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Il nostro cliente, multinazionale leader nel settore food, ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo: Project Manager Ingegneria Il candidato, riportando al Responsabile gestione e manutenzione impianti è un ingegnere esperto in gestione, coordinamento ed esecuzione del portafoglio di investimenti e dei relativi progetti di sviluppo ingegneristico di PIA, Foggia. Svolgerà anche funzione di Energy Manager. Lavorerà in maniera stretta con i responsabili di tutte le funzioni per definire il budget annuale degli investimenti e per assicurare la realizzazione dei piani di sviluppo industriale per il sito di Foggia. Promuove la cultura del miglioramento continuo nell area dell engineering in generale e specialmente dello sviluppo ingegneristico. Le sue principali responsabilità: Analizza le necessità e definisce i piani di investimento in congiunzione con tutte le funzioni. Emette il programma di investimento e ne assicura il continuo aggiornamento. Guiderà la definizione e la realizzazione della strategia energetica di PIA. Monitora l avanzamento dei lavori e l aderenza ai programmi. Emette rapporti mensili con il dettaglio dello stato di avanzamento rispetto alle previsioni degli costi, tempi e prestazioni per progetti di capitale in corso. Sviluppa i CER (richieste di capitale) in conformità con i livelli autorizzativi di PIA. Lavora in stretto contatto con gli sponsor dei progetti assicurando la realizzazione dei progetti nei limiti del budget e dei tempi concordati. Fornisce supporto tecnico agli ingegneri locali e alle squadre di produzione. Monitora le fasi di esecuzione dei progetti. Monitora le performance e le competenze dei contractors. Guida il cambiamento verso la cultura del miglioramento continuo propone e promuove procedure standard nella gestione dei progetti di investimento. Promuove la cultura del lavoro di gruppo, garantisce la conformità agli standard del Gruppo, alla legislazione e alle migliori prassi in materia di salute e sicurezza. Si interfaccia con le funzioni della casa madre per promuovere sinergie e ottimizzazioni. Gestisce e motiva il team di progettazione per garantire che abbiano le competenze adeguate, le conoscenze e l'esperienza necessarie per realizzare progetti di ingegneria in modo efficace. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria, con esperienza nella gestione di progetti di investimento nell ambito industriale. Ha maturato una solida esperienza nell industria manifatturiera e preferibilmente alimentare e una buona conoscenza dei processi di produzione prestabiliti e delle tecnologie e tecniche di sviluppo. Dimostrata leadership nella progettazione e la successiva realizzazione di investimenti di capitale in impianti di produzione. Ha maturato un esperienza nel raggiungere risultati raffrontati agli obiettivi finanziari, livelli di servizio e agli standard di sicurezza e una buona conoscenza e familiarità con l'attuazione dei principi del World Class Manufacturing ambienti / metodologie miglioramento continuo. E necessaria una eccellente capacità di comunicazione verbale e scritta in Italiano e in Inglese, anche tecnico. Sede di lavoro: Foggia
Pubblicato: 06/06/2017
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Si ricerca per azienda operante nella progettazione e realizzazione di spazi espositivi un Responsabile Ufficio Acquisti le cui responsabilità saranno: - determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le porposte e le strategie di acquisto - elaborare politiche di acquisto - proporre alla Direzione Generale iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi e allo snellimento delle procedure Le mansioni della figura ricercata saranno: - ricercare sul mercato dei fornitori più convenienti di materie prime, semilavorati e imballaggi stipulando ordini aperti e ritiri secondo le esigenze di produzione - minimizzare le scorte di magazzino per prodotti suddetti in collegamento con la Direzione di Produzione - manentere costanti collegamenti con la Direzione di Produzione al fine di fissare gli standard dei prodotti da acquistare - elaborare, sottoporre, approvare, divlugare e aggiornare i listini prezzi e i livelli di sconto - pianficare le previsioni di spesa e di investimento del settore di responsabilittà e collaborare con il settore amministrativo/finanziario alla definizione delle previsioni del settore
