Trovare Lavoro e Fare Carriera: i 4 Consigli del nuovo Presidente degli USA Donald Trump

Sezione: Career
Data di pubblicazione:

Chi è Donald Trump? Come è riuscito a vincere le elezioni? come è diventato ricco il candidato repubblicano? Queste sono le domande che tutti si stanno chiedendo, dal momento che Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Il ricco imprenditore di New York è, infatti, una delle personalità più influenti nel mondo americano ed un uomo che grazie alla sua carriera lavorativa è riuscito a diventare oggi uno dei leader più importanti al mondo. 

Questi i mantra che lo hanno reso un imprenditore di successo:

“LOTTA SEMPRE PER CIÒ CHE AMI, SII ENTUSIASTA”
Essere entusiasti di ciò che facciamo per Donald Trump è il segreto che sta alla base del successo!
Resta sempre Focalizzato! In molti dei suoi libri e in moltissime sue interviste, Donald Trump sottolinea il concetto di Focus! Essere focalizzato è importantissimo sei vuoi avere successo: essere focalizzato vuol dire sapere quello che vuoi fare e soprattutto quello che vuoi ottenere.Devi definire e avere ben chiaro il tuo obiettivo. Essere focalizzato è importantissimo perché quando, durante il tuo percorso, ci saranno momenti di difficoltà avrai sempre chiaro in testa il motivo per cui sta lavorando!
Quando intraprendi una nuova strada le difficoltà ci sono e sono tante. Essere focalizzato sul tuo obiettivo riuscirà a farti superare le difficoltà. La focalizzazione non solo è importante per superare i momenti di difficoltà, è fondamentale anche quando inizi ad ottenere risultati.

Donald Trump sottolinea sempre che non ci si può permettere di iniziare a rilassarsi:
È L’ERRORE PIÙ GRANDE CHE SI PUÒ COMMETTERE!

Donald Trump associa i suoi vecchi problemi finanziari e il fallimenti di alcuni suoi progetti proprio alla perdita del FOCUS. Mentre ci si rilassa c’è già qualcuno pronto a superarci. Questa è la concorrenza: è la legge del mercato, se ti rilassi c’è qualcuno pronto a superarti e prendere il tuo posto! Resta focalizzato e goditi le vittorie, solo così sarai sempre stimolato a non rilassarti.

NON VANTARTI TROPPO
Quando inizierai ad avere successo, vorrà dire che ciò che fai lo stai facendo bene e soprattutto ti appassiona. Questo però non deve farti perdere l’umiltà. Essere sicuri di sé, consapevoli della propria forza e del proprio valore è sicuramente fondamentale per avere successo però bisogna fare attenzione a non superare il limite. C’è un filo sottile che divide la consapevolezza della propria forza dalla presunzione!
Fai attenzione a non vantarti troppo altrimenti le conseguenze saranno assolutamente negative!
Il segreto del successo è il giusto mix tra sicurezza e consapevolezza della propria forza e umiltà!

DEVI ESSERE LEALE
Donald Trump da moltissimo valore alle risorse e ai rapporti umani, in qualsiasi tipo di lavoro.
Con i suoi dipendenti lui fonda un vero e proprio rapporto di lealtà: Trump dice di pagare bene i suoi dipendenti e collaboratori perché li considera una parte fondamentale della sua azienda.
È importante che i tuoi collaboratori siano sempre motivati e leali nei tuoi confronti, e questo lo puoi ottenere solo se sei leale anche tu nei loro confronti. Per Trump risparmiare nel breve termine pagando poco i propri dipendenti ti farà perdere molti più soldi nel lungo periodo quando questi tuoi collaboratori non saranno più motivati a collaborare con te e non saranno più leali nei tuoi confronti. Ma non arrivare a questo risultato dipende solo ed esclusivamente da te. Sii leale con i tuoi collaboratori e non ti abbandoneranno mai!

Follow us experis FB experis linkedin experis twitter
© 2016 Experis - All Rights Reserved