Sales Account Manager DMP

Settore

ICT & Telco

Azienda

L'azienda nostra cliente è leader nella Data Science, e supporta i propri clienti nell innovare ed ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione grazie ad un approccio data driven.

Descrizione

L'azienda nostra cliente è alla ricerca di un Sales Account Manager da inserire nel proprio team commerciale a riporto diretto del direttore vendite. La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio Clienti Diretti e Centri Media dell azienda, in termini sia di sviluppo di nuove opportunità di business che di cross selling. Il candidato ricercato ha una conoscenza delle logiche del mercato dell'online (inclusi attori, referenti, strumenti e tecniche), comprovata capacità di implementare strategie di Business Development attraverso l'utilizzo di diverse leve, oltre che spiccate doti di leadership nel rappresentare l azienda presso gli interlocutori sia dei clienti che dei prospect.
Principali attività

Gestione periodica dei rapporti diretti con i centri media, agenzie, concessionarie e network nel portafoglio assegnato
Attività di prospecting e di vendita su settori definiti (preferibile conoscenza del settore fashion )
Gestione quotidiana della pipeline
Capacità di gestire contenuti e presentazioni in modo indipendente e con differenti interlocutori
Presenza ad eventi, fiere di settore e continuo aggiornamento delle novità del settore, sia tecnologiche che di mercato

Laurea, preferibilmente in Economia, Ingegneria o Facoltà Scientifiche
Esperienza di almeno 3 anni come Sales in ambito tecnologico (Ad Exchange, DSP, SSP, Ad Server, Marketing Cloud, DMP) e/o concessionaria ma con un particolare focus sul programmatic.
Ottima conoscenza del digital advertising, dei principali formati e parametri di misurazione delle campagne: SEO, SEM, display, rich media, video, web analytics, CPM, CPC, CPL, etc
Ottima conoscenza delle principali piattaforme di erogazione di campagne di digital marketing sia sell side che buy side
Conoscenza delle logiche di Programmatic e RTB
Madrelingua Italiano ed ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Flessibilità relazionale e di apprendimento dei contenuti in un contesto tecnologico in continua evoluzione
Verranno considerati in modo preferenziale i seguenti requisiti:
Appassionato di tecnologie al servizio del settore web e digital
Conoscenza diretta dei principali trading desk o sigle all interno dei principali gruppi internazionali
Buona conoscenza dei contenuti di data science, del mercato delle Data Management Platform (DMP), dei principali approcci al dato (socio-demo, comportamentale, dati di prima, seconda e terza parte) e degli attori di riferimento del settore
Conoscenza del metodo Solution Selling

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/01/2018

Codice annuncio:

500202535

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Division Managers

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Sales Account Manager DMP

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
09/01/2018
500202535
1
Division Managers
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

L'azienda nostra cliente è leader nella Data Science, e supporta i propri clienti nell innovare ed ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione grazie ad un approccio data driven.

Descrizione

L'azienda nostra cliente è alla ricerca di un Sales Account Manager da inserire nel proprio team commerciale a riporto diretto del direttore vendite. La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio Clienti Diretti e Centri Media dell azienda, in termini sia di sviluppo di nuove opportunità di business che di cross selling. Il candidato ricercato ha una conoscenza delle logiche del mercato dell'online (inclusi attori, referenti, strumenti e tecniche), comprovata capacità di implementare strategie di Business Development attraverso l'utilizzo di diverse leve, oltre che spiccate doti di leadership nel rappresentare l azienda presso gli interlocutori sia dei clienti che dei prospect.
Principali attività

Gestione periodica dei rapporti diretti con i centri media, agenzie, concessionarie e network nel portafoglio assegnato
Attività di prospecting e di vendita su settori definiti (preferibile conoscenza del settore fashion )
Gestione quotidiana della pipeline
Capacità di gestire contenuti e presentazioni in modo indipendente e con differenti interlocutori
Presenza ad eventi, fiere di settore e continuo aggiornamento delle novità del settore, sia tecnologiche che di mercato

Laurea, preferibilmente in Economia, Ingegneria o Facoltà Scientifiche
Esperienza di almeno 3 anni come Sales in ambito tecnologico (Ad Exchange, DSP, SSP, Ad Server, Marketing Cloud, DMP) e/o concessionaria ma con un particolare focus sul programmatic.
Ottima conoscenza del digital advertising, dei principali formati e parametri di misurazione delle campagne: SEO, SEM, display, rich media, video, web analytics, CPM, CPC, CPL, etc
Ottima conoscenza delle principali piattaforme di erogazione di campagne di digital marketing sia sell side che buy side
Conoscenza delle logiche di Programmatic e RTB
Madrelingua Italiano ed ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Flessibilità relazionale e di apprendimento dei contenuti in un contesto tecnologico in continua evoluzione
Verranno considerati in modo preferenziale i seguenti requisiti:
Appassionato di tecnologie al servizio del settore web e digital
Conoscenza diretta dei principali trading desk o sigle all interno dei principali gruppi internazionali
Buona conoscenza dei contenuti di data science, del mercato delle Data Management Platform (DMP), dei principali approcci al dato (socio-demo, comportamentale, dati di prima, seconda e terza parte) e degli attori di riferimento del settore
Conoscenza del metodo Solution Selling
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000