Pubblicato: 16/02/2017
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Il nostro cliente, un'imporante azienda del settore Luxury, è alla ricerca di un Digital marketing Manager con esperienza che vada a coordinare l'ufficio Marketing on line. Il candidato, rispondendo alla proprietà, avrà le seguenti responsabilità: - Pianificare e coordinare tutte le strategie di comunicazione online, a partire dalla definizione del budget - Definire le strategie per convogliare il traffico online verso il sito dell'azienda - Sviluppare e pianificare le campagne di marketing digitale (SEO e SEM) - Monitorare i tassi di conversione delle campagne - Definire le social media strategy - Definire le strategie di CRM online - Migliorare le performance del sito web aziendale - Monitorare i trend delle ricerche online del settore - Mantenere l'azienda competitiva nel digital marketing, esplorando le nuove tecnologie. Il candidato ideale proviene da un contesto di respiro internazionale del mondo del lusso. Conosce sia le logiche B2B che BtC ed ha già gestito risorse. Requisito preferenziale è rappresentato dalla conoscenza tecnica degli strumenti informatici.
Pubblicato: 14/06/2017
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Il nostro Cliente realtà multinazionale, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un: Subsidiaries Controller La posizione avrà tra le responsabilità principali il presidio delle consociate estere e svolgerà le seguenti l'attività: - elaborazione budget e consuntivi mensili - analisi dell andamento dei costi, degli indicatori chiave e degli scostamenti - verifica e controllo dei reports provenienti dalle filiali e consolidamento dei dati Il candidato ideale ha maturato 3/4 anni di esperienza in aziende industriali modernamente organizzate e in società di revisione. E richiesta la conoscenza dei principali strumenti informatici e dei sistemi di gestione integrati. La buona conoscenza dell'inglese è da considerarsi requisito obbligatorio. Completano il profilo flessibilità, orientamento al risultato, proattività, resistenza allo stress e la disponibilità a trasferte per il 20 del tempo. Luogo di lavoro: Treviso
Pubblicato: 21/08/2017
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Il nostro Cliente realtà multinazionale, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un: Subsidiaries Controller La posizione avrà tra le responsabilità principali il presidio delle consociate estere e svolgerà le seguenti l'attività: - elaborazione budget e consuntivi mensili - analisi dell andamento dei costi, degli indicatori chiave e degli scostamenti - verifica e controllo dei reports provenienti dalle filiali e consolidamento dei dati Il candidato ideale ha maturato 3/4 anni di esperienza in aziende industriali modernamente organizzate e in società di revisione. E richiesta la conoscenza dei principali strumenti informatici e dei sistemi di gestione integrati. La buona conoscenza dell'inglese è da considerarsi requisito obbligatorio. Completano il profilo flessibilità, orientamento al risultato, proattività, resistenza allo stress e la disponibilità a trasferte per il 20 del tempo. Luogo di lavoro: Treviso
Pubblicato: 21/08/2017
