Responsabile Ufficio Acquisti

Settore

Engineering

Azienda

Azienda operante nel settore Arredamento

Descrizione

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

La persona ricercata sarà il Responsabile dell ufficio acquisti e, rispondendo alla Direzione aziendale, avrà la responsabilità di garantire la qualità delle merci destinate alla rivendita nonché di ottimizzare i costi ed il processo di acquisto.

In particolare si occuperà di:
- controllare e organizzare l approvvigionamento delle merci destinate alla rivendita di bagni, pavimenti e rivestimenti, cucine, porte ed infissi
- definire le caratteristiche, le quantità, i tempi di consegna dei diversi prodotti
- analizzare mercato locale (competitor, tipicità, prodotti innovativi, ecc..)
- minimizzare le scorte di magazzino e l eliminazione dell obsoleto
- assicurare la costante disponibilità di materiali da magazzino
- raggiungere gli obiettivi aziendali fissati e condivisi con il proprio referente, mantenendo costantemente il controllo e l andamento dei risultati che si acquisiscono
- individuare i fornitori, contattarli, condurre una trattativa che consenta di ottenere il miglior prezzo, la migliore qualità, le migliori condizioni di servizio possibili
- verificare l andamento rispetto ai budget previsti su fatturato, margini, premi
- relazionarsi con il Responsabile degli agenti
- valutare reportistica di business ( indici di fatturato, costi, giacenze, rotazione, marginalità per ogni fornitore,ecc.)
- aver rapporto con i rappresentanti delle aziende fornitrici per condividere l analisi del mercato, valutare nuovi prodotti
- collaborare in maniera stretta con il reparto Logistica al fine di migliorare aspetti legati a spedizioni, codifiche, ricevimento merci, stock, conferme d ordine, imballi
- deve conoscere bene tutte le procedure aziendali
- rappresentare alla Proprietà eventuali suggerimenti di modifica delle procedure esistenti e/o nuove procedure
- predisporre dei report mensili o a richiesta per la Proprietà circa l andamento delle attività
- collaborazione stretta con i Responsabili dei punti vendita e visite presso i punti vendita per identificare best practice e aree di miglioramento.

Requirements

Il candidato ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Economia e ha maturato consolidata esperienza nel ruolo (di almeno 5 anni) in contesti strutturati. La provenienza da realtà del mondo arredamento costituisce un plus.
Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese, ottime doti organizzative, un forte orientamento ai risultati e l attitudine al problem solving.

Luogo di lavoro:

Viterbo

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/10/2017

Codice annuncio:

500198134

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

ENGINEERING EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Responsabile Ufficio Acquisti

Viterbo
Assunzione diretta
Full Time
27/10/2017
500198134
1
ENGINEERING EXPERIS ROMA
1

Settore

Engineering

Azienda

Azienda operante nel settore Arredamento

Descrizione

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

La persona ricercata sarà il Responsabile dell ufficio acquisti e, rispondendo alla Direzione aziendale, avrà la responsabilità di garantire la qualità delle merci destinate alla rivendita nonché di ottimizzare i costi ed il processo di acquisto.

In particolare si occuperà di:
- controllare e organizzare l approvvigionamento delle merci destinate alla rivendita di bagni, pavimenti e rivestimenti, cucine, porte ed infissi
- definire le caratteristiche, le quantità, i tempi di consegna dei diversi prodotti
- analizzare mercato locale (competitor, tipicità, prodotti innovativi, ecc..)
- minimizzare le scorte di magazzino e l eliminazione dell obsoleto
- assicurare la costante disponibilità di materiali da magazzino
- raggiungere gli obiettivi aziendali fissati e condivisi con il proprio referente, mantenendo costantemente il controllo e l andamento dei risultati che si acquisiscono
- individuare i fornitori, contattarli, condurre una trattativa che consenta di ottenere il miglior prezzo, la migliore qualità, le migliori condizioni di servizio possibili
- verificare l andamento rispetto ai budget previsti su fatturato, margini, premi
- relazionarsi con il Responsabile degli agenti
- valutare reportistica di business ( indici di fatturato, costi, giacenze, rotazione, marginalità per ogni fornitore,ecc.)
- aver rapporto con i rappresentanti delle aziende fornitrici per condividere l analisi del mercato, valutare nuovi prodotti
- collaborare in maniera stretta con il reparto Logistica al fine di migliorare aspetti legati a spedizioni, codifiche, ricevimento merci, stock, conferme d ordine, imballi
- deve conoscere bene tutte le procedure aziendali
- rappresentare alla Proprietà eventuali suggerimenti di modifica delle procedure esistenti e/o nuove procedure
- predisporre dei report mensili o a richiesta per la Proprietà circa l andamento delle attività
- collaborazione stretta con i Responsabili dei punti vendita e visite presso i punti vendita per identificare best practice e aree di miglioramento.

Requirements

Il candidato ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Economia e ha maturato consolidata esperienza nel ruolo (di almeno 5 anni) in contesti strutturati. La provenienza da realtà del mondo arredamento costituisce un plus.
Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese, ottime doti organizzative, un forte orientamento ai risultati e l attitudine al problem solving.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.