RESPONSABILE TESORERIA E FINANZA

Azienda

Il nostro cliente è primario Provider leader nella fornitura di servizi di logistica industriale.

Descrizione

Il nostro cliente è primario Provider leader nella fornitura di servizi di logistica industriale. Per il potenziamento del dipartimento Finance della sede in provincia di Torino, ricerchiamo il seguente profilo professionale:

RESPONSABILE TESORERIA E FINANZA

La posizione si inserisce nell'ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo, riporta direttamente al CFO ed è responsabile della gestione dei processi di tesoreria e finanza. In particolare il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

- Gestione rapporti con le banche e con la finanza Centrale di Gruppo (incassi, pagamenti, compensazioni, riconciliazioni)
- Pianificazione e Budgeting dell'andamento delle grandezze finanziarie programmazione periodica e Rolling di medio-breve termine
- Avanzamenti periodici e monitoraggio dei flussi di cassa e dei processi di incasso (incassi, incagli, scaduti)
- Reporting aziendale su andamento Key data Finanza e Tesoreria
- Gestione Garanzie attive e passive
- Gestione carte di credito/debito e delle Casse
- Monitoraggio regolarità contributiva e retributiva dei fornitori (DURC, Cassetto Previdenziale)
- Supporto al processo di rendicontazione periodica civilistica e gestionale dell'azienda.

La candidatura ideale possiede diploma di Ragioneria o Laurea a indirizzo economico, esperienza consolidata di almeno 10 anni in ambito gestione dei processi di tesoreria e finanza, conoscenza della normativa relativa a contratti bancari e garanzie, conoscenza approfondita dei processi di budgeting finanziari, buona padronanza nell'utilizzo degli applicativi SAP, Hyperion e Piteco, ottima conoscenza degli strumenti Office (in particolare Excel).
Precisione, autonomia operativa, orientamento al teamwork e al rispetto delle scadenze completano il profilo desiderato.
Sede di lavoro: Torinese.
Assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Torino

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/06/2020

Codice annuncio:

500262019

Visualizzazioni annuncio:

4566

Nome filiale:

ENGINEERING-EXPERIS TORIN

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

RESPONSABILE TESORERIA E FINANZA

Città Metropolitana di Torino
Assunzione diretta
Full Time
25/06/2020
500262019
4566
ENGINEERING-EXPERIS TORIN
1

Azienda

Il nostro cliente è primario Provider leader nella fornitura di servizi di logistica industriale.

Descrizione

Il nostro cliente è primario Provider leader nella fornitura di servizi di logistica industriale. Per il potenziamento del dipartimento Finance della sede in provincia di Torino, ricerchiamo il seguente profilo professionale:

RESPONSABILE TESORERIA E FINANZA

La posizione si inserisce nell'ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo, riporta direttamente al CFO ed è responsabile della gestione dei processi di tesoreria e finanza. In particolare il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

- Gestione rapporti con le banche e con la finanza Centrale di Gruppo (incassi, pagamenti, compensazioni, riconciliazioni)
- Pianificazione e Budgeting dell'andamento delle grandezze finanziarie programmazione periodica e Rolling di medio-breve termine
- Avanzamenti periodici e monitoraggio dei flussi di cassa e dei processi di incasso (incassi, incagli, scaduti)
- Reporting aziendale su andamento Key data Finanza e Tesoreria
- Gestione Garanzie attive e passive
- Gestione carte di credito/debito e delle Casse
- Monitoraggio regolarità contributiva e retributiva dei fornitori (DURC, Cassetto Previdenziale)
- Supporto al processo di rendicontazione periodica civilistica e gestionale dell'azienda.

La candidatura ideale possiede diploma di Ragioneria o Laurea a indirizzo economico, esperienza consolidata di almeno 10 anni in ambito gestione dei processi di tesoreria e finanza, conoscenza della normativa relativa a contratti bancari e garanzie, conoscenza approfondita dei processi di budgeting finanziari, buona padronanza nell'utilizzo degli applicativi SAP, Hyperion e Piteco, ottima conoscenza degli strumenti Office (in particolare Excel).
Precisione, autonomia operativa, orientamento al teamwork e al rispetto delle scadenze completano il profilo desiderato.
Sede di lavoro: Torinese.
Assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000