Responsabile Amministrazione & Bilancio

Settore

Azienda

Il nostro cliente è solido gruppo imprenditoriale italiano operante in differenti mercati in Italia e all estero. Al fine di ottimizzare gli organici, ci ha incaricato di ricercare un

Descrizione

La posizione risponde al CFO di Gruppo e gestisce un gruppo di lavoro composto da 4 persone coinvolte nelle attività contabili e amministrative relative a differenti società del gruppo con specifici regimi fiscali e tributari. Nello specifico verifica contabilità ordinaria, nota integrativa, calcolo delle imposte , IMU/TASI, 770 e dichiarazione dei redditi

La risorsa ideale è in grado di verificare atti notarili e quote societarie e gestisce in autonomia la redazione dei 5 bilanci societari e il relativo consolidato sia dal punto di vista civilistico che fiscale, presidia il coordinamento delle reportistiche e dei dati non aggregati provenienti da ciascuna società di cui padroneggia le normative di settore
Il Responsabile Amministrazione e Bilanci dimostra consolidata esperienza nella redazione della contrattualistica, nella verifica e produzione della reportistica aziendale, il controllo degli adempimenti e della documentazione relativa alle dichiarazioni periodiche.Il ruolo ha elevata leadership nel coordinare il gruppo di lavoro distribuendo adeguatamente i carichi di lavoro e monitorando gli output di ciascuna risorsa di sede nonché la completezza dei dati ricevuti. Infine la risorsa si confronta con il commercialista nell espletamento e verifica della propria attività al fine di garantire gli adempimenti e le dichiarazioni periodiche necessarie.

Completano il profilo la Laurea in Economia & Commercio o cultura equivalente pluriennale esperienza in posizione analoga preferibilmente in ambiente di Proprietà, conoscenza del sistema AS400 IGC e della lingua inglese.

Un interpretazione di successo del ruolo si basa su elevate qualità, abilità organizzative e analitiche e capacità di coordinamento e problem solving.

Luogo di lavoro: Torino

Livello ed inquadramento previsti di sicuro interesse.

Luogo di lavoro:

Piemonte

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

06/08/2017

Codice annuncio:

500193193

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Team Managers Exp.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Responsabile Amministrazione & Bilancio

Piemonte
Assunzione diretta
Full Time
06/08/2017
500193193
1
Team Managers Exp.
1

Settore

Azienda

Il nostro cliente è solido gruppo imprenditoriale italiano operante in differenti mercati in Italia e all estero. Al fine di ottimizzare gli organici, ci ha incaricato di ricercare un

Descrizione

La posizione risponde al CFO di Gruppo e gestisce un gruppo di lavoro composto da 4 persone coinvolte nelle attività contabili e amministrative relative a differenti società del gruppo con specifici regimi fiscali e tributari. Nello specifico verifica contabilità ordinaria, nota integrativa, calcolo delle imposte , IMU/TASI, 770 e dichiarazione dei redditi

La risorsa ideale è in grado di verificare atti notarili e quote societarie e gestisce in autonomia la redazione dei 5 bilanci societari e il relativo consolidato sia dal punto di vista civilistico che fiscale, presidia il coordinamento delle reportistiche e dei dati non aggregati provenienti da ciascuna società di cui padroneggia le normative di settore
Il Responsabile Amministrazione e Bilanci dimostra consolidata esperienza nella redazione della contrattualistica, nella verifica e produzione della reportistica aziendale, il controllo degli adempimenti e della documentazione relativa alle dichiarazioni periodiche.Il ruolo ha elevata leadership nel coordinare il gruppo di lavoro distribuendo adeguatamente i carichi di lavoro e monitorando gli output di ciascuna risorsa di sede nonché la completezza dei dati ricevuti. Infine la risorsa si confronta con il commercialista nell espletamento e verifica della propria attività al fine di garantire gli adempimenti e le dichiarazioni periodiche necessarie.

Completano il profilo la Laurea in Economia & Commercio o cultura equivalente pluriennale esperienza in posizione analoga preferibilmente in ambiente di Proprietà, conoscenza del sistema AS400 IGC e della lingua inglese.

Un interpretazione di successo del ruolo si basa su elevate qualità, abilità organizzative e analitiche e capacità di coordinamento e problem solving.

Luogo di lavoro: Torino

Livello ed inquadramento previsti di sicuro interesse.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.