QUALITY MANAGER

Azienda

Il nostro cliente è un rinomato Gruppo leader nel proprio settore.

Descrizione

Il nostro Cliente, società internazionale tra i più importanti player a livello europeo nel settore Automotive, ci ha incaricato di ricercare la figura di:

QUALITY MANAGER
• Settore Automotive

La risorsa sarà responsabile della gestione e sviluppo dell'area Qualità, coordinando un team di 4 risorse, riportando al Direttore Generale.
Tra le sue principali responsabilità rientreranno:


• Assicurare il rispetto degli standard di qualità del prodotto/servizio e delle procedure coerentemente con la norma IATF 16949 vigente.

• Monitorare gli indicatori aziendali per promuovere azioni sia interne sia esterne per il miglioramento del prodotto, la riduzione dei costi della non qualità e della gestione della qualità stessa.

• Gestire i rapporti con i clienti per garantire la massima soddisfazione e fidelizzazione, tramite una gestione reattiva delle problematiche relative al prodotto, sia in fase di sviluppo che di produzione.

• Assicurare lo sviluppo dei fornitori per la riduzione delle non conformità e dei costi della gestione dei prodotti in accettazione.

• Perseguire il miglioramento continuo dei processi, garantendo la conseguente riduzione dei costi/difetti della non qualità, lo sviluppo e l'applicazione dei principali metodi di gestione della qualità e della lean manufacturing.

• Garantire il superamento degli audit cliente sulle produzioni in corso o in avviamento.

• Coordinare e sviluppare il team di risorse assegnato suddiviso tra le aree: Quality Assurance & Inspection. Customer Quality. Quality Control.

Requisiti

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

• Background tecnico (preferibile laurea in Ingegneria o diploma di Perito).
• Esperienza di almeno 3•5 anni nel ruolo all'interno di realtà operanti nel settore Automotive.
• Conoscenza dei principali tools della qualità (PFMEA, Control Plan, MSA, Capability di processo e di prodotto, 5Why, 8D, APQP).
• Conoscenza normativa IATF 16949.
• Esperienza nella gestione di progetti di miglioramento e gruppi di lavoro.
• Completano il profilo la capacità di gestire le priorità in autonomia, ottime doti di leadership, forte orientamento al risultato, problem solving e forte flessibilità.

Sede di lavoro: Provincia di Verona

Luogo di lavoro:

VERONA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

26887

Visualizzazioni annuncio:

258

Nome filiale:

720 ENGINEERING-JEFFERSON WEL

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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VERONA
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
26887
258
720 ENGINEERING-JEFFERSON WEL
1

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Descrizione

Il nostro Cliente, società internazionale tra i più importanti player a livello europeo nel settore Automotive, ci ha incaricato di ricercare la figura di:

QUALITY MANAGER
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La risorsa sarà responsabile della gestione e sviluppo dell'area Qualità, coordinando un team di 4 risorse, riportando al Direttore Generale.
Tra le sue principali responsabilità rientreranno:


• Assicurare il rispetto degli standard di qualità del prodotto/servizio e delle procedure coerentemente con la norma IATF 16949 vigente.

• Monitorare gli indicatori aziendali per promuovere azioni sia interne sia esterne per il miglioramento del prodotto, la riduzione dei costi della non qualità e della gestione della qualità stessa.

• Gestire i rapporti con i clienti per garantire la massima soddisfazione e fidelizzazione, tramite una gestione reattiva delle problematiche relative al prodotto, sia in fase di sviluppo che di produzione.

• Assicurare lo sviluppo dei fornitori per la riduzione delle non conformità e dei costi della gestione dei prodotti in accettazione.

• Perseguire il miglioramento continuo dei processi, garantendo la conseguente riduzione dei costi/difetti della non qualità, lo sviluppo e l'applicazione dei principali metodi di gestione della qualità e della lean manufacturing.

• Garantire il superamento degli audit cliente sulle produzioni in corso o in avviamento.

• Coordinare e sviluppare il team di risorse assegnato suddiviso tra le aree: Quality Assurance & Inspection. Customer Quality. Quality Control.

Requisiti

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

• Background tecnico (preferibile laurea in Ingegneria o diploma di Perito).
• Esperienza di almeno 3•5 anni nel ruolo all'interno di realtà operanti nel settore Automotive.
• Conoscenza dei principali tools della qualità (PFMEA, Control Plan, MSA, Capability di processo e di prodotto, 5Why, 8D, APQP).
• Conoscenza normativa IATF 16949.
• Esperienza nella gestione di progetti di miglioramento e gruppi di lavoro.
• Completano il profilo la capacità di gestire le priorità in autonomia, ottime doti di leadership, forte orientamento al risultato, problem solving e forte flessibilità.

Sede di lavoro: Provincia di Verona
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000