Senior Digital Marketing Specialist

Azienda

.

Descrizione

Per conto di un nostro cliente, player di riferimento in Italia specializzato nella vendita multicanale e nella gestione della customer experience, stiamo cercando un Senior Digital Marketing Specialist.

Inserito nella Digital Business Unit, il Senior Digital Marketing Specialist dovrà rappresentare la figura di maggiore expertise di un gruppo di lavoro orientato all'engagement del cliente/prospect in un ottica integrata, operante attraverso azioni di marketing digitale, ponendo in essere un'efficace attività di Lead Generation e performance marketing sui canali Pay.

Il Senior Digital Marketing Specialist supporta il Chief of Digital Office nel garantire il coordinamento di un team di Digital Specialist, favorendo:

-Sviluppo di strategie di marketing digitale con responsabilità sull ottimizzazione del budget

-Ottimizzazione dei singoli canali Media

-Valorizzazione multicanalità: Google Ads, Facebook Ads, Native advertising ed altri

-Sviluppo di nuovi approcci all'acquisizione degli utenti

-Eventuale gestione partner esterni

-Monitoring KPI

-Analisi ed elaborazione piani di intervento andamentale volti al miglioramento delle performance

Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea (gradita specializzazione in Digital Marketing)

- Ottima conoscenza lingua inglese

- Expertise nel ruolo

- Pregressa esperienza nella gestione di acquisizione degli utenti online in ambito B2C

- Profonda conoscenza del Performance Marketing o Growth Hacking

- Forte competenza in Google Ads, Facebook Ads, strumenti per lo sviluppo e l'ottimizzazione di landing page e Google Analytics

- Conoscenza business performance reporting, predictive analytics, customer segmentation and profiling, web analytics platforms, CRM platforms, channel and vendor analysis, forecasting, data warehousing, data marts, data mining, competitive pricing and analysis.

- Problem solving

- Orientamento all obiettivo

- Pensiero innovativo ed orientamento al miglioramento continuo

- Comunicazione efficace

- Leadership

Sono inoltre gradite l'esperienza nella gestione di un team di adv specialist e la provenienza dal settore dei comparatori online, o in alternativa track record nel mondo telco e utilities e competenze in ambito SEO e su logiche di inbound marketing

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/07/2020

Codice annuncio:

500267149

Visualizzazioni annuncio:

1729

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Senior Digital Marketing Specialist

Milano
Assunzione diretta
Full Time
27/07/2020
500267149
1729
IT & DIGITAL - EXPERIS MI
1

Azienda

.

Descrizione

Per conto di un nostro cliente, player di riferimento in Italia specializzato nella vendita multicanale e nella gestione della customer experience, stiamo cercando un Senior Digital Marketing Specialist.

Inserito nella Digital Business Unit, il Senior Digital Marketing Specialist dovrà rappresentare la figura di maggiore expertise di un gruppo di lavoro orientato all'engagement del cliente/prospect in un ottica integrata, operante attraverso azioni di marketing digitale, ponendo in essere un'efficace attività di Lead Generation e performance marketing sui canali Pay.

Il Senior Digital Marketing Specialist supporta il Chief of Digital Office nel garantire il coordinamento di un team di Digital Specialist, favorendo:

-Sviluppo di strategie di marketing digitale con responsabilità sull ottimizzazione del budget

-Ottimizzazione dei singoli canali Media

-Valorizzazione multicanalità: Google Ads, Facebook Ads, Native advertising ed altri

-Sviluppo di nuovi approcci all'acquisizione degli utenti

-Eventuale gestione partner esterni

-Monitoring KPI

-Analisi ed elaborazione piani di intervento andamentale volti al miglioramento delle performance

Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea (gradita specializzazione in Digital Marketing)

- Ottima conoscenza lingua inglese

- Expertise nel ruolo

- Pregressa esperienza nella gestione di acquisizione degli utenti online in ambito B2C

- Profonda conoscenza del Performance Marketing o Growth Hacking

- Forte competenza in Google Ads, Facebook Ads, strumenti per lo sviluppo e l'ottimizzazione di landing page e Google Analytics

- Conoscenza business performance reporting, predictive analytics, customer segmentation and profiling, web analytics platforms, CRM platforms, channel and vendor analysis, forecasting, data warehousing, data marts, data mining, competitive pricing and analysis.

- Problem solving

- Orientamento all obiettivo

- Pensiero innovativo ed orientamento al miglioramento continuo

- Comunicazione efficace

- Leadership

Sono inoltre gradite l'esperienza nella gestione di un team di adv specialist e la provenienza dal settore dei comparatori online, o in alternativa track record nel mondo telco e utilities e competenze in ambito SEO e su logiche di inbound marketing
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000