Senior Customer Quality Engineer

Settore

Engineering

Azienda

Società che fa parte di un grande gruppo internazionale che opera nell ambito della ambito della produzione e distribuzione di componentistica meccanica per applicazioni in ambito automotive.

Descrizione

Nell ottica di un processo di crescita della propria struttura organizzativa interna, l'azienda ci ha incaricati di ricercare una figura di:
Senior Customer Quality Engineer
settore Automotive


A riporto diretto del Quality Manager di Plant, il candidato sarà il responsabile della garanzia e dell'assicurazione degli standard qualitativi richiesti dal cliente (case automobilistiche lingua francese).
Tale figura sarà, inoltre, impegnata nella gestione delle attività di miglioramento del prodotto, in relazione alle possibili inesattezze riscontrate e nella definizione delle eventuali modifiche e correzioni. Si occuperà, dunque, dell'assistenza tecnico/qualitativa alla clientela, supervisionando i reclami e intervenendo per la loro risoluzione, in relazione alle non conformità qualitative segnalate dal cliente la risorsa sarà anche coinvolta nell' assistenza al cliente durante gli Audit di processo e prodotto interni ed esterni. L'obiettivo finale sarà dunque quello uniformarsi sempre più agli standard e alle esigenze del cliente contribuendo, in ambito Qualità, al raggiungimento dei risultati aziendali, orientandosi verso una crescita continua.
La figura si occuperà dell assicurazione qualità, in relazione allo sviluppo di nuovi prodotti, segnalandone gli elementi critici e fondamentali per la loro messa in commercio sarà coinvolta, infine, nella verifica e nella validazione della documentazione PPAP dei fornitori.

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria o di cultura equivalente, deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in area Qualità in contesti Automotive è necessaria, inoltre, l'approfondita conoscenza dei sistemi qualitativi in osservanza alla normativa ISO/TS.
La conoscenza della lingua inglese è fondamentale per ricoprire correttamente il ruolo. La conoscenza della lingua francese è considerata un plus.
Capacità analitiche, buone doti relazionali, flessibilità, proattività e la disponibilità ad effettuare trasferte completano il profilo professionale.
Sede di lavoro: Provincia di Milano

Luogo di lavoro:

Veduggio con Colzano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/04/2017

Codice annuncio:

500185937

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Engineering - Experis Mi

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Senior Customer Quality Engineer

Veduggio con Colzano
Assunzione diretta
Full Time
13/04/2017
500185937
1
Engineering - Experis Mi
1

Settore

Engineering

Azienda

Società che fa parte di un grande gruppo internazionale che opera nell ambito della ambito della produzione e distribuzione di componentistica meccanica per applicazioni in ambito automotive.

Descrizione

Nell ottica di un processo di crescita della propria struttura organizzativa interna, l'azienda ci ha incaricati di ricercare una figura di:
Senior Customer Quality Engineer
settore Automotive


A riporto diretto del Quality Manager di Plant, il candidato sarà il responsabile della garanzia e dell'assicurazione degli standard qualitativi richiesti dal cliente (case automobilistiche lingua francese).
Tale figura sarà, inoltre, impegnata nella gestione delle attività di miglioramento del prodotto, in relazione alle possibili inesattezze riscontrate e nella definizione delle eventuali modifiche e correzioni. Si occuperà, dunque, dell'assistenza tecnico/qualitativa alla clientela, supervisionando i reclami e intervenendo per la loro risoluzione, in relazione alle non conformità qualitative segnalate dal cliente la risorsa sarà anche coinvolta nell' assistenza al cliente durante gli Audit di processo e prodotto interni ed esterni. L'obiettivo finale sarà dunque quello uniformarsi sempre più agli standard e alle esigenze del cliente contribuendo, in ambito Qualità, al raggiungimento dei risultati aziendali, orientandosi verso una crescita continua.
La figura si occuperà dell assicurazione qualità, in relazione allo sviluppo di nuovi prodotti, segnalandone gli elementi critici e fondamentali per la loro messa in commercio sarà coinvolta, infine, nella verifica e nella validazione della documentazione PPAP dei fornitori.

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria o di cultura equivalente, deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in area Qualità in contesti Automotive è necessaria, inoltre, l'approfondita conoscenza dei sistemi qualitativi in osservanza alla normativa ISO/TS.
La conoscenza della lingua inglese è fondamentale per ricoprire correttamente il ruolo. La conoscenza della lingua francese è considerata un plus.
Capacità analitiche, buone doti relazionali, flessibilità, proattività e la disponibilità ad effettuare trasferte completano il profilo professionale.
Sede di lavoro: Provincia di Milano
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.