Senior Digital Product Manager

Settore

ICT & Telco

Azienda

Piattaforma online, web e mobile

Descrizione

Il Product Manager all'interno del Dipartimento Product & Delivery avrà il compito di definire, progettare e implementare nuovi prodotti commerciali lato app che mobile. Lavorerà a stretto contatto con i team IT, Finance, Marketing e Sales.
È principalmente responsabile delle seguenti attività:

Analisi
- Attraverso ricerche di mercato e analisi di business ha il compito di identificare i trend di mercato, di analizzare le esigenze di consumatori e clienti e valutare le strategie dei competitor, delineando nuove opportunità di business. Anticipa e risponde a questi quesiti a diversi livelli, definendo e implementando appropriati piani di sviluppo prodotto e di UX.
- è in grado di prevedere i risultati e le aspettative di particolari prodotti e iniziative misurandoli con metriche e KPI correlati.
- Partendo da una conoscenza approfondita del mondo digitale, delle nuove tecnologie e dei mercati futuri e delle future opportunità di business, si occupa ella modellazione di aspettative di ricavi.
- Crea proposte di valore richieste dalla domanda e che garantiscono un adeguato ritorno sull'investimento.
- Effettuata analisi sugli analytics del portale.

Design del prodotto
- Definisce ed attua una strategia di prodotto per partecipare attivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendali e di gruppo
- Propone nuovi prodotti e servizi per il mercato
- Prende in considerazione la user experience / usability proponendo prodotti pertinenti e orientati al ROI con criteri di misurazione predefiniti
- Definisce specifiche complete basate su strumenti responsive

Il profilo ricercato ha
- un approccio orientato al cliente con la padronanza di nuovi strumenti tecnologici.
- Padronanza della suite per ufficio, in particolare Powerpoint
- Strumenti di analisi (Google, Omniture)
- Conoscenza delle regole editoriali ed ergonomiche dei siti Web e / o delle applicazioni mobili
- Padronanza delle tecniche di marketing di prodotto: benchmarking, road map, stesura di specifiche, specifiche funzionali
- Alta sensibilità all'esperienza utente / Interfacce (UX / UI)

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

12/07/2018

Codice annuncio:

500217210

Visualizzazioni annuncio:

2

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS RO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Senior Digital Product Manager

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
12/07/2018
500217210
2
IT & DIGITAL - EXPERIS RO
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Piattaforma online, web e mobile

Descrizione

Il Product Manager all'interno del Dipartimento Product & Delivery avrà il compito di definire, progettare e implementare nuovi prodotti commerciali lato app che mobile. Lavorerà a stretto contatto con i team IT, Finance, Marketing e Sales.
È principalmente responsabile delle seguenti attività:

Analisi
- Attraverso ricerche di mercato e analisi di business ha il compito di identificare i trend di mercato, di analizzare le esigenze di consumatori e clienti e valutare le strategie dei competitor, delineando nuove opportunità di business. Anticipa e risponde a questi quesiti a diversi livelli, definendo e implementando appropriati piani di sviluppo prodotto e di UX.
- è in grado di prevedere i risultati e le aspettative di particolari prodotti e iniziative misurandoli con metriche e KPI correlati.
- Partendo da una conoscenza approfondita del mondo digitale, delle nuove tecnologie e dei mercati futuri e delle future opportunità di business, si occupa ella modellazione di aspettative di ricavi.
- Crea proposte di valore richieste dalla domanda e che garantiscono un adeguato ritorno sull'investimento.
- Effettuata analisi sugli analytics del portale.

Design del prodotto
- Definisce ed attua una strategia di prodotto per partecipare attivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendali e di gruppo
- Propone nuovi prodotti e servizi per il mercato
- Prende in considerazione la user experience / usability proponendo prodotti pertinenti e orientati al ROI con criteri di misurazione predefiniti
- Definisce specifiche complete basate su strumenti responsive

Il profilo ricercato ha
- un approccio orientato al cliente con la padronanza di nuovi strumenti tecnologici.
- Padronanza della suite per ufficio, in particolare Powerpoint
- Strumenti di analisi (Google, Omniture)
- Conoscenza delle regole editoriali ed ergonomiche dei siti Web e / o delle applicazioni mobili
- Padronanza delle tecniche di marketing di prodotto: benchmarking, road map, stesura di specifiche, specifiche funzionali
- Alta sensibilità all'esperienza utente / Interfacce (UX / UI)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.