Technical Specialist - Industry Insurance

Azienda

Experis IT è leader nel settore dell offerta di servizi professionali, di outsourcing, in ambito ICT e operante nel settore della fornitura di servizi e tecnologie professionali volti al business.

Descrizione


Stiamo attualmente ricercando un Senior Technical Specialist da inserire in contesto consulenziale. Il profilo individuato verrà ingaggiato su un progetto in ambito assicurativo. Il Servizio richiede l`erogazione di servizi di consulenza in ambito di Industry Insurance e, nello specifico, nella definizione di soluzioni nell`ambito del claim e policy management. La persona individuata dovrà gestire in primis i sinistri assicurativi, avere contezza sia di situazioni da gestire in bound (chiamate da parte dei clienti) che out bound (qualora fosse necessario, chiamate in uscita verso i clienti), sviluppare features o compendio delle attività svolte, verificare tutte le attività a corredo (anche di colleghi): qualità delle telefonate, qualità percepita dai clienti, valutazione della qualità nella risoluzione della pratica, scrivere e riscrivere i processi e le specifiche, avere conoscenza di leggi e procedure sul tema del trattamento di dati sensibili

Sede di lavoro: Roma - è previsto smartworking
- Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo, dovendo andare a svolgere le seguenti attività

Capacità di svolgere le seguenti attività:
- Dimensionare il problema con l`analisi dei sinistri telematici aperti nel periodo di osservazione (Assessment dei dati e dati comportamentali del contraente)
- Analisi dettagliata dello script attuale in Rev.1.0
- Stesura del nuovo script in release Rev.1.0
- Attivare la registrazione delle chiamate
- Analizzare ed ascoltare un pacchetto di chiamate registrate per valutare la qualità e per tunare al meglio lo script
- Identificare il soggetto che risponde alle telefonate e disegnare una Customer Journey specifica
- Stesura del nuovo script 1.0 ottimizzato
- Misurazione delle performance dello script 1.0 ottimizzato e definizione dei KPI e relativi KPO
- Analisi e ottimizzazione della chiamate di re-call (ivi inclusi SMS)
- Apertura sinistri guidata da remoto
- Compilazione CAI Digitale e raccolta delle foto
- Analisi ed eventuale bonifica delle anagrafiche telefoniche
- Analisi con strumenti di AI delle registrazioni telefoniche degli operatori per attinenza dello script e valutazione del sentiment
- Attivazione delle rilevazioni della qualità percepita attraverso NPS
- Valutazione di abbassamento dell`attuale soglia di detection per aumentare il dispatching del Crash

Luogo di lavoro:

Segrate

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

21/01/2021

Codice annuncio:

204940256

Visualizzazioni annuncio:

807

Nome filiale:

ICT & Telco

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Technical Specialist - Industry Insurance

Segrate
Temporaneo
Full Time
21/01/2021
204940256
807
ICT & Telco
1

Azienda

Experis IT è leader nel settore dell offerta di servizi professionali, di outsourcing, in ambito ICT e operante nel settore della fornitura di servizi e tecnologie professionali volti al business.

Descrizione


Stiamo attualmente ricercando un Senior Technical Specialist da inserire in contesto consulenziale. Il profilo individuato verrà ingaggiato su un progetto in ambito assicurativo. Il Servizio richiede l`erogazione di servizi di consulenza in ambito di Industry Insurance e, nello specifico, nella definizione di soluzioni nell`ambito del claim e policy management. La persona individuata dovrà gestire in primis i sinistri assicurativi, avere contezza sia di situazioni da gestire in bound (chiamate da parte dei clienti) che out bound (qualora fosse necessario, chiamate in uscita verso i clienti), sviluppare features o compendio delle attività svolte, verificare tutte le attività a corredo (anche di colleghi): qualità delle telefonate, qualità percepita dai clienti, valutazione della qualità nella risoluzione della pratica, scrivere e riscrivere i processi e le specifiche, avere conoscenza di leggi e procedure sul tema del trattamento di dati sensibili

Sede di lavoro: Roma - è previsto smartworking
- Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo, dovendo andare a svolgere le seguenti attività

Capacità di svolgere le seguenti attività:
- Dimensionare il problema con l`analisi dei sinistri telematici aperti nel periodo di osservazione (Assessment dei dati e dati comportamentali del contraente)
- Analisi dettagliata dello script attuale in Rev.1.0
- Stesura del nuovo script in release Rev.1.0
- Attivare la registrazione delle chiamate
- Analizzare ed ascoltare un pacchetto di chiamate registrate per valutare la qualità e per tunare al meglio lo script
- Identificare il soggetto che risponde alle telefonate e disegnare una Customer Journey specifica
- Stesura del nuovo script 1.0 ottimizzato
- Misurazione delle performance dello script 1.0 ottimizzato e definizione dei KPI e relativi KPO
- Analisi e ottimizzazione della chiamate di re-call (ivi inclusi SMS)
- Apertura sinistri guidata da remoto
- Compilazione CAI Digitale e raccolta delle foto
- Analisi ed eventuale bonifica delle anagrafiche telefoniche
- Analisi con strumenti di AI delle registrazioni telefoniche degli operatori per attinenza dello script e valutazione del sentiment
- Attivazione delle rilevazioni della qualità percepita attraverso NPS
- Valutazione di abbassamento dell`attuale soglia di detection per aumentare il dispatching del Crash
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000