Responsabile Logistica

Azienda

Società leader nel mondo del retail specializzato italiano

Descrizione

Logistic Manager
  • Società leader nel mondo del retail specializzato italiano
  • Ruolo di riferimento all'interno del comparto logistico
  Ruolo Il candidato, inserito a riporto dell'Amministrazione Delegato, avrà le seguenti responsabilità:
  • Organizzare e controllare i flussi logistici (ricevimento, smistamento, stoccaggio, distribuzione...)
  • Gestire e pianificare i trasporti
  • Monitorare le consegne degli ordini e gestire la relativa documentazione
  • Controllare e ottimizzare i costi delle operazioni logistiche
  • Gestire e organizzare il lavoro del personale addetto alla logistica

Il candidato prescelto
  • Il candidato, con Laurea in Ingegneria o cultura equivalente, deve avere un'esperienza consolidata nella gestione di reti di impianti logistici complessi, preferibilmente nei settori pneumatici, retail o GD/DO, ha lavorato in contesti con alto tasso di attività in outsourcing e conosce concretamente le logiche del rapporto con gli operatori terzi della logistica di magazzino e dei servizi di distribuzione, ed i principali aspetti contrattuali che regolano gli aspetti operativi di tale rapporto.
  • Inoltre conosce gli aspetti relativi alle normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nell'ambito dei magazzini e dei trasporti, sa eseguire analisi di profittabilità su modelli logistici, manutenere un budget ed un conto economico di funzione, sa guidare con leadership i propri collaboratori, è autorevole interlocutore dei preposti e degli account degli operatori terzi, è abituato a lavorare in contesti interfunzionali;
  • Conosce le logiche tariffarie per ciò che concerne le attività di magazzino e di distribuzione (FTL, LTL, groupage, last mile, corriere espresso), ed è in grado di negoziare opportunamente con gli operatori e ha un'ottima padronanza degli applicativi di office automation; costituisce elemento preferenziale la conoscenza di sistemi dedicati per il magazzino (WMS), meglio se calati in contesti ERP strutturati, come anche di strumenti di Transport Management.
Ottima opportunità di crescita.
Sede Vercelli.

Luogo di lavoro:

VERCELLI

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/03/2022

Codice annuncio:

396557

Visualizzazioni annuncio:

2687

Nome filiale:

722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Logistica

VERCELLI
Assunzione diretta
Full Time
02/03/2022
396557
2687
722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL
1

Azienda

Società leader nel mondo del retail specializzato italiano

Descrizione

Logistic Manager
  • Società leader nel mondo del retail specializzato italiano
  • Ruolo di riferimento all'interno del comparto logistico
  Ruolo Il candidato, inserito a riporto dell'Amministrazione Delegato, avrà le seguenti responsabilità:
  • Organizzare e controllare i flussi logistici (ricevimento, smistamento, stoccaggio, distribuzione...)
  • Gestire e pianificare i trasporti
  • Monitorare le consegne degli ordini e gestire la relativa documentazione
  • Controllare e ottimizzare i costi delle operazioni logistiche
  • Gestire e organizzare il lavoro del personale addetto alla logistica

Il candidato prescelto
  • Il candidato, con Laurea in Ingegneria o cultura equivalente, deve avere un'esperienza consolidata nella gestione di reti di impianti logistici complessi, preferibilmente nei settori pneumatici, retail o GD/DO, ha lavorato in contesti con alto tasso di attività in outsourcing e conosce concretamente le logiche del rapporto con gli operatori terzi della logistica di magazzino e dei servizi di distribuzione, ed i principali aspetti contrattuali che regolano gli aspetti operativi di tale rapporto.
  • Inoltre conosce gli aspetti relativi alle normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nell'ambito dei magazzini e dei trasporti, sa eseguire analisi di profittabilità su modelli logistici, manutenere un budget ed un conto economico di funzione, sa guidare con leadership i propri collaboratori, è autorevole interlocutore dei preposti e degli account degli operatori terzi, è abituato a lavorare in contesti interfunzionali;
  • Conosce le logiche tariffarie per ciò che concerne le attività di magazzino e di distribuzione (FTL, LTL, groupage, last mile, corriere espresso), ed è in grado di negoziare opportunamente con gli operatori e ha un'ottima padronanza degli applicativi di office automation; costituisce elemento preferenziale la conoscenza di sistemi dedicati per il magazzino (WMS), meglio se calati in contesti ERP strutturati, come anche di strumenti di Transport Management.
Ottima opportunità di crescita.
Sede Vercelli.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000