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Per importante realtà leader nel proprio settore di riferimento cerchiamo un: Responsabile Logistica Il candidato avrà la responsabilità di implementare le azioni volte a garantire una gestione logistica efficiente e funzionale, coordinando le attività di spedizione del prodotto finito nel rispetto dei tempi e della qualità del servizio definita. Responsabilità principali: - Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie dallo stoccaggio alla consegna delle merci - Ricercare il continuo miglioramento dell efficienza dei trasporti (performance, costi, qualità) - Assicurare la correttezza amministrativa/burocratica delle azioni intraprese e delle documentazioni ricevute ed emesse (arrivo e partenza materiale e prodotti, ecc.) - Assicurare l attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse umane e tecniche assegnate - Ricercare la massima integrazione della logistica con le altre funzioni interne al fine di perseguire il miglioramento continuo dei processi logistici - Perseguire una gestione efficiente dei carichi di magazzino coerentemente alle esigenze di spedizione nel rispetto dei tempi dei target di servizio definiti - Assicurare il continuo efficace utilizzo degli spazi in rapporto alle mutevoli esigenze dei processi logistici. - Supervisionare la registrazione dei carichi di magazzino dei prodotti finiti provenienti dai terzisti - Garantire una reportistica adeguata per l analisi dell efficienza dei processi interessati. Il candidato ideale è in possesso di Diploma o Laurea ed ha maturato un'esperienza pluriennale (almeno 5 anni) su ruoli analoghi all'interno di aziende strutturate operanti nel settore lusso, preferibilmente nell'ambito calzaturiero. Assolutamente necessarie per svolgere al meglio il ruolo risultano le seguenti competenze: - Competenza nei l processi logistici e/o della supply chain - Capacità di pianificazione e programmazione delle attività e al controllo dell efficacia della performance del processo di spedizione - Attitudine all analisi e al problem solving - Buona capacità di gestione e organizzazione delle risorse e degli strumenti/mezzi. - Esperienza di logistica in ambiti di significativa complessità con forte orientamento alla qualità del servizio. Conoscenze di contabilità di magazzino e gestione inventari.
Pubblicato: 21/08/2017
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Per importante realtà leader nel proprio settore di riferimento cerchiamo un: Responsabile Logistica Il candidato avrà la responsabilità di implementare le azioni volte a garantire una gestione logistica efficiente e funzionale, coordinando le attività di spedizione del prodotto finito nel rispetto dei tempi e della qualità del servizio definita. Responsabilità principali: - Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie dallo stoccaggio alla consegna delle merci - Ricercare il continuo miglioramento dell efficienza dei trasporti (performance, costi, qualità) - Assicurare la correttezza amministrativa/burocratica delle azioni intraprese e delle documentazioni ricevute ed emesse (arrivo e partenza materiale e prodotti, ecc.) - Assicurare l attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse umane e tecniche assegnate - Ricercare la massima integrazione della logistica con le altre funzioni interne al fine di perseguire il miglioramento continuo dei processi logistici - Perseguire una gestione efficiente dei carichi di magazzino coerentemente alle esigenze di spedizione nel rispetto dei tempi dei target di servizio definiti - Assicurare il continuo efficace utilizzo degli spazi in rapporto alle mutevoli esigenze dei processi logistici. - Supervisionare la registrazione dei carichi di magazzino dei prodotti finiti provenienti dai terzisti - Garantire una reportistica adeguata per l analisi dell efficienza dei processi interessati. Il candidato ideale è in possesso di Diploma o Laurea ed ha maturato un'esperienza pluriennale (almeno 5 anni) su ruoli analoghi all'interno di aziende strutturate operanti nel settore lusso, preferibilmente nell'ambito calzaturiero. Assolutamente necessarie per svolgere al meglio il ruolo risultano le seguenti competenze: - Competenza nei l processi logistici e/o della supply chain - Capacità di pianificazione e programmazione delle attività e al controllo dell efficacia della performance del processo di spedizione - Attitudine all analisi e al problem solving - Buona capacità di gestione e organizzazione delle risorse e degli strumenti/mezzi. - Esperienza di logistica in ambiti di significativa complessità con forte orientamento alla qualità del servizio. Conoscenze di contabilità di magazzino e gestione inventari.
