiva (tempo massimo di 15 minuti), di fornire supporto a 360 gradi al cliente.
 

Contattaci

 
Rispondiamo in modo innovativo alle molteplici esigenze della digital transformation di piccole e medie imprese, start-up, pubbliche amministrazioni, realizzando soluzioni ready to go.
 
Siamo provider IT a 360°. Attraverso il nostro Competence Center operiamo su diverse aree di competenza: progetti e servizi, Intelligenza Artificiale, prodotti strategici a forte componente software e soluzioni HR Tech.
 

Contattaci