SENIOR ACCOUNT MANAGER

Settore

ICT & Telco

Azienda

Solution Provider for Utilities

Descrizione

Il candidato si occuperà di massimizzare i margini dei contratti dei clienti assegnati, tenendo conto della profittabilità del contratto, controllando il rispetto di tutte le clausole contrattuali, sviluppando le opportunità di business all'interno dei contratti in essere, proponendo nuovi servizi, salvaguardando e sviluppando i margini di profittabilità con soluzioni sempre più attente alla gestione dei costi, in accordo agli obiettivi e alle linee guida ricevute dalla direzione.
Finalizzazione dei lead aperti dalla direzione per lo sviluppo di aree di nuovo business, con la finalità di sviluppare nuovi contratti con nuovi clienti.

Responsailità:
- Assicurare la corretta applicazione di quanto definito nelle condizioni/clausole contrattuali, monitorando la soddisfazione dei clienti, misurando i KPI definiti e le eventuali deviazioni dagli standard stabiliti. Preparare tutti i report previsti per monitorare la relazione con i clienti e per gli usi interni definiti da IFS. Segnalare a chi di riferimento tutte le situazioni che potrebbero portare ad un cambiamento in merito al rendimento e ai margini del contratto.

- Migliorare la marginalità dei contratti e la retention dei clienti analizzando, capendo e quando possibile anticipando i bisogni futuri dei clienti attraverso la gestione quotidiana della relazione. Proporre delle soluzioni alternative ai clienti in ottica win win e di miglioramento continuo, nel rispetto dei vincoli e degli accordi commerciali.

- Capacità di gestire l'offerta di servizi con un approccio ''solution oriented''. Questo comporta la capacità quindi di analizzare la situazione del potenziale cliente, per una corretta valutazione dell'AS IS e, con una forte spinta al problem solving, la capacità di elaborare soluzioni innovative e complete per la gestione della problematica riscontrata o per il semplice miglioramento/efficientamento del sistema.

- Basandosi su un'approfondita conoscenza delle soluzioni IFS, gestione diretta dei lead aperti dalla direzione. Questo richiede un focus sulle capacità di acquisizione, gestione e negoziazione con un nuovo cliente al fine di istaurare una collaborazione duratura e proficua per entrambi, che tenga conto dei parametri di profittabilità fissati per il bussiness e l'integrazione con il contesto in essere in IFS.

- Sviluppare relazioni positive, collaborative e volte ad una corretta gestione del business con tutte le figure tecniche che saranno coinvolte nella gestione dei clienti affidati e dei progetti seguiti.


Competenze/Conoscenza tecniche richieste dal ruolo:
'' Esperienza nel settore Energia e/o Municipalizzate e/o Aziende di Pubblica Utilità
'' Flessibilità, intuizione, elevate doti di problem solving, forte iniziativa personale
'' Buona conoscenza della lingua inglese
'' Applicativi in ambiente SO Windows, Applicativi Web-based (Java), DB Oracle

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

12/12/2018

Codice annuncio:

500227126

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS RO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

SENIOR ACCOUNT MANAGER

Roma
Assunzione diretta
Full Time
12/12/2018
500227126
1
IT & DIGITAL - EXPERIS RO
1

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ICT & Telco

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Descrizione

Il candidato si occuperà di massimizzare i margini dei contratti dei clienti assegnati, tenendo conto della profittabilità del contratto, controllando il rispetto di tutte le clausole contrattuali, sviluppando le opportunità di business all'interno dei contratti in essere, proponendo nuovi servizi, salvaguardando e sviluppando i margini di profittabilità con soluzioni sempre più attente alla gestione dei costi, in accordo agli obiettivi e alle linee guida ricevute dalla direzione.
Finalizzazione dei lead aperti dalla direzione per lo sviluppo di aree di nuovo business, con la finalità di sviluppare nuovi contratti con nuovi clienti.

Responsailità:
- Assicurare la corretta applicazione di quanto definito nelle condizioni/clausole contrattuali, monitorando la soddisfazione dei clienti, misurando i KPI definiti e le eventuali deviazioni dagli standard stabiliti. Preparare tutti i report previsti per monitorare la relazione con i clienti e per gli usi interni definiti da IFS. Segnalare a chi di riferimento tutte le situazioni che potrebbero portare ad un cambiamento in merito al rendimento e ai margini del contratto.

- Migliorare la marginalità dei contratti e la retention dei clienti analizzando, capendo e quando possibile anticipando i bisogni futuri dei clienti attraverso la gestione quotidiana della relazione. Proporre delle soluzioni alternative ai clienti in ottica win win e di miglioramento continuo, nel rispetto dei vincoli e degli accordi commerciali.

- Capacità di gestire l'offerta di servizi con un approccio ''solution oriented''. Questo comporta la capacità quindi di analizzare la situazione del potenziale cliente, per una corretta valutazione dell'AS IS e, con una forte spinta al problem solving, la capacità di elaborare soluzioni innovative e complete per la gestione della problematica riscontrata o per il semplice miglioramento/efficientamento del sistema.

- Basandosi su un'approfondita conoscenza delle soluzioni IFS, gestione diretta dei lead aperti dalla direzione. Questo richiede un focus sulle capacità di acquisizione, gestione e negoziazione con un nuovo cliente al fine di istaurare una collaborazione duratura e proficua per entrambi, che tenga conto dei parametri di profittabilità fissati per il bussiness e l'integrazione con il contesto in essere in IFS.

- Sviluppare relazioni positive, collaborative e volte ad una corretta gestione del business con tutte le figure tecniche che saranno coinvolte nella gestione dei clienti affidati e dei progetti seguiti.


Competenze/Conoscenza tecniche richieste dal ruolo:
'' Esperienza nel settore Energia e/o Municipalizzate e/o Aziende di Pubblica Utilità
'' Flessibilità, intuizione, elevate doti di problem solving, forte iniziativa personale
'' Buona conoscenza della lingua inglese
'' Applicativi in ambiente SO Windows, Applicativi Web-based (Java), DB Oracle
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000