SOC ANALYST

Azienda

Per importante multinazionale che opera nell’area dei servizi ICT per le medie e grandi Aziende nel campo della sicurezza informatica con 11 sedi in tutto il mondo, coprendo oltre il territorio italiano, anche quello spagnolo e latino-americano, ricerchiamo un:

Descrizione

SOC ANALYST

Responsabilità:

Il candidato sarà Analista di I° livello responsabile della presa in carico, classificazione, assegnazione della priorità di lavorazione ed escalation degli incidenti informatici:

•    Il candidato sarà responsabile della presa in carico e della gestione di I° livello degli incidenti informatici registrati dalle piattaforme dei clienti.
•    Il candidato sarà responsabile dell’analisi degli incidenti e dell’enrichment delle informazioni.
•    Il candidato dovrà essere in grado di identificare e classificare gli incidenti falsi positivi e sarà responsabile della chiusura degli stessi.
•    Il candidato sarà responsabile dell’escalation degli incidenti verso il team preposto al II° livello o verso il cliente finale.
•    Il candidato sarà in grado di interfacciarsi con gli altri membri del team.

Requisiti:

Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Unix
Buona conoscenza del pacchetto Office
Conoscenza delle tematiche legate all’ambito della gestione degli incidenti informatici
Log Management & SIEM

Requisiti preferenziali: 

Il candidato è in possesso di certificazioni di prodotto rilasciate dai vendor
Il candidato ha comprovata esperienza nella gestione di incidenti informatici in una struttura SOC

Altri requisiti:
Buone competenze comunicative
Buone capacità relazionali
Capacità analitiche
Problem solving
Inglese Livello B2

Ambiente di inserimento dinamico, stimolante e focalizzato alla crescita del candidato; possibilità di intraprendere un percorso di formazione e certificazione a spese dell’azienda che fornirà anche il materiale didattico propedeutico allo studio e al sostenimento dell’esame.

Sede di lavoro: Milano / Roma

Luogo di lavoro:

ASSAGO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

18/05/2022

Codice annuncio:

396619

Visualizzazioni annuncio:

2671

Nome filiale:

741 CyberSecurity National

Numero di candidati ricercati:

3
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

SOC ANALYST

ASSAGO
Assunzione diretta
Full Time
18/05/2022
396619
2671
741 CyberSecurity National
3

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Per importante multinazionale che opera nell’area dei servizi ICT per le medie e grandi Aziende nel campo della sicurezza informatica con 11 sedi in tutto il mondo, coprendo oltre il territorio italiano, anche quello spagnolo e latino-americano, ricerchiamo un:

Descrizione

SOC ANALYST

Responsabilità:

Il candidato sarà Analista di I° livello responsabile della presa in carico, classificazione, assegnazione della priorità di lavorazione ed escalation degli incidenti informatici:

•    Il candidato sarà responsabile della presa in carico e della gestione di I° livello degli incidenti informatici registrati dalle piattaforme dei clienti.
•    Il candidato sarà responsabile dell’analisi degli incidenti e dell’enrichment delle informazioni.
•    Il candidato dovrà essere in grado di identificare e classificare gli incidenti falsi positivi e sarà responsabile della chiusura degli stessi.
•    Il candidato sarà responsabile dell’escalation degli incidenti verso il team preposto al II° livello o verso il cliente finale.
•    Il candidato sarà in grado di interfacciarsi con gli altri membri del team.

Requisiti:

Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Unix
Buona conoscenza del pacchetto Office
Conoscenza delle tematiche legate all’ambito della gestione degli incidenti informatici
Log Management & SIEM

Requisiti preferenziali: 

Il candidato è in possesso di certificazioni di prodotto rilasciate dai vendor
Il candidato ha comprovata esperienza nella gestione di incidenti informatici in una struttura SOC

Altri requisiti:
Buone competenze comunicative
Buone capacità relazionali
Capacità analitiche
Problem solving
Inglese Livello B2

Ambiente di inserimento dinamico, stimolante e focalizzato alla crescita del candidato; possibilità di intraprendere un percorso di formazione e certificazione a spese dell’azienda che fornirà anche il materiale didattico propedeutico allo studio e al sostenimento dell’esame.

Sede di lavoro: Milano / Roma
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000