Sales Manager BtoB - Insurance

Azienda

startup Assurtech

Descrizione

Il nostro cliente è una startup Assurtech che crea e sviluppa soluzioni innovative BtoB per le reti di distribuzione assicurativa nei settori Danni, Persone e Salute. Stiamo cercando un Sales Manager per aiutare a lanciarela Società in Italia.

La tua missione :

• Conquistare nuovi clienti, seguire e conservare quelli esistenti,

• Identificare le leve della crescita,

• Partecipare all'adattamento delle soluzioni attuali per il mercato italiano,

• Monitorare la raccolta e l'elaborazione dei dati da parte degli analisti del prodotto.

Le tue attività :

• Identificare prospettive e contatti rilevanti nelle organizzazioni target, pianificare il programma di prospezione e seguirlo,

• Lavorare in collaborazione con il nostro business introducer in Italia,

• Dirigere la presenza dell'azienda sui social network professionali e sfruttare le risorse della rete per generare contatti,

• Incontrare i potenziali clienti, assicurare le presentazioni delle soluzioni dell'azienda,

• Seguire i contatti, preparare proposte commerciali,

• Negoziare la conclusione di contratti con gli uffici legali e di acquisto,

• Monitorare l'andamento del dispiegamento delle offerte presso il cliente,

• Assicurarsi che gli utenti siano a bordo, mantenendo una rete per il ritorno delle informazioni dagli utenti,

• Mantenere le relazioni con i clienti esistenti, assicurare la loro fedeltà, anticipare i cambiamenti dei bisogni, proporre nuove soluzioni,

• Identificare possibili aree di sviluppo del modello di business o nuove offerte

Requisiti

Le qualità richieste sono :
• Ottima conoscenza e comprensione del mercato assicurativo italiano e delle sfide attuali in questo mercato,
• La capacità di capire le esigenze dei clienti e di ascoltare il mercato, la capacità di convincere e conquistare prospettive e clienti,
• Un ottimo livello di comunicazione orale e scritta,
• Uno spirito di analisi e di sintesi, una buona visione delle questioni strategiche.

Le competenze attese sono :
• Conoscenza approfondita del settore e delle problematiche attuali dell'assicurazione e della bancassicurazione, così come dei vari attori del mercato,
• Abilità nel marketing, nello sviluppo degli affari e nella negoziazione,
• Competenze in soluzioni digitali e capacità di utilizzare i social network professionali,
• Fluidità in inglese

La tua esperienza deve essere nel settore assicurativo (compagnia, mutua, brokeraggio, bancassicurazione) o nel settore della consulenza nella direzione di queste organizzazioni, e questo in una posizione con un forte focus commerciale sui conti chiave, per almeno 7•8 anni.
La sua formazione è universitaria da 5 anni.

Informazioni sulla posizione:
Riferirai direttamente all'amministratore delegato dell'azienda.
La posizione è situata a Milano, con viaggi regolari richiesti.
La posizione è a tempo pieno, lo stipendio è da definire in base alla tua esperienza (fisso + variabile attrattivo)

Luogo di lavoro:

Auvergne-Rhône-Alpes

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

39214

Visualizzazioni annuncio:

140

Nome filiale:

728 BANK & INS- JEFF. WELLS M

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Sales Manager BtoB - Insurance

Auvergne-Rhône-Alpes
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
39214
140
728 BANK & INS- JEFF. WELLS M
1

Azienda

startup Assurtech

Descrizione

Il nostro cliente è una startup Assurtech che crea e sviluppa soluzioni innovative BtoB per le reti di distribuzione assicurativa nei settori Danni, Persone e Salute. Stiamo cercando un Sales Manager per aiutare a lanciarela Società in Italia.

La tua missione :

• Conquistare nuovi clienti, seguire e conservare quelli esistenti,

• Identificare le leve della crescita,

• Partecipare all'adattamento delle soluzioni attuali per il mercato italiano,

• Monitorare la raccolta e l'elaborazione dei dati da parte degli analisti del prodotto.

Le tue attività :

• Identificare prospettive e contatti rilevanti nelle organizzazioni target, pianificare il programma di prospezione e seguirlo,

• Lavorare in collaborazione con il nostro business introducer in Italia,

• Dirigere la presenza dell'azienda sui social network professionali e sfruttare le risorse della rete per generare contatti,

• Incontrare i potenziali clienti, assicurare le presentazioni delle soluzioni dell'azienda,

• Seguire i contatti, preparare proposte commerciali,

• Negoziare la conclusione di contratti con gli uffici legali e di acquisto,

• Monitorare l'andamento del dispiegamento delle offerte presso il cliente,

• Assicurarsi che gli utenti siano a bordo, mantenendo una rete per il ritorno delle informazioni dagli utenti,

• Mantenere le relazioni con i clienti esistenti, assicurare la loro fedeltà, anticipare i cambiamenti dei bisogni, proporre nuove soluzioni,

• Identificare possibili aree di sviluppo del modello di business o nuove offerte

Requisiti

Le qualità richieste sono :
• Ottima conoscenza e comprensione del mercato assicurativo italiano e delle sfide attuali in questo mercato,
• La capacità di capire le esigenze dei clienti e di ascoltare il mercato, la capacità di convincere e conquistare prospettive e clienti,
• Un ottimo livello di comunicazione orale e scritta,
• Uno spirito di analisi e di sintesi, una buona visione delle questioni strategiche.

Le competenze attese sono :
• Conoscenza approfondita del settore e delle problematiche attuali dell'assicurazione e della bancassicurazione, così come dei vari attori del mercato,
• Abilità nel marketing, nello sviluppo degli affari e nella negoziazione,
• Competenze in soluzioni digitali e capacità di utilizzare i social network professionali,
• Fluidità in inglese

La tua esperienza deve essere nel settore assicurativo (compagnia, mutua, brokeraggio, bancassicurazione) o nel settore della consulenza nella direzione di queste organizzazioni, e questo in una posizione con un forte focus commerciale sui conti chiave, per almeno 7•8 anni.
La sua formazione è universitaria da 5 anni.

Informazioni sulla posizione:
Riferirai direttamente all'amministratore delegato dell'azienda.
La posizione è situata a Milano, con viaggi regolari richiesti.
La posizione è a tempo pieno, lo stipendio è da definire in base alla tua esperienza (fisso + variabile attrattivo)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000