Aprilia Racing ed Experis, una partnership per i talenti di oggi e di domani.

Competenze, passione per il motorsport e tecnologia, sono questi gli elementi che legano Experis ed Aprilia Racing. Dal 2017, la partnership ha come obiettivo quello di formare insieme le nuove generazioni.
 
Con cinque sedi in Italia, quattro sedi Academy e un Competence Center, Experis lavora al fianco delle imprese per realizzare progetti in ambito informatico ed ingegneristico, ricercare talenti e sviluppare percorsi di formazione per specializzare verticalmente e velocemente i migliori talenti insieme alle migliori aziende dello scenario italiano, come Aprilia Racing.
 

Competenze, passione per il motorsport e tecnologia per formare i talenti

Nata nel 2014, Experis Academy offre percorsi di formazione in ambito IT, Engineering e Motorsport: corsi gratuiti dedicati a neolaureati e disoccupati, formazione per le aziende e master di alta formazione. Come per i progetti di consulenza di Experis, anche in Academy convivono le due grandi competenze di Experis: l’Engineering di altissimo livello e l’Information Technology, che negli ultimi anni, anche grazie alla software house con oltre 60 technical engineers, è in fortissima crescita. 
Le aziende partner non si occupano semplicemente di fornire i docenti ma, insieme ad Experis Academy, sono di supporto nella creazione di corsi e master e nella scelta dei contenuti, come prevede infatti la collaborazione tra Experis ed Aprilia Racing, proprio per il Master Motorcycle Race Engineering, in ambito Motorsport.
 
Il master, come tutta l’offerta Experis, non si limita alla formazione teorica, fornita in questo caso direttamente dagli ingegneri Aprilia Racing, ma offre un’experience completa che va dalla visita alla factory ai test ufficiali MotoGP in pista. 
 
“La collaborazione tra Experis ed Aprilia Racing permette di vivere il motorsport da vicino e non solo guardandolo da casa. Uno degli obiettivi di Experis è quello di far incontrare i talenti con il mondo del lavoro.” Ivan Fadini, Business Innovation Director del Gruppo Manpower, conclude “Experis vuole dare a tutti la giusta possibilità.” Ed è proprio così che negli anni, talenti in uscita dal Master Motorcycle Race Engineering hanno avuto l'opportunità di collaborare con Aprilia Racing.