Service Manager - Macchinari su Commessa

Azienda

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell`Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Descrizione

Il nostro Cliente, consolidata realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari industriali su commessa, nell`ottica di implementare la propria strutturata, ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Service Manager - Macchinari su Commessa
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
• Coordinamento dell`area service, gestendo il team di risorse in termini sia di raggiungimento degli obiettivi di risultato sia di crescita dal punto di vista consulenziale.
• Garantire un’efficace ed efficiente gestione della ricambistica e risposta al cliente e raggiungere gli obiettivi fissati sia in termini quantitativi che qualitativi;
• Analizza le richieste di post-vendita dei clienti e garantisce un piano efficace d’intervento;
• Segue e garantisce l`installazione dei macchinari fino al completamento dell`installazione e successivamente supporta il cliente per garantire un servizio di assistenza;
• Gestire le attività di assistenza post-vendita – eventualmente interfacciandosi anche con altri dipartimenti – per quanto concerne la risoluzione di problematiche di natura tecnica relative agli impianti
• Contribuire alla diffusione della cultura del Service come valore aggiunto e chiave strategica per lo sviluppo del business aziendale;
• Accrescere la fidelizzazione dei Clienti offrendo un servizio esperienziale che coniughi la velocità di risposta e l’efficacia degli interventi.
• Si interfaccia con i fornitori per garantire l`approvvigionamento di componenti al fine di eseguire in modo completo, efficiente e nei tempi previsti le lavorazioni
• Analizza le richieste in garanzia e formula preventivi per quanto non in garanzia
• Assicura il monitoraggio e l`analisi dei reclami dei clienti, adottando le appropriate azioni correttive e di miglioramento.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma tecnico
• Esperienza di 2/5 anni nel ruolo con analoghe responsabilità in aziende industriali strutturate che operano con una logica di service a 360° per i clienti
• Conoscenza delle logiche legate allo sviluppo dell`assistenza tecnica
• Reperibilità
• Buone doti commerciali e di comunicazione
• Capacità di lavorare in team e per obiettivi

Sede di lavoro: provincia di Pordenone

Luogo di lavoro:

Provincia di Pordenone

Disponibilità:

Tipologia:

Data pubblicazione:

16/07/2021

Codice annuncio:

500290101

Visualizzazioni annuncio:

3001

Nome filiale:

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Service Manager - Macchinari su Commessa

Provincia di Pordenone
16/07/2021
500290101
3001
1

Azienda

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell`Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Descrizione

Il nostro Cliente, consolidata realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari industriali su commessa, nell`ottica di implementare la propria strutturata, ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Service Manager - Macchinari su Commessa
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
• Coordinamento dell`area service, gestendo il team di risorse in termini sia di raggiungimento degli obiettivi di risultato sia di crescita dal punto di vista consulenziale.
• Garantire un’efficace ed efficiente gestione della ricambistica e risposta al cliente e raggiungere gli obiettivi fissati sia in termini quantitativi che qualitativi;
• Analizza le richieste di post-vendita dei clienti e garantisce un piano efficace d’intervento;
• Segue e garantisce l`installazione dei macchinari fino al completamento dell`installazione e successivamente supporta il cliente per garantire un servizio di assistenza;
• Gestire le attività di assistenza post-vendita – eventualmente interfacciandosi anche con altri dipartimenti – per quanto concerne la risoluzione di problematiche di natura tecnica relative agli impianti
• Contribuire alla diffusione della cultura del Service come valore aggiunto e chiave strategica per lo sviluppo del business aziendale;
• Accrescere la fidelizzazione dei Clienti offrendo un servizio esperienziale che coniughi la velocità di risposta e l’efficacia degli interventi.
• Si interfaccia con i fornitori per garantire l`approvvigionamento di componenti al fine di eseguire in modo completo, efficiente e nei tempi previsti le lavorazioni
• Analizza le richieste in garanzia e formula preventivi per quanto non in garanzia
• Assicura il monitoraggio e l`analisi dei reclami dei clienti, adottando le appropriate azioni correttive e di miglioramento.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma tecnico
• Esperienza di 2/5 anni nel ruolo con analoghe responsabilità in aziende industriali strutturate che operano con una logica di service a 360° per i clienti
• Conoscenza delle logiche legate allo sviluppo dell`assistenza tecnica
• Reperibilità
• Buone doti commerciali e di comunicazione
• Capacità di lavorare in team e per obiettivi

Sede di lavoro: provincia di Pordenone
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000