BPER Banca Hackathon

Una innovativa strategia di Attraction per BPER banca

Recruiting 4.0 a supporto delle aziende per migliorare l’attraction verso profili IT&Digital

BPER Banca è una realtà che ha scelto di essere pioniera nella digitalizzazione dei propri processi, soprattutto in ottica customer service. Nel pieno di questa trasformazione, necessitava di nuove strategie per comunicare all’esterno la propria innovazione, e risultare attrattiva nei confronti di professionisti IT, e digital, sempre più contesi tra le aziende che intraprendono percorsi di digitalizzazione.

Partendo da questa consapevolezza, abbiamo dato vita ad un hackathon, una quattro giorni aperta a studenti di informatica, programmatori, mobile developer, esperti di web design, di user experience, appassionati di fintech, blockchain, esperti di digital marketing e comunicazione, chiamati a sfidarsi in 4 diverse challenge:

  1. Ideare nuove soluzioni ed interfacce legate all’utilizzo dei sistemi di pagamento digitale
  2. Ripensare l’attuale app BPER, ideare e realizzare nuove funzionalità integrative
  3. Creare nuovi prodotti e servizi, per rivoluzionare il mondo del banking così come è attualmente
  4. Individuare soluzioni veloci e user-centric per l’erogazione di prestiti

Come è andata?

In 60 hanno partecipato alla quattro giorni di BPER, stimolati dalla possibilità di lavorare in team, accrescendo il proprio network, e dall’opportunità di apprendere da mentor specializzati, ai quali hanno presentato la propria idea al termine dell’evento ricevendo feedback personalizzati.  

Grazie all’hackatHon, abbiamo avvicinato BPER al target millennials, per il quale la scelta del posto di lavoro è fortemente influenzata dalla possibilità di trovarsi in contesti sfidanti, in cui crescere professionalmente, piuttosto che dai meri aspetti economici.  

 



Contattaci

 

HackatHon, coding game, coding challenge, sono modalità per raccontare l’innovazione aziendale, parlando attraverso le nuove tecnologie. Come partner, aiutiamo i nostri clienti a progettare soluzioni innovative di recruiting, per rispondere all’ esigenza di professionisti IT&digital che guidino la rivoluzione digitale in atto.

 

Contattaci