Responsabile Amministrativo, Bilancio e Fiscale

Azienda

Il nostro cliente è primario gruppo industriale italiano in fase di ulteriore consolidamento.

Descrizione

Il nostro Cliente è un primario gruppo industriale, leader nel settore di riferimento. Per un potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di selezionare la seguente figura professionale

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, BILANCIO e FISCALE
Il ruolo riporta al CFO Italia e prevede le seguenti responsabilità:

Requisiti

• Presidiare e gestire i processi amministrativi, contabili e finanziari.
• Assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari, in collaborazione con consulenti esterni.
• Organizzare tutti gli adempimenti inerenti alla tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti.
• Sovrintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci della Società, elaborare il bilancio gestionale di previsione pluriennale ed annuale ed il bilancio di esercizio.
• Apportare la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria e mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza.
• Assicurare la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back•up informativi pertinenti al settore di responsabilità.
• Gestire i rapporti con gli organi di controllo.
• Gestire le relazioni con clienti e fornitori.
Requisiti:
• Laurea in Economica e Commercio
• Consolidata esperienza di almeno 10 anni in ambito Amministrazione, Bilancio e Fiscale
• Conoscenza approfondita dei principi contabili IAS
• Conoscenza approfondita degli applicativi di gruppo quali SAP, Hyperion, Piteco oltre che di Excel
• Gestione di un team a diretto riporto
• Competenze di Tesoreria

Sede di lavoro: provincia di Torino.
Assunzione diretta commisurata all'esperienza.

Luogo di lavoro:

PIANEZZA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

15811

Visualizzazioni annuncio:

542

Nome filiale:

722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Responsabile Amministrativo, Bilancio e Fiscale

PIANEZZA
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
15811
542
722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL
1

Azienda

Il nostro cliente è primario gruppo industriale italiano in fase di ulteriore consolidamento.

Descrizione

Il nostro Cliente è un primario gruppo industriale, leader nel settore di riferimento. Per un potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di selezionare la seguente figura professionale

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, BILANCIO e FISCALE
Il ruolo riporta al CFO Italia e prevede le seguenti responsabilità:

Requisiti

• Presidiare e gestire i processi amministrativi, contabili e finanziari.
• Assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari, in collaborazione con consulenti esterni.
• Organizzare tutti gli adempimenti inerenti alla tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti.
• Sovrintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci della Società, elaborare il bilancio gestionale di previsione pluriennale ed annuale ed il bilancio di esercizio.
• Apportare la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria e mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza.
• Assicurare la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back•up informativi pertinenti al settore di responsabilità.
• Gestire i rapporti con gli organi di controllo.
• Gestire le relazioni con clienti e fornitori.
Requisiti:
• Laurea in Economica e Commercio
• Consolidata esperienza di almeno 10 anni in ambito Amministrazione, Bilancio e Fiscale
• Conoscenza approfondita dei principi contabili IAS
• Conoscenza approfondita degli applicativi di gruppo quali SAP, Hyperion, Piteco oltre che di Excel
• Gestione di un team a diretto riporto
• Competenze di Tesoreria

Sede di lavoro: provincia di Torino.
Assunzione diretta commisurata all'esperienza.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000