Sem specialist Senior

Azienda

Experis, talent company di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione, sviluppo di Career & Skills, Consulenza e Project Solutions e partner delle aziende con attraction e placement dei migliori profili specializzati in IT&Digital.

Descrizione

Siamo alla ricerca di un/a SEM Specialist da inserire in una nostra azienda cliente innovativa e dinamica.

La figura che ricerchiamo dovrà lavorare in sinergia con i reparti: Strategia, Project Management, Web e Grafica, al fine di svolgere le attività previste dai progetti affidati e realizzare le scelte strategiche più idonee per il cliente, in particolare:
- Analisi e previsioni di campagna
- Studio, ideazione e sviluppo di campagne di web advertising per diversi obiettivi (awareness, traffico, visualizzazioni video, conversione su obiettivo personalizzato es. compilazione form, lead generation, ecc)
- Definizione di targeting e budget di campagna
- Gestione degli asset di campagna lavorando in sinergia con il resto del team
- Gestione operativa delle campagne e loro costante ottimizzazione
- Analisi insights e reportistica periodica
- Supporto al Project Manager nella gestione delle relazioni quotidiane con il cliente, in particolare per gli aspetti più tecnici e specifici riguardanti l'attività in essere.


Requisiti richiesti:
- Esperienza di 2 o più anni nella gestione professionale degli strumenti di analisi e monitoraggio Google Analytics, Search Console, Tag Manager, Google Data Studio, Semrush e Seozoom
- Conoscenza professionale delle piattaforme Google Ads e YouTube Ads
- Esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising, Display, Remarketing
- Ottime capacità di comunicazione e comprensione delle logiche web
- Conoscenza di piattaforme di Bid Management
- Ottime capacità di relazione, lavoro in team, gestione delle priorità, lavoro per obiettivi
- Capacità di relazione e contatto diretto con il cliente, al fine di aggiornarlo rispetto alle attività svolte
- Conoscenza di Facebook, Instagram e LinkedIn Ads
- Esperienza in A/B testing tool per l'ottimizzazione dei tassi di conversione
- Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Verona.
Smart working: possibilità di smart working totale.
Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale per brevi trasferte lavorative
Propensione individuale ad aggiornarsi costantemente rispetto a tutte le novità di settore.

Luogo di lavoro:

Verona

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/04/2021

Codice annuncio:

500286579

Visualizzazioni annuncio:

521

Nome filiale:

IT&Digital - National

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Sem specialist Senior

Verona
Assunzione diretta
Full Time
23/04/2021
500286579
521
IT&Digital - National
1

Azienda

Experis, talent company di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione, sviluppo di Career & Skills, Consulenza e Project Solutions e partner delle aziende con attraction e placement dei migliori profili specializzati in IT&Digital.

Descrizione

Siamo alla ricerca di un/a SEM Specialist da inserire in una nostra azienda cliente innovativa e dinamica.

La figura che ricerchiamo dovrà lavorare in sinergia con i reparti: Strategia, Project Management, Web e Grafica, al fine di svolgere le attività previste dai progetti affidati e realizzare le scelte strategiche più idonee per il cliente, in particolare:
- Analisi e previsioni di campagna
- Studio, ideazione e sviluppo di campagne di web advertising per diversi obiettivi (awareness, traffico, visualizzazioni video, conversione su obiettivo personalizzato es. compilazione form, lead generation, ecc)
- Definizione di targeting e budget di campagna
- Gestione degli asset di campagna lavorando in sinergia con il resto del team
- Gestione operativa delle campagne e loro costante ottimizzazione
- Analisi insights e reportistica periodica
- Supporto al Project Manager nella gestione delle relazioni quotidiane con il cliente, in particolare per gli aspetti più tecnici e specifici riguardanti l'attività in essere.


Requisiti richiesti:
- Esperienza di 2 o più anni nella gestione professionale degli strumenti di analisi e monitoraggio Google Analytics, Search Console, Tag Manager, Google Data Studio, Semrush e Seozoom
- Conoscenza professionale delle piattaforme Google Ads e YouTube Ads
- Esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising, Display, Remarketing
- Ottime capacità di comunicazione e comprensione delle logiche web
- Conoscenza di piattaforme di Bid Management
- Ottime capacità di relazione, lavoro in team, gestione delle priorità, lavoro per obiettivi
- Capacità di relazione e contatto diretto con il cliente, al fine di aggiornarlo rispetto alle attività svolte
- Conoscenza di Facebook, Instagram e LinkedIn Ads
- Esperienza in A/B testing tool per l'ottimizzazione dei tassi di conversione
- Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Verona.
Smart working: possibilità di smart working totale.
Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale per brevi trasferte lavorative
Propensione individuale ad aggiornarsi costantemente rispetto a tutte le novità di settore.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000