Chatbot

Chatbot per la selezione del personale

L’intelligenza artificiale sta radicalmente trasformando il settore delle Risorse umane, dal recruiting ai tool previsionali dell’evoluzione delle skills.
 
Oggi le aziende hanno, in particolare le multinazionali molto note e ambite, hanno la necessità di gestire un grande quantitativo di selezioni per numerose posizioni aperte, in diverse sedi d’Italia. 

Experis propone come soluzioni IT, un Chatbot, lo Smart recruiter, un assistente virtuale evoluto, che semplifica i processi nella selezione delle risorse umane, ottimizzando il tempo e il lavoro delle persone.
 
L’applicativo “Smart Recruiter”, inserito nella prima fase di valutazione dei candidati, è in grado di:

 

  • Eseguire un assessment sui candidati con specifiche killer questions di selezione
  • Raccogliere i dati personali dei candidati selezionati
  • Gestire le FAQ
  • Formulare un report riassuntivo con i dati dei candidati e gli esiti dei colloqui
 
 
La soluzione offerta da Experis è un Chatbot (virtual assistant) basato sulla CAI (Conversational Artificial Intelligence) in grado di conversare naturalmente e fluidamente, con memorie avanzate e capacità di analizzare semantica e contesti di dialogo complessi.

 

Il chatbot utilizza infatti i migliori algoritmi di Artificial Intelligence per consentire conversazioni naturali, fluide, umanizzate ed interamente user-driven, sfruttando meccanismi di memoria conversazionale molto avanzati e strumenti di analisi semantica evoluti per gestire dialoghi complessi che portano a una concreta efficacia dello strumento, oltre che aver contribuire alla digital experience del candidato.
 

Contattaci

 
Il nostro vantaggio competitivo risiede sia nella profonda conoscenza del mercato HR che permette di differenziarci in fase di Service Design, sia nelle funzionalità innovative tecnologiche che sviluppiamo internamente e che sono basate su tecnologie di Machine Learning per migliorare l’attraction e la customer experience dei talenti.

 

 

Come può l'Intelligenza Artificiale supportare le Direzioni HR?

Scopri di più  

 
Sistemi modulari di Human Capital Management, Chatbot per smart recruiting ed onboarding, piattaforme di coding game e virtual assessment per migliorare l’attraction e la customer experience dei talenti. 
 
Experis, insieme al suo Competence Center, è in prima linea per rispondere in modo innovativo alle molteplici esigenze della digital transformation di tutte le imprese. 

 

Contattaci