Pubblicato: 21/08/2017
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La figura, riportando alla Direzione, si occuperà di: - Coordinare e gestire le manutenzioni ordinarie e straordinarie o le ristrutturazioni previste per diversi immobili privati e commerciali, coordinando i fornitori e le squadre di manutenzione interne ed esterne (fornitori: imprese di costruzione, studi tecnici di architettura/edilizia/elettricisti, idraulici, ecc) - Verificare le conformità d''esecuzione in osservanza alle prescrizioni tecniche, normative e contrattuali e l''adempimento, in affiancamento al RSA ed al preposto in cantiere, degli obblighi e delle disposizioni inerenti la sicurezza e l''ambiente - Redazione, in accordo con la Direzione, di offerte per nuovi lavori commissionati dai clienti seguiti o per gare pubbliche/private collegate ad interventi di ristrutturazione/manutenzione. Dovrà altresì occuparsi della redazione della documentazione di cantiere (POS, SAL, CRONOPROGRAMMA, ECC...) - Assicurare il costante adeguamento degli impianti, sia elettrici che meccanici, alla normativa vigente e nel rispetto del budget di spesa preventivato - Redazione disegno layout di eventuali spazi di immobili per pianificare le attività di intervento. Il candidato ideale è in possesso di un diploma di Geometra, laurea in Architettura o in Ingegneria Civile/Edile o cultura equivalente e ha maturato almeno 2/5 anni di esperienza nel ruolo di capo cantiere in aziende di costruzione o aziende del settore facility management o in posizioni affini in aziende industriali/servizi modernamente strutturate. Possiede inoltre conoscenza delle normative nazionale e regionale in materie di sicurezza e appalti. Esperienza nella gestione di commesse di ristrutturazione e manutenzione di immobili. Conoscenza di contabilità di cantiere, delle principali prescrizioni in materia di qualità e sicurezza, conoscenza del pacchetto Office, posta elettronica e Internet. Ottima capacità di coordinamento, organizzazione, problem solving, flessibilità, concretezza e capacità di interfacciarsi sia all'interno sia all'esterno della struttura aziendale, completano il profilo. Richiesta sufficiente/discreta conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: provincia di Treviso
Pubblicato: 28/07/2017
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Azienda italiana in fase di start up ci ha incaricati di ricercare un: Marketing Manager La risorsa sarà coinvolta nella fase di start up aziendale. In prima persona si occuperà dello sviluppo e posizionamento prodotto/servizio, nell individuazione del/i mercato/i e dei clienti b2c. Dovrà individuare i corretti canali di vendita (online/offline) e orientare la scelta rispetto alla possibilità di lavorare solo con brand e/o anche OEM. Dovrà elaborare un piano marketing e comunicazione si occuperà di marketing tradizionale, digital marketing e social marketing. In evoluzione costruirà il suo team di lavoro. Contribuirà inoltre alla revisione del Piano Industriale. Il candidato deve aver maturato esperienza specifica nel settore marketing in campo electronic goods, wearables, fitness devices, telefonia o in aziende con solida tradizione nel settore marketing. Buona conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza dei sistemi informatici completano il profilo. Zona di lavoro : Abbuzzo possibilità di lavorare in Home office. Il servizio è gratuito. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l Informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1119 - SG - del 26/11/04. www.experis.it.
Pubblicato: 19/07/2017
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All'interno dello stabilimento di produzione, il candidato si occuperà di avviare le nuove produzioni, lavorando con le diverse funzioni dalla fase di progettazione a quella di mantenimento e ottimizzazione. Le sue principali attività saranno: - Coordinare le attività legate allo sviluppo dei nuovi prodotti, assicurando la necessaria crescita di produzione e gestendo le modifiche dei prodotti già in essere - Garantire che il prodotto possa essere costruito rispettando i parametri di qualità, costi e tempi - Assicurare il miglioramento continuo del prodotto e dei processi, in particolare per quel che riguarda la riduzione dei costi - Partecipare alla definizione del processo produttivo, definendo la composizione del prodotto e verificando i contenuti della distinta base e la documentazione di assemblaggio. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica) - Esperienza quinquennale nei seguenti settori: Logistica di stabilimento, Qualità, Produzione - Spiccato orientamento al problem solving e management by objectives - Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato. Prevista la possibilità di un supporto alla relocation della durata massima di 12 mesi
Pubblicato: 03/04/2017
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