System Delivery&Operation Expert

Settore

ICT & Telco

Azienda

Multinazionale che opera in ambito Media.

Descrizione

All interno della struttura Engeneering & Service Management, nell ambito di attività e progetti e italiani e internazionali, la risorsa si occuperà della ingegnerizzazione di architetture di sistema e di soluzioni applicative per progetti e attività evolutive afferenti alla struttura, partecipando attivamente a tutte le fasi: dall ideazione alla realizzazione fino alla messa in esercizio.

Le principali attività della posizione si declinano in:
- Supervisione del team di Delivery&Operations per la gestione dei sistemi della piattaforma, coordinandone le attività, inclusa reperibilità ed interventi fuori orario lavorativo.
- Supporto al team di Engineering nella fase di progettazione e disegno architetturale.
- Gestione del delivery in produzione e in ambienti di laboratorio.
- Configurazione dei sistemi (lab e produzione) e dei relativi software di base (sistema operativo e database)
- Gestione delle attività day-by-day sui sistemi della piattaforma.
- Supporto e manutenzione dei sistemi sia direttamente che con l'ausilio di fornitori esterni
- Interfaccia con fornitori sia per l'acquisto che per la munutenzione dei sistemi.
- Supporto per la gestione di incident/ problem/ change/ request/ reporting / governance, coerentemente agli strumenti di governance adottati dall'azienda e garantendo una documentazione accurata e aggiornata (high level design della piattaforma, definizione interfacce, definizione test cases, procedure di go-live e di handover).

Sono richiesti i seguenti requisiti:

'' Esperianza di almeno 3 anni in questo ambito o ambiti similari
'' Laurea in Ingegneria Elettronica,Telecomunicazioni,Informatica o affini
'' Esperienza nella gestione di team operativi
'' Conoscenza delle principali piattaforme architetturali applicative (sistemi fisici, virtuali o cloud)
'' Ottima conoscenza Linux, database, network.
'' Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
'' Conoscenza best practices ITIL
'' Disponibilità a trasferte sul territorio europeo e a servizi di reperibilità.
'' Ottime doti di leadership, team building, problem solving e project management

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

18/04/2018

Codice annuncio:

500206390

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Team Managers Exp.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

System Delivery&Operation Expert

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
18/04/2018
500206390
1
Team Managers Exp.
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Multinazionale che opera in ambito Media.

Descrizione

All interno della struttura Engeneering & Service Management, nell ambito di attività e progetti e italiani e internazionali, la risorsa si occuperà della ingegnerizzazione di architetture di sistema e di soluzioni applicative per progetti e attività evolutive afferenti alla struttura, partecipando attivamente a tutte le fasi: dall ideazione alla realizzazione fino alla messa in esercizio.

Le principali attività della posizione si declinano in:
- Supervisione del team di Delivery&Operations per la gestione dei sistemi della piattaforma, coordinandone le attività, inclusa reperibilità ed interventi fuori orario lavorativo.
- Supporto al team di Engineering nella fase di progettazione e disegno architetturale.
- Gestione del delivery in produzione e in ambienti di laboratorio.
- Configurazione dei sistemi (lab e produzione) e dei relativi software di base (sistema operativo e database)
- Gestione delle attività day-by-day sui sistemi della piattaforma.
- Supporto e manutenzione dei sistemi sia direttamente che con l'ausilio di fornitori esterni
- Interfaccia con fornitori sia per l'acquisto che per la munutenzione dei sistemi.
- Supporto per la gestione di incident/ problem/ change/ request/ reporting / governance, coerentemente agli strumenti di governance adottati dall'azienda e garantendo una documentazione accurata e aggiornata (high level design della piattaforma, definizione interfacce, definizione test cases, procedure di go-live e di handover).

Sono richiesti i seguenti requisiti:

'' Esperianza di almeno 3 anni in questo ambito o ambiti similari
'' Laurea in Ingegneria Elettronica,Telecomunicazioni,Informatica o affini
'' Esperienza nella gestione di team operativi
'' Conoscenza delle principali piattaforme architetturali applicative (sistemi fisici, virtuali o cloud)
'' Ottima conoscenza Linux, database, network.
'' Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
'' Conoscenza best practices ITIL
'' Disponibilità a trasferte sul territorio europeo e a servizi di reperibilità.
'' Ottime doti di leadership, team building, problem solving e project management
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000