Responsabile Amministrativo

Settore

Azienda

Realtà Logistica

Descrizione

Il nostro cliente, una realtà internazionale operante nel settore Logistica e trasporti, ci ha incaricato di ricercare un/una:

Responsabile Amministrativo

La risorsa inserita riporterà all'Amministratore Delegato e al Presidente della Società, gestirà 4 persone e sarà incaricata di:
- gestire la corretta tenuta della contabilità generale, di assicurare l incasso e il pagamento delle fatture, di svolgere attività di reporting e di collaborare a tutte le attività che rientrano nell ambito economico e contabile aziendale
- assicurare l aggiornamento dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi legati alle attività contabili
- controllare lo scoperto dei clienti e coordina le azioni di recupero del contenzioso
- organizzare gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria
- programmare e pianificare l ambito finanziario della società redigendo vari report a supporto, gestendo i rapporti con gli istituti di credito
- curare l aggiornamento delle risorse assegnate, di cui verifica l osservanza dei doveri d ufficio
- supportare la Direzione nei rapporti con il Collegio Sindacale e nei rapporti con Organo di Vigilanza
- supervisionare le attività relative alla contabilità generale, reportistica, fiscalità e predispone i dati di bilancio
- sovraintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci
- collaborare con la Direzione al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti in osservanza di quelle che sono le politiche aziendali e assicura il rispetto delle scadenze per il reporting e le scadenze fiscali
- collaborare per la verifica e garanzia della regolarità e della legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia
- apportare la propria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria sulla quale mantiene un costante aggiornamento, e divulga al proprio staff (amministrazione e fatturazione) ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi che hanno riflessi sulle loro attività
- elaborare il bilancio civilistico e adempie alle relative dichiarazioni fiscali.

Location: Provincia di Lodi

Luogo di lavoro:

Provincia di Lodi

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

29/09/2017

Codice annuncio:

500195767

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

LODI Codignola

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Responsabile Amministrativo

Provincia di Lodi
Assunzione diretta
Full Time
29/09/2017
500195767
1
LODI Codignola
1

Settore

Azienda

Realtà Logistica

Descrizione

Il nostro cliente, una realtà internazionale operante nel settore Logistica e trasporti, ci ha incaricato di ricercare un/una:

Responsabile Amministrativo

La risorsa inserita riporterà all'Amministratore Delegato e al Presidente della Società, gestirà 4 persone e sarà incaricata di:
- gestire la corretta tenuta della contabilità generale, di assicurare l incasso e il pagamento delle fatture, di svolgere attività di reporting e di collaborare a tutte le attività che rientrano nell ambito economico e contabile aziendale
- assicurare l aggiornamento dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi legati alle attività contabili
- controllare lo scoperto dei clienti e coordina le azioni di recupero del contenzioso
- organizzare gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria
- programmare e pianificare l ambito finanziario della società redigendo vari report a supporto, gestendo i rapporti con gli istituti di credito
- curare l aggiornamento delle risorse assegnate, di cui verifica l osservanza dei doveri d ufficio
- supportare la Direzione nei rapporti con il Collegio Sindacale e nei rapporti con Organo di Vigilanza
- supervisionare le attività relative alla contabilità generale, reportistica, fiscalità e predispone i dati di bilancio
- sovraintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci
- collaborare con la Direzione al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti in osservanza di quelle che sono le politiche aziendali e assicura il rispetto delle scadenze per il reporting e le scadenze fiscali
- collaborare per la verifica e garanzia della regolarità e della legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia
- apportare la propria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria sulla quale mantiene un costante aggiornamento, e divulga al proprio staff (amministrazione e fatturazione) ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi che hanno riflessi sulle loro attività
- elaborare il bilancio civilistico e adempie alle relative dichiarazioni fiscali.

Location: Provincia di Lodi
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.