La simpatia è un attributo fondamentale sul posto di lavoro?

Sezione: Trend e innovazione
Data di pubblicazione:

Sicuramente saprete che la maggior parte delle persone decide di concludere affari solo con chi realmente si fida. Così come senza dubbio avrete sentito parlare delle assunzioni aziendali in cui la simpatia svolge un ruolo importante all’interno del processo di selezione. In ogni luogo di lavoro, di solito, regna una persona particolarmente carismatica, simpatica e che tutti ammirano. Ma che cosa significa realmente essere simpatici? E se non si è visti come tali, come può cambiare questa percezione e diventare più simpatici a lavoro? Essere simpatici è importante perché permette di andare d’accordo con i colleghi, trasmettere fiducia e far sì che gli altri siano disposti ad aiutarti nei momenti difficili. E’ fondamentale la gentilezza, la pertinenza, l’empatia e l’autenticità per essere i più stimati sul posto di lavoro. Scopri di più!

 

Follow us      
© 2017 Experis - All Rights Reserved