Il Competence Center di Experis

Un laboratorio di tecnologia, capace di rispondere in modo innovativo alle molteplici esigenze della trasformazione digitale di tutte le imprese. 

 
Attraverso il Competence center, che vanta eccellenti competenze tecniche e funzionali, Experis realizza “soluzioni chiavi in mano”, che creano valore per le aziende, rispondendo tecnologicamente ad ogni esigenza di business, dalle piccole e medie aziende agli enti pubblici.
 
Experis, provider IT a 360°, supporta le aziende che desiderano intraprendere un percorso di Trasformazione Digitale e che cercano un Partner Strategico che le affianchi nelle fasi di Prototipizzazione, Realizzazione e successiva Industrializzazione di Prodotti e/o Servizi ad alto valore aggiunto.
 

Il Competence center di Experis opera su diverse aree di competenza:

  • Progetti e Servizi

  • AI – Intelligenza Artificiale

  • Prodotti strategici a forte componente Software e soluzioni di HR Tech 

Experis: metodologie innovative e tecnologie all’avanguardia

Experis è un System Integrator specializzato nello sviluppo soluzioni ad-hoc ed in progetti di integrazione.
 
Il laboratorio funge anche da Osservatorio tecnologico, con una continua ricerca e sviluppo delle tecnologie più innovative (reti neurali, machine learning, deep learning) sfruttando tutte le potenzialità dell’A.I. 
 
Il Competence center lavora anche a supporto delle Start-up che, basandosi su approcci all'innovazione come Design Thinking, Agile e DevOps, e proponendo percorsi dal Proof of Concept(PoC) al Minimum Viable Product (MVP), propongono e costruiscono soluzioni "Software as a Service" con "test before invest". 
 

Experis, un provider IT a 360°: dallo staffing di professionisti del settore ICT alle soluzioni IT 

 
Tra le soluzioni IT sviluppate dal Competence center di Experis, un chatbot proprietario, un’assistente virtuale di ultima generazione capace di conversare in modo naturale attraverso applicazioni e piattaforme, come WhatApp, Messenger, siti web ed altro oppure direttamente rispondendo alle telefonate degli utenti o integrato nei canali vocali Amazon Alexa o Google Home.
 
 
  • Smart Recruiter: il chatbot che aiuta il candidato a trovare l’offerta di lavoro giusta, scoprire le dinamiche di selezione e conoscere l’azienda, fino a fissare il colloquio; 
  • HR Buddy: il collega virtuale sempre “vicino” e disponibile, l’assistente virtuale che aiuta la persona ad utilizzare tutti gli strumenti di lavoro aziendali, conoscere le procedure, ecc. costruito ad hoc sulla storia e strumenti aziendali.
In altri ambiti il nostro motore di chatbot puo’ essere utilizzato per realizzare self-care, soluzioni di lead qualification o altro sia via messaging che direttamente su canale vocale/telefonia con l’obiettivo di sostituire/affiancare gli IVR tradizionali e/o realizzare strategie di deflection che possano portare a riduzione dei costi operativi ed al tempo stesso miglioramento della customer experience.
 

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Tra le altre soluzioni IT nel portafoglio di Experis:
 
  • Recruiting 4.0: Coding game & Coding Challenge, Hackathon e virtual assessment. Supportiamo le aziende in strategie di attraction, recruiting ed engagement.
  • FAST: uno strumento attraverso cui il management valuta le proprie risorse. Partendo da un’autovalutazione, le risorse possono fare proposte di progetti e formazione, in merito a soft e hard skill, per poi incontrarsi nel momento di valutazione con il manager.  Tra le case history di successo, ManpowerGroup stessa.
  • Visi-skill: un software intelligente, che valorizza la crescita professionale delle persone grazie alla capacità analizzare le loro Soft & Hard skill e la loro corrispondenza con i ruoli aziendali richiesti e quanto il mercato prevede; infatti la piattaforma consente di individuare i percorsi formativi in linea con gli obiettivi strategici aziendali e gli scenari evolutivi del contesto competitivo. 
Oltre allo sviluppo software, il Competence Center di Experis si occupa di erogare e gestire servizi di Information Technology in modalità outsourcing per i clienti, come help desk onsite e/o da remoto e di consulenza in ambito cybersecurity
 

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