Sales Account Manager

Azienda

La società nostra cliente è leader nel settore delle DMP legate all'advertising online

Descrizione

Per nostro importante cliente, azienda Europea attiva in tutto il mondo, leader nella Data Science, che supporta i propri clienti nell innovare ed ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione grazie ad un approccio data driven. stiamo cercando un Sales Account Manager, da inserire nel team commerciale a riporto del Direttore Vendite.

La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio Clienti Diretti dell azienda, in termini sia di sviluppo di nuove opportunità di business che di cross selling. Il candidato ricercato ha una conoscenza delle logiche del mercato dell online (inclusi attori, referenti, strumenti e tecniche), comprovata capacità di implementare strategie di Business Development attraverso l utilizzo di diverse leve, oltre che spiccate doti di leadership nel rappresentare l azienda presso gli interlocutori sia dei clienti che dei prospect.

Principali attività:

- Gestione periodica dei rapporti diretti con i clienti nel portafoglio assegnato

- Attività di prospecting e di vendita su settori definiti (preferibile conoscenza del settore fashion )

- Gestione quotidiana della pipeline

- Capacità di gestire contenuti e presentazioni in modo indipendente e con differente interlocutori

- Presenza ad eventi, fiere di settore e continuo aggiornamento delle novità del settore, sia tecnologiche che di mercato
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti qualifiche:

- Laurea, preferibilmente in Economia, Ingegneria o Facoltà Scientifiche

- Esperienza di almeno 3 anni come Sales in ambito tecnologico (Ad Exchange, DSP, SSP, Ad Server) e/o concessionaria ma con un particolare focus sul programmatic.

- Ottima conoscenza del digital advertising, dei principali formati e parametri di misurazione delle campagne: SEO, SEM, display, rich media, video, web analytics, CPM, CPC, CPL, etc.

- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di erogazione di campagne di digital marketing sia sell side che buy side

- Conoscenza delle logiche di Programmatic e RTB

- Madrelingua Italiano ed ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

- Flessibilità relazionale e di apprendimento dei contenuti in un contesto tecnologico in continua evoluzione

Verranno Considerati In Modo Preferenziale i Seguenti Requisiti:

- Appassionato di tecnologie al servizio del settore web e digital

- Conoscenza diretta dei principali trading desk o sigle all interno dei principali gruppi internazionali

- Buona conoscenza dei contenuti di data science, del mercato delle Data Management Platform (DMP), dei principali approcci al dato (socio-demo, comportamentale, dati di prima, seconda e terza parte) e degli attori di riferimento del settore

- Conoscenza del metodo Solution Selling

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

08/10/2019

Codice annuncio:

500248779

Visualizzazioni annuncio:

220

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Sales Account Manager

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
08/10/2019
500248779
220
IT & DIGITAL - EXPERIS MI
1

Azienda

La società nostra cliente è leader nel settore delle DMP legate all'advertising online

Descrizione

Per nostro importante cliente, azienda Europea attiva in tutto il mondo, leader nella Data Science, che supporta i propri clienti nell innovare ed ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione grazie ad un approccio data driven. stiamo cercando un Sales Account Manager, da inserire nel team commerciale a riporto del Direttore Vendite.

La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio Clienti Diretti dell azienda, in termini sia di sviluppo di nuove opportunità di business che di cross selling. Il candidato ricercato ha una conoscenza delle logiche del mercato dell online (inclusi attori, referenti, strumenti e tecniche), comprovata capacità di implementare strategie di Business Development attraverso l utilizzo di diverse leve, oltre che spiccate doti di leadership nel rappresentare l azienda presso gli interlocutori sia dei clienti che dei prospect.

Principali attività:

- Gestione periodica dei rapporti diretti con i clienti nel portafoglio assegnato

- Attività di prospecting e di vendita su settori definiti (preferibile conoscenza del settore fashion )

- Gestione quotidiana della pipeline

- Capacità di gestire contenuti e presentazioni in modo indipendente e con differente interlocutori

- Presenza ad eventi, fiere di settore e continuo aggiornamento delle novità del settore, sia tecnologiche che di mercato
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti qualifiche:

- Laurea, preferibilmente in Economia, Ingegneria o Facoltà Scientifiche

- Esperienza di almeno 3 anni come Sales in ambito tecnologico (Ad Exchange, DSP, SSP, Ad Server) e/o concessionaria ma con un particolare focus sul programmatic.

- Ottima conoscenza del digital advertising, dei principali formati e parametri di misurazione delle campagne: SEO, SEM, display, rich media, video, web analytics, CPM, CPC, CPL, etc.

- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di erogazione di campagne di digital marketing sia sell side che buy side

- Conoscenza delle logiche di Programmatic e RTB

- Madrelingua Italiano ed ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

- Flessibilità relazionale e di apprendimento dei contenuti in un contesto tecnologico in continua evoluzione

Verranno Considerati In Modo Preferenziale i Seguenti Requisiti:

- Appassionato di tecnologie al servizio del settore web e digital

- Conoscenza diretta dei principali trading desk o sigle all interno dei principali gruppi internazionali

- Buona conoscenza dei contenuti di data science, del mercato delle Data Management Platform (DMP), dei principali approcci al dato (socio-demo, comportamentale, dati di prima, seconda e terza parte) e degli attori di riferimento del settore

- Conoscenza del metodo Solution Selling
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000