Purchasing Manager

Azienda

Per azienda del settore automotive di respiro internazionale

Descrizione

Per azienda multinazionale del settore automotive che produce sistemi elettromeccanici e sistemi di connessione, ricerchiamo un Purchasing Manager nella zona di Piacenza nord.
Scopo della posizione: dirigere la funzione aziendale Acquisti al fine di garantire un parco fornitori e condizioni di fornitura delle materie prime , dei componenti e stampi atti a permetterne l'approvvigionamento secondo gli standard qualitativi richiesti , al minor costo possibile.
Organizzare la funzione aziendale Acquisti di materie prime e componenti al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi definiti annualmente dalla direzione generale.
In riporto al Executive director gestirà un team di 12 risorse (figure di buyers Beni e Servizi, purchasing Office Assistant
e Purchasing Analyst).

Compiti e responsabilità:
- Dirigere la funzione aziendale al fine di garantire un parco fornitori e un processo di approvvigionamento adeguato a sostenere gli obbiettivi/strategie aziendali a livello locale e globale.
- Garantire la gestione dei fornitori e delle condizioni di fornitura atte a permettere l'approvvigionamento di materie prime , dei componenti ,di stampi/attrezzature e servizi in conformità ai livelli qualitativi richiesti , alle condizioni economiche più vantaggiose per l'azienda e curando la minimizzazione dei rischi legati a problematiche di discontinuità o non qualità delle forniture.
- Garantire la gestione della funzione aziendale Acquisti in conformità alle procedure e alle prescrizioni previste dalle certificazioni e dalle normative vigenti.
- Curare il miglioramento continuo dell'organizzazione della funzione Acquisti e degli strumenti, anche informatici, finalizzati allo scopo.
- Mantenere i collegamenti con tutti gli enti aziendali (es.: Assicurazione Qualità, Direzione Tecnica, Plant Quality, Direzione di Produzione, Logistica) ai fini di definire la documentazione , le condizioni contrattuali di acquisto e fissare gli standard di acquisto .
- Garantire in collaborazione con la funzione 'industrializzazionè e 'le direzioni tecniche , la disponibilità di dati e informazioni atte alla gestione del processo di valutazione del costo del prodotto/attrezzatura e delle proposte commerciali ai clienti.
- Coordinare in collaborazione con il 'Responsabile Assicurazione Qualità e Gestione Ambientalè e i 'Responsabili Qualità Fornitorì il 'monitoraggiò dei fornitori.
- Affiancare i buyers nella trattativa complesse.
- Definire gli obiettivi dei vari buyer al fine di una valutazione delle prestazioni.

Si richiede una esperienza di 6/10 anni in ruoli di coordinamento ambito purchasing e supply chain nel settore metalmeccanico o elettromeccanico-bianco.

Inquadramento quadro o dirigente

Luogo di lavoro:

Piacenza

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

07/05/2019

Codice annuncio:

500238484

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Engineering - Experis Mi

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Purchasing Manager

Piacenza
Assunzione diretta
Full Time
07/05/2019
500238484
1
Engineering - Experis Mi
1

Azienda

Per azienda del settore automotive di respiro internazionale

Descrizione

Per azienda multinazionale del settore automotive che produce sistemi elettromeccanici e sistemi di connessione, ricerchiamo un Purchasing Manager nella zona di Piacenza nord.
Scopo della posizione: dirigere la funzione aziendale Acquisti al fine di garantire un parco fornitori e condizioni di fornitura delle materie prime , dei componenti e stampi atti a permetterne l'approvvigionamento secondo gli standard qualitativi richiesti , al minor costo possibile.
Organizzare la funzione aziendale Acquisti di materie prime e componenti al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi definiti annualmente dalla direzione generale.
In riporto al Executive director gestirà un team di 12 risorse (figure di buyers Beni e Servizi, purchasing Office Assistant
e Purchasing Analyst).

Compiti e responsabilità:
- Dirigere la funzione aziendale al fine di garantire un parco fornitori e un processo di approvvigionamento adeguato a sostenere gli obbiettivi/strategie aziendali a livello locale e globale.
- Garantire la gestione dei fornitori e delle condizioni di fornitura atte a permettere l'approvvigionamento di materie prime , dei componenti ,di stampi/attrezzature e servizi in conformità ai livelli qualitativi richiesti , alle condizioni economiche più vantaggiose per l'azienda e curando la minimizzazione dei rischi legati a problematiche di discontinuità o non qualità delle forniture.
- Garantire la gestione della funzione aziendale Acquisti in conformità alle procedure e alle prescrizioni previste dalle certificazioni e dalle normative vigenti.
- Curare il miglioramento continuo dell'organizzazione della funzione Acquisti e degli strumenti, anche informatici, finalizzati allo scopo.
- Mantenere i collegamenti con tutti gli enti aziendali (es.: Assicurazione Qualità, Direzione Tecnica, Plant Quality, Direzione di Produzione, Logistica) ai fini di definire la documentazione , le condizioni contrattuali di acquisto e fissare gli standard di acquisto .
- Garantire in collaborazione con la funzione 'industrializzazionè e 'le direzioni tecniche , la disponibilità di dati e informazioni atte alla gestione del processo di valutazione del costo del prodotto/attrezzatura e delle proposte commerciali ai clienti.
- Coordinare in collaborazione con il 'Responsabile Assicurazione Qualità e Gestione Ambientalè e i 'Responsabili Qualità Fornitorì il 'monitoraggiò dei fornitori.
- Affiancare i buyers nella trattativa complesse.
- Definire gli obiettivi dei vari buyer al fine di una valutazione delle prestazioni.

Si richiede una esperienza di 6/10 anni in ruoli di coordinamento ambito purchasing e supply chain nel settore metalmeccanico o elettromeccanico-bianco.

Inquadramento quadro o dirigente
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000