Sales Director

Settore

Sales & Marketing

Azienda

.

Descrizione

Per uno dei più importanti portali web, Leader nel proprio settore di riferiento, ricerchiamo
1 Sales Director

La risorsa avrà la responsabilità di promuovere, ampliare e coordinare tutte le le attività commerciali, assicurando il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell'ambito dei piani aziendali di ciascun business gestito.
Le principali attività saranno:
-Garantire il conseguimento degli obiettivi di fatturato, di profitto e di crescita del business attraverso l'implementazione di strategie di vendita.

-Collaborare con il Chief Commercial Officer al raggiungimento degli obiettivi generali di business e di profitto, confrontandosi periodicamente sull'andamento del proprio dipartimento e proponendo miglioramenti e/o rettifiche alle linee di condotta.

-Definire e coordinare la realizzazione delle politiche commerciali, definendo le attività di vendita necessarie.

-Gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business, mantenendo alto lo standard di qualità.

-Sarà responsabile dell'ampliamento del portafoglio clienti e della fidelizzazione dei clienti già acquisiti.

-Definire gli obiettivi di vendita e li assegna al team.

-Guidare e coordinare le attività del dipartimento Sales, gestendo i rapporti con i vari settori aziendali e di gruppo, con gli interlocutori esterni e con i clienti.

-Pianificare e gestire il budget e le previsioni di vendita, rispondendo dell'eventuale mancato raggiungimento dei risultati e degli scostamenti degli obiettivi assegnati.

-Partecipare alla definizione di politiche di marketing, all'ideazione delle iniziative promozionali e all'elaborazione delle strategie di prodotto.

-Mantienere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi, promuovendone la competenza professionale e valutandone i risultati.

-Assicurare la formazione della rete vendita (circa 30 risorse) mantenendola aggiornata sui nuovi prodotti e servizi aziendali.

-Seguire l'andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti e i cambiamenti in atto in ciascuna canale di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto.

-Pianificare le previsioni di spesa e di investimento del settore assegnato, collaborando con il settore amministrativo/finanziario alla definizione delle previsioni e delle verifiche delle entrate commerciali e delle spese di settore.

-Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento.

Requisiti

In possesso preferibilmente di laurea meglio se in discipline economiche, il candidato ideale dovrà aver maturato una solida esperienza nell'ambito vendita, passando da un'attività di commerciale puro fino ad arrivare alla gestione e al coordinamento di reti vendita, sia interne che sul territorio.
La provenienza dal settore Real Estate è ritenuto preferenziale, in alternativa i settori di provenienza potrebbero essere quei dei servizi Bto B, in particolare: Telecomunicazioni, Pubblicità, Digital e Delivery.

Inoltre sono richiesti:

-Ottima conoscenza del mondo BtoB
-Solida cultura nell'ambito delle tecniche/teoria di vendita.
-nteresse e conoscenza del mondo digital.
-Buona preparazione economica/finanziaria e giuridico/commerciale.
-Buona conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto Office)
-Buona conoscenza dell'inglese(sia scritto che parlato)
-Ottime capacità di analisi e sintesi che si traducono in visione prospettica e strategica.
-Ottime capacità di organizzazione, pianificazione e gestione del tempo.
-Ottima capacità di comunicazione, ascolto e negoziazione.
-Capacità di relazione e di gestione del team.
-Elevato orientamento ai risultati.
-Capacità decisionale e problem solving.
-Forte motivazione e gestione dello stress.
-Entusiasmo, motivazione e proattività.
-Integrità.
-Flessibilità e capacità di interagire in un contesto dinamico e in continua evoluzione.

Luogo di lavoro:

Lombardia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

17/04/2018

Codice annuncio:

500210244

Visualizzazioni annuncio:

2

Nome filiale:

S&M - EXPERIS MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Sales Director

Lombardia
Assunzione diretta
Full Time
17/04/2018
500210244
2
S&M - EXPERIS MILANO
1

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La risorsa avrà la responsabilità di promuovere, ampliare e coordinare tutte le le attività commerciali, assicurando il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell'ambito dei piani aziendali di ciascun business gestito.
Le principali attività saranno:
-Garantire il conseguimento degli obiettivi di fatturato, di profitto e di crescita del business attraverso l'implementazione di strategie di vendita.

-Collaborare con il Chief Commercial Officer al raggiungimento degli obiettivi generali di business e di profitto, confrontandosi periodicamente sull'andamento del proprio dipartimento e proponendo miglioramenti e/o rettifiche alle linee di condotta.

-Definire e coordinare la realizzazione delle politiche commerciali, definendo le attività di vendita necessarie.

-Gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business, mantenendo alto lo standard di qualità.

-Sarà responsabile dell'ampliamento del portafoglio clienti e della fidelizzazione dei clienti già acquisiti.

-Definire gli obiettivi di vendita e li assegna al team.

-Guidare e coordinare le attività del dipartimento Sales, gestendo i rapporti con i vari settori aziendali e di gruppo, con gli interlocutori esterni e con i clienti.

-Pianificare e gestire il budget e le previsioni di vendita, rispondendo dell'eventuale mancato raggiungimento dei risultati e degli scostamenti degli obiettivi assegnati.

-Partecipare alla definizione di politiche di marketing, all'ideazione delle iniziative promozionali e all'elaborazione delle strategie di prodotto.

-Mantienere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi, promuovendone la competenza professionale e valutandone i risultati.

-Assicurare la formazione della rete vendita (circa 30 risorse) mantenendola aggiornata sui nuovi prodotti e servizi aziendali.

-Seguire l'andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti e i cambiamenti in atto in ciascuna canale di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto.

-Pianificare le previsioni di spesa e di investimento del settore assegnato, collaborando con il settore amministrativo/finanziario alla definizione delle previsioni e delle verifiche delle entrate commerciali e delle spese di settore.

-Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento.

Requisiti

In possesso preferibilmente di laurea meglio se in discipline economiche, il candidato ideale dovrà aver maturato una solida esperienza nell'ambito vendita, passando da un'attività di commerciale puro fino ad arrivare alla gestione e al coordinamento di reti vendita, sia interne che sul territorio.
La provenienza dal settore Real Estate è ritenuto preferenziale, in alternativa i settori di provenienza potrebbero essere quei dei servizi Bto B, in particolare: Telecomunicazioni, Pubblicità, Digital e Delivery.

Inoltre sono richiesti:

-Ottima conoscenza del mondo BtoB
-Solida cultura nell'ambito delle tecniche/teoria di vendita.
-nteresse e conoscenza del mondo digital.
-Buona preparazione economica/finanziaria e giuridico/commerciale.
-Buona conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto Office)
-Buona conoscenza dell'inglese(sia scritto che parlato)
-Ottime capacità di analisi e sintesi che si traducono in visione prospettica e strategica.
-Ottime capacità di organizzazione, pianificazione e gestione del tempo.
-Ottima capacità di comunicazione, ascolto e negoziazione.
-Capacità di relazione e di gestione del team.
-Elevato orientamento ai risultati.
-Capacità decisionale e problem solving.
-Forte motivazione e gestione dello stress.
-Entusiasmo, motivazione e proattività.
-Integrità.
-Flessibilità e capacità di interagire in un contesto dinamico e in continua evoluzione.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.