Tecnico Informatico

Descrizione

Experis, brand di ManpowerGroup, leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration, per inserimento presso azienda operante nel settore finanziario un TECNICO INFORMATICO
 

Riportando al Help Desk Manager situato in Galles, il Tecnico Help-Desk supporterà gli utenti della filiale italiana in tutte le esigenze IT. 

Risponderà alle chiamate del Service Desk IT provenienti dalla filiale italiana, individuerà le cause dei problemi, sia che si tratti di server o di postazioni, le risolverà direttamente quando possibile oppure contattarà il Service Desk centrale per le tematiche che non possono essere risolte in loco. 

Questo comporterà: 

- gestione quotidiana dell'infrastruttura IT locale, supporto diretto alle postazioni di lavoro, sostituzione di apparecchiature difettose, interventi nelle sale server anche in teleassistenza con i colleghi del dipartimento Service Desk centrale ubicato in Galles; 

- registrazione degli interventi/soluzioni tramite incident sul sistema IT Service Desk, monitoraggio dei progressi e condivisione della documentazione con gli altri membri del gruppo BTE; 

- gestione eventuale dei fornitori IT;  

- implementazione delle Policy di Sicurezza dei Dati e dell’organizzazione, messa in sicurezza e manutenzione dell'IT Workspace (incluse le sale server). 

 

Requisiti

- Ottima padronanza della lingua inglese

- Esperienza di Help Desk IT e dei relativi software (ad esempio, Assyst, Remedy)

- Supporto IT in ambienti MS Windows

- Manutenzione computer e hardware di rete, incluse periferiche e stampanti.

- Supporto desktop di Windows

- Server Windows (2008 / R2 e 2012 / R2)

- Citrix (XenApp)

- Telefonia (preferibilmente Avaya)

- Microsoft Exchange (2007, 2010, 2013) configurazione e supporto

- Supporto Apple Mac

- VMWare 5.x / 6

- Conoscenze infrastrutture di rete (DNS / DHCP, TCP / IP)

Luogo di lavoro:

TORINO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

26/11/2021

Codice annuncio:

54883

Visualizzazioni annuncio:

1325

Nome filiale:

706 IT & DIGITAL EXPERIS TO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Tecnico Informatico

TORINO
Assunzione diretta
Full Time
26/11/2021
54883
1325
706 IT & DIGITAL EXPERIS TO
1

Descrizione

Experis, brand di ManpowerGroup, leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration, per inserimento presso azienda operante nel settore finanziario un TECNICO INFORMATICO
 

Riportando al Help Desk Manager situato in Galles, il Tecnico Help-Desk supporterà gli utenti della filiale italiana in tutte le esigenze IT. 

Risponderà alle chiamate del Service Desk IT provenienti dalla filiale italiana, individuerà le cause dei problemi, sia che si tratti di server o di postazioni, le risolverà direttamente quando possibile oppure contattarà il Service Desk centrale per le tematiche che non possono essere risolte in loco. 

Questo comporterà: 

- gestione quotidiana dell'infrastruttura IT locale, supporto diretto alle postazioni di lavoro, sostituzione di apparecchiature difettose, interventi nelle sale server anche in teleassistenza con i colleghi del dipartimento Service Desk centrale ubicato in Galles; 

- registrazione degli interventi/soluzioni tramite incident sul sistema IT Service Desk, monitoraggio dei progressi e condivisione della documentazione con gli altri membri del gruppo BTE; 

- gestione eventuale dei fornitori IT;  

- implementazione delle Policy di Sicurezza dei Dati e dell’organizzazione, messa in sicurezza e manutenzione dell'IT Workspace (incluse le sale server). 

 

Requisiti

- Ottima padronanza della lingua inglese

- Esperienza di Help Desk IT e dei relativi software (ad esempio, Assyst, Remedy)

- Supporto IT in ambienti MS Windows

- Manutenzione computer e hardware di rete, incluse periferiche e stampanti.

- Supporto desktop di Windows

- Server Windows (2008 / R2 e 2012 / R2)

- Citrix (XenApp)

- Telefonia (preferibilmente Avaya)

- Microsoft Exchange (2007, 2010, 2013) configurazione e supporto

- Supporto Apple Mac

- VMWare 5.x / 6

- Conoscenze infrastrutture di rete (DNS / DHCP, TCP / IP)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000