Responsabile Amministrativo Ufficio Import/Export

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Realtà consolidata operante nel settore delle Eccellenze Italiane del ramo alimentare.

Descrizione

Il nostro Cliente ci ha incaricato di ricercare un Responsabile Amministrativo Ufficio Import/Export.

La Risorsa selezionata si dovrà occupare di gestire le pratiche di documentazione doganali necessarie per l esportazione, l importazione e la fatturazione, dovrà essere in grado di interfacciarsi con gli spedizionieri e con i clienti in lingua Inglese, collaborare in sintonia nel contesto già strutturato (e dove sono presenti altre figure chiave) nel quale verrà inserita.
Sono richieste le seguenti competenze:
- comprovata esperienza e autonomia nell'import / export (soprattutto extra UE)
- maturata esperienza nello stesso ruolo richiesto e nel settore alimentare
- conoscenza degli Incoterms (ICC 2010)
- ottima conoscenza ed autonomia nelle pratiche di spedizione export (sia UE che EXTRA UE)
- ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata

La risorsa deve essere abile ed autonoma nello svolgere le seguenti attività:
- organizzazione a livello operativo dei trasporti
- monitoraggio delle tempistiche di consegna e arrivo della merce
- emissione della documentazione e gestione delle procedure di sdoganamento import/export (UE ed Extra Ue)
- redazione e gestione delle bolle doganali
- apertura credito e lettere di credito
- gestione pagamenti
- recupero crediti
- triangolazioni e quadrangolazioni
- gestione contratti
gestione delle richieste di reso merce da clienti export
- gestione della documentazione fiscale (nonché della consegna e rientro merci) per partecipazione a
fiere all estero (UE ed Extra Ue)
Il candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:

- minimo 4 anni di esperienza (nello stesso settore e ruolo, verrà richiesta prova documentale)
- predisposizione al teamwork
- spiccata ambizione alla crescita professionale

Inquadramento saranno commisurati all effettiva esperienza del candidato selezionato.

Luogo di lavoro:

Perugia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

06/11/2017

Codice annuncio:

500198128

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Responsabile Amministrativo Ufficio Import/Export

Perugia
Assunzione diretta
Full Time
06/11/2017
500198128
1
S&M EXPERIS ROMA
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Realtà consolidata operante nel settore delle Eccellenze Italiane del ramo alimentare.

Descrizione

Il nostro Cliente ci ha incaricato di ricercare un Responsabile Amministrativo Ufficio Import/Export.

La Risorsa selezionata si dovrà occupare di gestire le pratiche di documentazione doganali necessarie per l esportazione, l importazione e la fatturazione, dovrà essere in grado di interfacciarsi con gli spedizionieri e con i clienti in lingua Inglese, collaborare in sintonia nel contesto già strutturato (e dove sono presenti altre figure chiave) nel quale verrà inserita.
Sono richieste le seguenti competenze:
- comprovata esperienza e autonomia nell'import / export (soprattutto extra UE)
- maturata esperienza nello stesso ruolo richiesto e nel settore alimentare
- conoscenza degli Incoterms (ICC 2010)
- ottima conoscenza ed autonomia nelle pratiche di spedizione export (sia UE che EXTRA UE)
- ottima conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata

La risorsa deve essere abile ed autonoma nello svolgere le seguenti attività:
- organizzazione a livello operativo dei trasporti
- monitoraggio delle tempistiche di consegna e arrivo della merce
- emissione della documentazione e gestione delle procedure di sdoganamento import/export (UE ed Extra Ue)
- redazione e gestione delle bolle doganali
- apertura credito e lettere di credito
- gestione pagamenti
- recupero crediti
- triangolazioni e quadrangolazioni
- gestione contratti
gestione delle richieste di reso merce da clienti export
- gestione della documentazione fiscale (nonché della consegna e rientro merci) per partecipazione a
fiere all estero (UE ed Extra Ue)
Il candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:

- minimo 4 anni di esperienza (nello stesso settore e ruolo, verrà richiesta prova documentale)
- predisposizione al teamwork
- spiccata ambizione alla crescita professionale

Inquadramento saranno commisurati all effettiva esperienza del candidato selezionato.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.