Responsabile Marketing

Azienda

Azienda Multinazionale del settore Medical Device Sanitario

Descrizione

Jefferson Wells, società specializzata nel reclutamento di middle - top management di Manpower group, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.

Per multinazionale del settore medical device con sede a Roma, è alla ricerca di un:
Marketing Manager


Obiettivi di questo ruolo:
Analizza le informazioni sui clienti, le tendenze dei consumatori, le analisi di mercato e le best practice di marketing per costruire strategie di successo
Creare, mantenere e condurre rapporti di analisi su più piattaforme ed estrarre informazioni chiave per lo sviluppo di campagne future e strategie go-to-market, complete di proposte formali e raccomandazioni sulle tattiche.

Responsabilità
Mantenere la conoscenza di prodotti, processi e attività promozionali competitivi
Lavorare in collaborazione con il team di vendita per stabilire priorità comuni e ottenere l'allineamento sui piani strategici
Gestire e implementare piani di lancio del prodotto, che includono linee guida specifiche rispetto a opportunità di mercato, posizionamento del prodotto, messaggio di vendita, strategia di vendita e prezzi
Eseguire analisi di mercato per stabilire quote di mercato, penetrazione tecnologica nel mercato mirato, analizzare e segnalare le tendenze del mercato, esplorare nuove opportunità di business
Gestire i contenuti e gli aggiornamenti per i punti di contatto interni e dei clienti, stabilire le linee guida del budget, partecipare a eventi, documentare i processi aziendali e fornire ulteriore supporto alle vendite
Presentare idee e risultati finali ai team interni ed esterni e comunicare con i dirigenti senior su programmi, strategie e budget di marketing
Collaborare con l'ufficio gare per preparare tempestivamente la documentazione tecnica per le gare

Capacità e qualifiche
Laurea in ingegneria biomedica o settore affine
Il background dei dispositivi medici ospedalieri è un must, preferibilmente di oncologia / infusione
Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
Solide capacità di gestione del progetto, multitasking e decisionali
Un pensatore creativo con la capacità di lavorare all'interno di un team internazionale interculturale
Ottime capacità di lingua inglese
Disponibilità e capacità di viaggiare

Inserimento a Tempo Indeterminato

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/10/2020

Codice annuncio:

500270256

Visualizzazioni annuncio:

2004

Nome filiale:

MOC - ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Marketing

Roma
Assunzione diretta
Full Time
27/10/2020
500270256
2004
MOC - ROMA
1

Azienda

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Descrizione

Jefferson Wells, società specializzata nel reclutamento di middle - top management di Manpower group, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.

Per multinazionale del settore medical device con sede a Roma, è alla ricerca di un:
Marketing Manager


Obiettivi di questo ruolo:
Analizza le informazioni sui clienti, le tendenze dei consumatori, le analisi di mercato e le best practice di marketing per costruire strategie di successo
Creare, mantenere e condurre rapporti di analisi su più piattaforme ed estrarre informazioni chiave per lo sviluppo di campagne future e strategie go-to-market, complete di proposte formali e raccomandazioni sulle tattiche.

Responsabilità
Mantenere la conoscenza di prodotti, processi e attività promozionali competitivi
Lavorare in collaborazione con il team di vendita per stabilire priorità comuni e ottenere l'allineamento sui piani strategici
Gestire e implementare piani di lancio del prodotto, che includono linee guida specifiche rispetto a opportunità di mercato, posizionamento del prodotto, messaggio di vendita, strategia di vendita e prezzi
Eseguire analisi di mercato per stabilire quote di mercato, penetrazione tecnologica nel mercato mirato, analizzare e segnalare le tendenze del mercato, esplorare nuove opportunità di business
Gestire i contenuti e gli aggiornamenti per i punti di contatto interni e dei clienti, stabilire le linee guida del budget, partecipare a eventi, documentare i processi aziendali e fornire ulteriore supporto alle vendite
Presentare idee e risultati finali ai team interni ed esterni e comunicare con i dirigenti senior su programmi, strategie e budget di marketing
Collaborare con l'ufficio gare per preparare tempestivamente la documentazione tecnica per le gare

Capacità e qualifiche
Laurea in ingegneria biomedica o settore affine
Il background dei dispositivi medici ospedalieri è un must, preferibilmente di oncologia / infusione
Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
Solide capacità di gestione del progetto, multitasking e decisionali
Un pensatore creativo con la capacità di lavorare all'interno di un team internazionale interculturale
Ottime capacità di lingua inglese
Disponibilità e capacità di viaggiare

Inserimento a Tempo Indeterminato
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000