Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Azienda

Il nostro cliente è affermata azienda manifatturiera in fase di ulteriore consolidamento nel proprio mercato di riferimento.

Descrizione

Il nostro cliente è affermata azienda manifatturiera in fase di ulteriore consolidamento nel proprio mercato di riferimento.
Nell'ambito di un potenziamento della propria struttura ricerca il seguente profilo:

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO

La posizione riporta al CEO di Gruppo e lo supporta nella gestione e nell'Empowerment del team di risorse addette all'ufficio Contabilità e all'ufficio Amministrazione HR.
La figura garantisce la puntuale redazione del bilancio, la corretta gestione di tutti i cicli contabili e degli adempimenti amministrativi e fiscali si interfaccia con i consulenti e gli organismi di controllo esterni guida e supporta le risorse dell'ufficio nello sviluppo di nuove competenze e conoscenze in ambito contabile e Controlling.

Il ruolo prevede inoltre le seguenti attività, in accordo con l'indirizzo definito con il CEO:
'' Pianificazione finanziaria e del costo del lavoro, con relativo monitoraggio
'' Controllo di gestione, Forecasting, Budgeting, Reporting, avanzamenti ed analisi di scostamento.
'' Monitoraggio e ottimizzazione dei flussi di cassa
'' Gestione dei rapporti operativi con gli Istituti Bancari di riferimento
'' Supporto al Responsabile Contabilità nei processi di rendicontazione civilistica e nella redazione del Bilancio

La ricerca è rivolta a candidati in possesso di Laurea in discipline economiche ed esperienza pluriennale in ruoli analoghi sviluppata preferibilmente presso realtà di produzione di medie dimensioni caratterizzate da Modello organizzativo e di gestione ex D. Lgs. 231/2001.
Sono necessarie elevate competenze di contabilità analitica, redazione bilancio, costo del lavoro, pianificazione e controllo di gestione. Buone basi di contabilità fiscale, buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e ottima padronanza nell'utilizzo di tools informatici e gestionali.
La buona conoscenza anche della lingua francese ed eventuale esperienza nell'implementazione/customizzazione di sistemi ERP e gestionali costituiscono graditi plus.
Sono altresì richiesti proattività e spirito di iniziativa, spiccate capacità relazionali, di Mentor e Coach nel trasferire conoscenze, competenze e metodologie ai propri collaboratori.
Accuratezza, affidabilità, elevate capacità di analisi, controllo e pianificazione completano il profilo.

Assunzione diretta a tempo indeterminato commisurata all'effettiva professionalità.
Sede di lavoro: provincia di Cuneo.

Luogo di lavoro:

Piemonte

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

07/07/2020

Codice annuncio:

500266038

Visualizzazioni annuncio:

3621

Nome filiale:

ENGINEERING-EXPERIS TORIN

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Piemonte
Assunzione diretta
Full Time
07/07/2020
500266038
3621
ENGINEERING-EXPERIS TORIN
1

Azienda

Il nostro cliente è affermata azienda manifatturiera in fase di ulteriore consolidamento nel proprio mercato di riferimento.

Descrizione

Il nostro cliente è affermata azienda manifatturiera in fase di ulteriore consolidamento nel proprio mercato di riferimento.
Nell'ambito di un potenziamento della propria struttura ricerca il seguente profilo:

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO

La posizione riporta al CEO di Gruppo e lo supporta nella gestione e nell'Empowerment del team di risorse addette all'ufficio Contabilità e all'ufficio Amministrazione HR.
La figura garantisce la puntuale redazione del bilancio, la corretta gestione di tutti i cicli contabili e degli adempimenti amministrativi e fiscali si interfaccia con i consulenti e gli organismi di controllo esterni guida e supporta le risorse dell'ufficio nello sviluppo di nuove competenze e conoscenze in ambito contabile e Controlling.

Il ruolo prevede inoltre le seguenti attività, in accordo con l'indirizzo definito con il CEO:
'' Pianificazione finanziaria e del costo del lavoro, con relativo monitoraggio
'' Controllo di gestione, Forecasting, Budgeting, Reporting, avanzamenti ed analisi di scostamento.
'' Monitoraggio e ottimizzazione dei flussi di cassa
'' Gestione dei rapporti operativi con gli Istituti Bancari di riferimento
'' Supporto al Responsabile Contabilità nei processi di rendicontazione civilistica e nella redazione del Bilancio

La ricerca è rivolta a candidati in possesso di Laurea in discipline economiche ed esperienza pluriennale in ruoli analoghi sviluppata preferibilmente presso realtà di produzione di medie dimensioni caratterizzate da Modello organizzativo e di gestione ex D. Lgs. 231/2001.
Sono necessarie elevate competenze di contabilità analitica, redazione bilancio, costo del lavoro, pianificazione e controllo di gestione. Buone basi di contabilità fiscale, buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e ottima padronanza nell'utilizzo di tools informatici e gestionali.
La buona conoscenza anche della lingua francese ed eventuale esperienza nell'implementazione/customizzazione di sistemi ERP e gestionali costituiscono graditi plus.
Sono altresì richiesti proattività e spirito di iniziativa, spiccate capacità relazionali, di Mentor e Coach nel trasferire conoscenze, competenze e metodologie ai propri collaboratori.
Accuratezza, affidabilità, elevate capacità di analisi, controllo e pianificazione completano il profilo.

Assunzione diretta a tempo indeterminato commisurata all'effettiva professionalità.
Sede di lavoro: provincia di Cuneo.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000