Sales Manager Coordinator

Settore

Sales & Marketing

Azienda

International School

Descrizione

La risorsa inserita avrà la responsabilità della supervisione dell' implementazione del MOS (Manuale Operativo di Servizi) nella rete di scuole, fornendo un supporto commerciale ai Direttori delle scuole.

Responsabilità:

- Supervisionare l'adempimento delle direttive definite dalla centrale (adempimento ai processi)
- Implementare i processi definiti dal franchising
- Rivedere il funzionamento interno dei franchising assegnati
- Identificare le necessità di miglioramento delle scuole
- Visitare le scuole assegnate
- Elaborare piani di azione e fare follow-up.
- Gestire il Cross-Reporting interno tra la Centrale e i Franchisee (novità, cambiamenti, nuovi procedimenti, ecc.)
- Progettazione e revisione di Piani Marketing annuali
- Monitorare le iniziative commerciali delle scuole della rete: controllare il Piano di Marketing di ogni scuola affiliata per garantire la coerenza fra le necessità individuali di acquisizione/fidelizzazione/notorietà e le azioni pianificate dalla scuola
- Analizzare i dati riguardanti le attività di ogni scuola e i risultati delle rispettive campagne di marketing, al fine di pianificare possibili miglioramenti mirati per ogni struttura
- Fornire consulenza in modo costante al Direttore delle Scuole in merito alla gestione commerciale e ai tipi di campagna e ai mezzi più adeguati da utilizzare in base agli obiettivi di marketing di ogni scuola
- Analizzare, in collaborazione con la scuola, lo studio del contesto locale e delle competenze per stabilire strategie e proposte attuative.
- Controllare ed eventualmente approvare il Piano di Marketing relativo ad ogni apertura (criteri per generare un numero di contatti reali sufficienti in base agli obiettivi della scuola).
- Analisi dei KPI e redazione della relativa reportistica

- Il candidato/a ideale ha avuto esperienza in ambito commerciale, nello specifico vendita di servizi ai privati (preferita provenienza dal settore educativo)

- Diploma scuola superiore o formazione universitaria

- Completano il profilo una forte leadership, flessibilità ed orientamento ai risultati, ottime capacità relazionali.

LINGUE
Italiano: Livello Alto
Inglese: Livello Alto
Spagnolo: non indispensabile ma preferenziale

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/06/2018

Codice annuncio:

500213801

Visualizzazioni annuncio:

2

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

2
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Sales Manager Coordinator

Roma
Assunzione diretta
Full Time
05/06/2018
500213801
2
S&M EXPERIS ROMA
2

Settore

Sales & Marketing

Azienda

International School

Descrizione

La risorsa inserita avrà la responsabilità della supervisione dell' implementazione del MOS (Manuale Operativo di Servizi) nella rete di scuole, fornendo un supporto commerciale ai Direttori delle scuole.

Responsabilità:

- Supervisionare l'adempimento delle direttive definite dalla centrale (adempimento ai processi)
- Implementare i processi definiti dal franchising
- Rivedere il funzionamento interno dei franchising assegnati
- Identificare le necessità di miglioramento delle scuole
- Visitare le scuole assegnate
- Elaborare piani di azione e fare follow-up.
- Gestire il Cross-Reporting interno tra la Centrale e i Franchisee (novità, cambiamenti, nuovi procedimenti, ecc.)
- Progettazione e revisione di Piani Marketing annuali
- Monitorare le iniziative commerciali delle scuole della rete: controllare il Piano di Marketing di ogni scuola affiliata per garantire la coerenza fra le necessità individuali di acquisizione/fidelizzazione/notorietà e le azioni pianificate dalla scuola
- Analizzare i dati riguardanti le attività di ogni scuola e i risultati delle rispettive campagne di marketing, al fine di pianificare possibili miglioramenti mirati per ogni struttura
- Fornire consulenza in modo costante al Direttore delle Scuole in merito alla gestione commerciale e ai tipi di campagna e ai mezzi più adeguati da utilizzare in base agli obiettivi di marketing di ogni scuola
- Analizzare, in collaborazione con la scuola, lo studio del contesto locale e delle competenze per stabilire strategie e proposte attuative.
- Controllare ed eventualmente approvare il Piano di Marketing relativo ad ogni apertura (criteri per generare un numero di contatti reali sufficienti in base agli obiettivi della scuola).
- Analisi dei KPI e redazione della relativa reportistica

- Il candidato/a ideale ha avuto esperienza in ambito commerciale, nello specifico vendita di servizi ai privati (preferita provenienza dal settore educativo)

- Diploma scuola superiore o formazione universitaria

- Completano il profilo una forte leadership, flessibilità ed orientamento ai risultati, ottime capacità relazionali.

LINGUE
Italiano: Livello Alto
Inglese: Livello Alto
Spagnolo: non indispensabile ma preferenziale
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.