Senior Buyer

Descrizione

Il nostro Cliente è una solida realtà Multinazionale, operante nel settore dei macchinari speciali/impianti produttivi. Per la propria sede in provincia di Cuneo, ci ha incaricato di selezionare la seguente figura professionale:

 

Senior Buyer

 

 

Responsabilità

 

 

  • Gestire e coordinare l'intero iter di acquisto, in particolare riferito alla componentistica elettronica/elettro-meccanica e prendere parte attiva nel processo di selezione dei fornitori, inclusi benchmark di mercato e le negoziazioni
  • Stipulare e gestire accordi-quadro con i fornitori (italiani ed esteri)
  • Gestire il processo di invio degli ordini ai fornitori, inclusi i solleciti in prossimità delle scadenze di consegna;
  • Monitorare il corretto aggiornamento dei listini prezzi di acquisto a sistema;
  • Monitorare i fornitori, affinché rispettino i tempi e le condizioni di fornitura concordati.
  • Gestire le relazioni con le altre funzioni aziendali (Produzione, R&D, Ingegneria e Supply Chain/Logisitica)
  • Supportare la Direzione Generale sia nella scelta dei fornitori strategici che nella definizione delle politiche di acquisto.
  • Implementare il processo di razionalizzazione degli acquisti volto sia a migliorare i livelli di servizio verso i clienti interni, consolidare i rapporti con i fornitori strategici.

 

 

Requisiti

 

  • Pluriennale e solida esperienza lavorativa nella funzione Acquisti presso aziende di produzione, modernamente strutturate e di respiro internazionale. Gradita esperienza nel settore dei componenti elettronici.
  • Competenze di gestione contratti e accordi-quadro internazionali
  • Buona conoscenza, parlata e scritta, dell’Inglese;
  • Elevate capacità negoziali, analitiche, di gestione delle priorità e delle urgenze
  • Leadership ed esperienza nel coordinamento di team di lavoro
  • Analisi e benchmark di mercato, analisi di costo e determinazione dei prezzi, costruzione di partnership con fornitori strategici.
  • Orientamento al risultato e al lavoro in team;

 

Sede di lavoro: provincia di Cuneo

 

 

Luogo di lavoro:

CUNEO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

29/04/2022

Codice annuncio:

423631

Visualizzazioni annuncio:

630

Nome filiale:

722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Senior Buyer

CUNEO
Assunzione diretta
Full Time
29/04/2022
423631
630
722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL
1

Descrizione

Il nostro Cliente è una solida realtà Multinazionale, operante nel settore dei macchinari speciali/impianti produttivi. Per la propria sede in provincia di Cuneo, ci ha incaricato di selezionare la seguente figura professionale:

 

Senior Buyer

 

 

Responsabilità

 

 

  • Gestire e coordinare l'intero iter di acquisto, in particolare riferito alla componentistica elettronica/elettro-meccanica e prendere parte attiva nel processo di selezione dei fornitori, inclusi benchmark di mercato e le negoziazioni
  • Stipulare e gestire accordi-quadro con i fornitori (italiani ed esteri)
  • Gestire il processo di invio degli ordini ai fornitori, inclusi i solleciti in prossimità delle scadenze di consegna;
  • Monitorare il corretto aggiornamento dei listini prezzi di acquisto a sistema;
  • Monitorare i fornitori, affinché rispettino i tempi e le condizioni di fornitura concordati.
  • Gestire le relazioni con le altre funzioni aziendali (Produzione, R&D, Ingegneria e Supply Chain/Logisitica)
  • Supportare la Direzione Generale sia nella scelta dei fornitori strategici che nella definizione delle politiche di acquisto.
  • Implementare il processo di razionalizzazione degli acquisti volto sia a migliorare i livelli di servizio verso i clienti interni, consolidare i rapporti con i fornitori strategici.

 

 

Requisiti

 

  • Pluriennale e solida esperienza lavorativa nella funzione Acquisti presso aziende di produzione, modernamente strutturate e di respiro internazionale. Gradita esperienza nel settore dei componenti elettronici.
  • Competenze di gestione contratti e accordi-quadro internazionali
  • Buona conoscenza, parlata e scritta, dell’Inglese;
  • Elevate capacità negoziali, analitiche, di gestione delle priorità e delle urgenze
  • Leadership ed esperienza nel coordinamento di team di lavoro
  • Analisi e benchmark di mercato, analisi di costo e determinazione dei prezzi, costruzione di partnership con fornitori strategici.
  • Orientamento al risultato e al lavoro in team;

 

Sede di lavoro: provincia di Cuneo

 

 

NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000