Salesforce Application Maintenance Specialist

Azienda

Experis, global leader nel professional recruitment, ricerca per conto di una azienda operativa nel settore dei media e dell'intrattenimento televisivo di Milano un* Salesforce Application Maintenance Specialist.

Descrizione

La posizione ricercata opererà nella struttura “IT Commercial” all’interno dell’area CRM che si occupa del disegno, sviluppo e gestione applicativa di tutti i processi che insistono sul Catalogo e sul canale di vendita basato su Salesforce.com dedicato all’acquisizione di nuovi clienti, chiamato “New Sales”.

Nello specifico la struttura di appartenenza assicura la fattibilità, la progettazione, lo sviluppo, il system testing, la manutenzione e gestione applicativa e infrastrutturale delle soluzioni informatiche allineate alla customer journey richieste dalle linee di Business nonché il deployment in produzione e supporto agli End Users.

  • Le attività si inseriscono nell’Application Maintenance dell’area. Si declinano in:
  • Gestione degli incident in ingresso sull’area, coordinandosi con i Service Manager da cui arrivano le segnalazioni di produzione, discutendone la priorità e facendo una primissima analisi, supportati dal vendor di riferimento;
  • Coordinamento della sw factory/System Integrator e monitoring affinché siano garantiti gli SLA di rilascio delle fix;
  • Forte interazione con gli altri stakeholder aziendali, in particolare IT, ma anche business, con cui si dovrà lavorare per la soluzione a problemi esistenti, particolarmente rispetto ai processi Triple Play.

Requisiti

Esperienza di almeno 5 anni su progetti CRM basati su piattaforma Salesforce.com. Gradita la conoscenza del CPQ Vlocity;
Precedenti attività di governance risorse o amministrazione e sviluppo su piattaforma Salesforce.com e Vlocity;
Certificazioni SFDC e/o Vlocity apprezzate;
Conoscenza di Metodologia ITIL, DevOps, Agile;
Competenze di project mgmt;
Ottime doti di leadership, team building e problem solving;
Ottime capacità di comunicazione e di organizzazione;
Conoscenza professionale della lingua inglese (parlata e scritta);
Conoscenza di Processi BSS/OSS in ambito Telco e Media;
Disponibilità a lavorare in regime di reperibilità.

Luogo di lavoro:

MILANO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

19/02/2022

Codice annuncio:

390999

Visualizzazioni annuncio:

2445

Nome filiale:

718 IT & DIGITAL EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Salesforce Application Maintenance Specialist

MILANO
Assunzione diretta
Full Time
19/02/2022
390999
2445
718 IT & DIGITAL EXPERIS MI
1

Azienda

Experis, global leader nel professional recruitment, ricerca per conto di una azienda operativa nel settore dei media e dell'intrattenimento televisivo di Milano un* Salesforce Application Maintenance Specialist.

Descrizione

La posizione ricercata opererà nella struttura “IT Commercial” all’interno dell’area CRM che si occupa del disegno, sviluppo e gestione applicativa di tutti i processi che insistono sul Catalogo e sul canale di vendita basato su Salesforce.com dedicato all’acquisizione di nuovi clienti, chiamato “New Sales”.

Nello specifico la struttura di appartenenza assicura la fattibilità, la progettazione, lo sviluppo, il system testing, la manutenzione e gestione applicativa e infrastrutturale delle soluzioni informatiche allineate alla customer journey richieste dalle linee di Business nonché il deployment in produzione e supporto agli End Users.

  • Le attività si inseriscono nell’Application Maintenance dell’area. Si declinano in:
  • Gestione degli incident in ingresso sull’area, coordinandosi con i Service Manager da cui arrivano le segnalazioni di produzione, discutendone la priorità e facendo una primissima analisi, supportati dal vendor di riferimento;
  • Coordinamento della sw factory/System Integrator e monitoring affinché siano garantiti gli SLA di rilascio delle fix;
  • Forte interazione con gli altri stakeholder aziendali, in particolare IT, ma anche business, con cui si dovrà lavorare per la soluzione a problemi esistenti, particolarmente rispetto ai processi Triple Play.

Requisiti

Esperienza di almeno 5 anni su progetti CRM basati su piattaforma Salesforce.com. Gradita la conoscenza del CPQ Vlocity;
Precedenti attività di governance risorse o amministrazione e sviluppo su piattaforma Salesforce.com e Vlocity;
Certificazioni SFDC e/o Vlocity apprezzate;
Conoscenza di Metodologia ITIL, DevOps, Agile;
Competenze di project mgmt;
Ottime doti di leadership, team building e problem solving;
Ottime capacità di comunicazione e di organizzazione;
Conoscenza professionale della lingua inglese (parlata e scritta);
Conoscenza di Processi BSS/OSS in ambito Telco e Media;
Disponibilità a lavorare in regime di reperibilità.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000