Responsabile logistica Outbound

Settore

Engineering

Azienda

Azienda multinazionale leader nella fornitura di prodotti e sistemi per il settore automotive

Descrizione

Per azienda multinazionale leader nella fornitura di prodotti e sistemi per il settore automotive ricerchiamo un Responsabile Logistica Outbound.
La persona individuata all'interno dell'ente Supply Chain si occuperà di:
- Definire e applicare le regole / linee guida standard per l'organizzazione worldwide del customer service
- Conoscenza dei processi / strumenti del cliente per la misurazione dei KPI del livello di servizio (On Time Delivery and Backlog), da diffondere e utilizzare tra i team del customer service sui diversi plant
- Analisi delle performance e azioni/piani di miglioramento per il rispetto dell'on time delivery previsto con il cliente e del backlog control
- Coordinare le azioni per gestire e risolvere i limiti di capacità e i colli di bottiglia della supply chain coinvolgendo le funzioni aziendali appropriate (Acquisti, Qualità, Produzione, ...) e interfacciarsi con il cliente
- Supportare fasi di ramp up e le fasi di incremento della capacità
- Interfacciarsi con la business line di appartenenza a livello global e con i dipartimenti centrali
- Referente nella procedura di escalation con il cliente per temi relativi alla supply chain
- Pianificare e partecipare a riunioni periodiche con il cliente per monitorare le performance e concordare eventuali piani di miglioramento
- Coordinare il team dedicato di 4 persone.


Il candidato ideale è laureato in Ingegneria (preferibilmente gestionale), ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi in realtà modernamente strutturate (preferibilmente automotive, diversamente con una produzione in serie) e ha avuto occasione di gestire un team di lavoro.
Sono requisiti necessari la conoscenza tecnica per svolgere le mansioni sopra indicate, l'utilizzo avanzato di Excel e Access per estrazione, elaborazione e analisi dati e la preferenza nell'utilizzo di ERP-SAP.
La conoscenza fluente della lingua Inglese è requisito essenziale per il ruolo, la conoscenza di Francese o Tedesco verrà considerato un plus.
È previsto inserimento in azienda a tempo indeterminato, l'offerta sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Bologna

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

19/09/2018

Codice annuncio:

500220536

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Team Managers Exp.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile logistica Outbound

Città Metropolitana di Bologna
Assunzione diretta
Full Time
19/09/2018
500220536
1
Team Managers Exp.
1

Settore

Engineering

Azienda

Azienda multinazionale leader nella fornitura di prodotti e sistemi per il settore automotive

Descrizione

Per azienda multinazionale leader nella fornitura di prodotti e sistemi per il settore automotive ricerchiamo un Responsabile Logistica Outbound.
La persona individuata all'interno dell'ente Supply Chain si occuperà di:
- Definire e applicare le regole / linee guida standard per l'organizzazione worldwide del customer service
- Conoscenza dei processi / strumenti del cliente per la misurazione dei KPI del livello di servizio (On Time Delivery and Backlog), da diffondere e utilizzare tra i team del customer service sui diversi plant
- Analisi delle performance e azioni/piani di miglioramento per il rispetto dell'on time delivery previsto con il cliente e del backlog control
- Coordinare le azioni per gestire e risolvere i limiti di capacità e i colli di bottiglia della supply chain coinvolgendo le funzioni aziendali appropriate (Acquisti, Qualità, Produzione, ...) e interfacciarsi con il cliente
- Supportare fasi di ramp up e le fasi di incremento della capacità
- Interfacciarsi con la business line di appartenenza a livello global e con i dipartimenti centrali
- Referente nella procedura di escalation con il cliente per temi relativi alla supply chain
- Pianificare e partecipare a riunioni periodiche con il cliente per monitorare le performance e concordare eventuali piani di miglioramento
- Coordinare il team dedicato di 4 persone.


Il candidato ideale è laureato in Ingegneria (preferibilmente gestionale), ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi in realtà modernamente strutturate (preferibilmente automotive, diversamente con una produzione in serie) e ha avuto occasione di gestire un team di lavoro.
Sono requisiti necessari la conoscenza tecnica per svolgere le mansioni sopra indicate, l'utilizzo avanzato di Excel e Access per estrazione, elaborazione e analisi dati e la preferenza nell'utilizzo di ERP-SAP.
La conoscenza fluente della lingua Inglese è requisito essenziale per il ruolo, la conoscenza di Francese o Tedesco verrà considerato un plus.
È previsto inserimento in azienda a tempo indeterminato, l'offerta sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000