FAQ

Come funziona il processo di candidatura online?

Per candidarti ad un annuncio, devi innanzitutto registrarti sul sito seguendo alcuni semplici passi. Ricordati di utilizzare un indirizzo e-mail valido, dato che non sarà possibile modificarlo in seguito sul sito . Una volta inserito l’indirizzo email, ti arriverà una email di conferma registrazione per verificare la reale esistenza dell’indirizzo usato e la corrispondenza con la tua identità. Successivamente potrai inserire le informazioni aggiuntive e quindi candidarti ad un annuncio. Quando ti candiderai ad un annuncio, potrai caricare il CV e, qualora fosse richiesto, aggiungere ulteriori informazioni necessarie per la valutazione della tua candidatura. Al temine della candidatura, riceverai una e-mail di conferma.

Non so come inviarvi il mio curriculum

Per inviare il CV è necessario registrarsi sul sito. Durante la registrazione potrai aggiungere il tuo CV, sia nel caso di candidatura spontanea, che come risposta ad un annuncio.

Dove posso trovare gli annunci di lavoro?

Clicca il link sottostante, inserisci una parola chiave e una località , quindi avvia la ricerca. Puoi impostare anche dei filtri aggiuntivi.

Vorrei lavorare con voi

Per candidarsi ad una posizione in ManpowerGroup clicca il link sottostante:

Come posso recuperare la password?

Per recuperare la password clicca il link sottostante. Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato e ti verrà inviata una email contenente le istruzioni per scegliere una nuova password di accesso.

Come posso disiscrivermi dal sito?

Se desideri cancellare i tuoi dati è necessario farlo attraverso l'apposito Form avendo cura di specificare l’indirizzo/gli indirizzi email con cui ti sei registrato oltre al proprio nome e cognome

Come cambiare la mail di registrazione

Non è possibile purtroppo cambiare l’indirizzo email usato durante la registrazione. È necessario registrarsi nuovamente con un nuovo indirizzo. Attenzione: in caso tu abbia lavorato per Experis, ricordati di segnalare alla tua filiale di riferimento il cambio di e-mail.

Voglio essere cancellato/a dalla newsletter

Se desideri invece non ricevere più le e-mail con le notifiche sulle opportunità di lavoro, accedi alla tua area personale nella sezione My Job. Qui potrai: Eliminare qualsiasi notifica, togliendo il flag dal box “Attiva le notifiche sul portale” Eliminare solo le notifiche che non ti interessano più, mettendo la singola notifica in pausa o cestinandola, tramite le apposite icone. Se desideri non ricevere più le news dei nostri canali, entra nel canale specifico e clicca sul pulsante “smetti di seguire questo canale”.

Non ricevo la mail di conferma registrazione

Verifica che l’ e-mail non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri. Se non riesci a ricevere l’ e-mail in alcun modo, ti consigliamo di utilizzare un indirizzo di posta differente.

Ho effettuato la registrazione sul portale Manpower, posso utilizzare anche il portale Experis?

La registrazione è valida su entrambi i portali, Experis e Manpower. Puoi accedere con le stesse credenziali e la stessa e-mail.

Dopo aver inserito email e password nella pagina di login, ricevo l’errore “Login o password errate"

Procedi col recupero password. Utilizza sempre l’indirizzo con cui ti sei registrato.

Non ricevo la mail di recupero Password

Verifica che l’e-mail non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri di protezione.

Perché quando mi candido vengo mandato su un altro portale?

La candidatura avviene sul portale di proprietà ManpowerGroup dedicato alla selezione e al reclutamento. Dopo la registrazione è normale essere reindirizzati su questo portale per il completamento della candidatura. Il nostro sistema di canditura è pienamente integrato a livello informatico e la tua candidatura viene sempre inviata ai nostri recruiter, indipendentemente da dove viene inserita e in totale sicurezza in termini di trasferimento e protezione dei dati.

Perché quando mi candido ad un annuncio mi vengono chieste informazioni che ho già dato candidandomi ad un altro annuncio?

Ogni annuncio di lavoro segue il proprio percorso di selezione, che in alcuni casi prevede che vengano reinseriti o verificati alcuni dati che potresti aver già fornito in precedenza. Questo ti permette anche di poter aggiornare alcune informazioni, in base all’annuncio a cui stai rispondendo.

Come faccio ad aggiornare il CV?

È possibile effettuare l’aggiornamento del Curriculum Vitae solo dopo aver effettuato la prima candidatura a una posizione di lavoro. Per aggiornare il CV, puoi andare nella tua area personale nella sezione “Aggiorna i dati”. Da qui, carica o cambia il CV dalla sezione “Aggiornamento e visualizzazione CV”.