Strategic Marketing Analyst

Settore

Engineering

Azienda

Azienda leader nel proprio settore di riferimento.

Descrizione

Per importante multinazionale italiana leader nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche e meccatroniche con differenti applicazioni stiamo cercando uno Strategic Marketing Specialist.

Principali responsabilità:

Sviluppare e fornire ricerche di settore e di mercato contenenti stime quantitative e qualitative in funzione di geografie e segmenti rilevanti.
Qualificare e validare fonti di informazioni e fornitori di ricerche di mercato.
Fornire reports e abstracts di ricerche di mercato custom e/o multi-client
Monitorare i principali KPI di mercato per l'elaborazione di tendenze su settori e mercati rilevanti
Sviluppare e fornire mappatura ed analisi della concorrenza nei diversi mercati e settori
Eseguire analisi a supporto di decisioni strategiche (ad es. matrici SWOT, BCG, GE-McKinsey)
Sviluppare, condurre e fornire Analisi di Customer Satisfaction e Bench Mark
Analisi dei KPI eco-fin con finalità di bench-mark
Eseguire la classificazione dei clienti
Gestione di database complessi prevalentemente su Microsoft Excel.

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria o Economia ed ha maturato una buona esperienza (4-6 anni) nel ruolo all'interno di aziende strutturate, preferibilmente nel mondo della metalmeccanica.

Hard e soft skills richieste:

Capacità di individuare, ordinare, analizzare e sintetizzare grandi quantità di dati e di gestire più progetti di ricerca contemporaneamente
Spiccate capacità di utilizzo dei motori di ricerca, web analytics e strumenti di Business Intelligence
Adeguata conoscenza delle fonti e dei metodi di raccolta dei dati
Capacità di analisi ed interpretazione dei KPI di bilancio più rilevanti
Spiccata capacità di comunicazione e di presentazioni scritte e verbali
Competenze avanzate in Microsoft Office
Result oriented, Accuracy, Team oriented
Conoscenza fluente della lingua Inglese

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Bologna

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

29/08/2018

Codice annuncio:

500219554

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Engineering - Experis Bol

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Strategic Marketing Analyst

Città Metropolitana di Bologna
Assunzione diretta
Full Time
29/08/2018
500219554
1
Engineering - Experis Bol
1

Settore

Engineering

Azienda

Azienda leader nel proprio settore di riferimento.

Descrizione

Per importante multinazionale italiana leader nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche e meccatroniche con differenti applicazioni stiamo cercando uno Strategic Marketing Specialist.

Principali responsabilità:

Sviluppare e fornire ricerche di settore e di mercato contenenti stime quantitative e qualitative in funzione di geografie e segmenti rilevanti.
Qualificare e validare fonti di informazioni e fornitori di ricerche di mercato.
Fornire reports e abstracts di ricerche di mercato custom e/o multi-client
Monitorare i principali KPI di mercato per l'elaborazione di tendenze su settori e mercati rilevanti
Sviluppare e fornire mappatura ed analisi della concorrenza nei diversi mercati e settori
Eseguire analisi a supporto di decisioni strategiche (ad es. matrici SWOT, BCG, GE-McKinsey)
Sviluppare, condurre e fornire Analisi di Customer Satisfaction e Bench Mark
Analisi dei KPI eco-fin con finalità di bench-mark
Eseguire la classificazione dei clienti
Gestione di database complessi prevalentemente su Microsoft Excel.

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria o Economia ed ha maturato una buona esperienza (4-6 anni) nel ruolo all'interno di aziende strutturate, preferibilmente nel mondo della metalmeccanica.

Hard e soft skills richieste:

Capacità di individuare, ordinare, analizzare e sintetizzare grandi quantità di dati e di gestire più progetti di ricerca contemporaneamente
Spiccate capacità di utilizzo dei motori di ricerca, web analytics e strumenti di Business Intelligence
Adeguata conoscenza delle fonti e dei metodi di raccolta dei dati
Capacità di analisi ed interpretazione dei KPI di bilancio più rilevanti
Spiccata capacità di comunicazione e di presentazioni scritte e verbali
Competenze avanzate in Microsoft Office
Result oriented, Accuracy, Team oriented
Conoscenza fluente della lingua Inglese
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.